Borse da donna: i modelli firmati di tendenza nel 2022

07/03/2022

Borse da donna: i modelli firmati di tendenza nel 2022

Le borse firmate da donna costituiscono un accessorio irrinunciabile per tutte le fashion addicted: un dettaglio di pregio che non dovrebbe mai mancare per completare il look ed apparire sempre al top. Nel 2022 vediamo un ritorno di modelli iconici, che nella silhouette rimangono pressoché invariati ma che si rinnovano per quanto riguarda le varianti cromatiche ed i dettagli. Scopriamo allora insieme quali sono le borse da donna di tendenza nel 2022: i modelli dei designer che rappresentano dei veri e propri must have quest’anno.

La borsa Cleo di Prada

Per le amanti delle borse Prada, il modello Cleo rappresenta una vera icona di stile ed eleganza che continua ad essere tra quelli di maggior tendenza anche nel 2022. Lo abbiamo visto sfoggiare, d’altronde, dalle più famose influencer internazionali, tra cui anche la nostra Chiara Ferragni e dobbiamo proprio ammetterlo: è difficile non innamorarsi di questa borsa. Il modello Cleo di Prada è caratterizzato da forme geometriche e da una sobrietà che lo rende adatto a qualsiasi occasione: dalle più formali a quelle più casual. Disponibile in diverse varianti cromatiche, la versione in celeste con finitura nera è perfetta per la prossima stagione.

La borsa Sicily di Dolce & Gabbana

Un modello intramontabile di Dolce & Gabbana è l’ormai famosissima borsa Sicily, che è stata lanciata per la prima volta nel 2009 e ancora oggi rimane una bag di tendenza. Rifinita totalmente a mano, questa è una borsa esclusiva che si rinnova nel 2022 nei colori, in versioni dalle nuance fresche e delicate come quella azzurro pastello.

La borsa Marmont di Gucci

Vera e propria icona di stile ed eleganza intramontabile è anche la borsa Marmont di Gucci, che esiste da parecchio ma che continua a rientrare nelle tendenze del momento. Di anno in anno la maison propone delle nuove versioni di questa bag iconica, che presenta sempre degli elementi di continuità come il logo GG in bella vista ed il matelassé a zig-zag che la rende femminile ed elegante al massimo.

La borsa Puzzle di Loewe

Davvero pazzesca è anche l’iconica borsa Puzzle di Loewe, presentata per la prima volta nel 2015 e diventata ormai il simbolo della maison spagnola. Parliamo di un modello che possiamo considerare intramontabile: una vera e propria icona, dal design innovativo ed eccentrico. A rendere unica questa bag sono le cuciture e la particolare forma esagonale, che le conferiscono un look moderno ed originale al massimo.

La borsa Padded di Bottega Veneta

Tra le borse da donna che possiamo certamente considerare intramontabili e che saranno di tendenza anche nel 2022 troviamo naturalmente il modello Padded di Bottega Veneta che non smette mai di conquistare le fashion addicted. Una borsa a tracolla, che ha conosciuto il suo momento di massimo splendore nel 2020 ma che non ha mai smesso di rinnovarsi nelle sfumature cromatiche. Estremamente versatile, la Padded di Bottega Veneta si può portare a tracolla ma anche come maxi-pochette ed è inconfondibile per via delle esclusive lavorazioni della pelle.