Borse di lusso, guida ai migliori modelli per l’estate

Acessori iconici e intramontabili, le borse di lusso sono da sempre un must have per qualunque stagione. Vediamo quali sono i modelli più di tendenza per l'estate

Pubblicato da Giulia Martensini Mercoledì 23 giugno 2021

Borse di lusso, guida ai migliori modelli per l’estate
Foto Shutterstock | Masha Ankuda

Le borse di lusso sono l’accessorio più desiderato e agognato dalle donne di tutto il mondo. Alcune delle borse più esclusive di sempre sono diventati dei veri e propri oggetti iconici, capaci di superare indenni la prova del tempo. Accessori intramontabili che hanno fatto la storia della moda, modelli di tendenza che hanno contribuito al successo della maison e, ancora oggi, sono il sogno proibito di milioni di persone.

Borse di lusso: i modelli must have per l’estate

Con l’arrivo della bella stagione, le borse diventano l’accessorio moda irrinunciabile per completare i nostri look freschi e vacanzieri. Ma quali sono i modelli più di tendenza del momento? Le summer bags da portare al mare e in città si adattano alle esigenze della nuova stagione: pratiche e funzionali per i day look, borse in paglia o in rafia da portare in vacanza e pochette eleganti per gli outfit delle occasioni speciali. In questa guida daremo uno sguardo alle borse estive di lusso più di tendenza, passando in rassegna i modelli di it-bags in grado di soddisfare tutti i gusti.

Tracolla Dolce&Gabbana

Iniziamo la nostra lista con un must che ogni donna deve tenere nell’armadio: la borsa a tracolla. Semplice ed elegante, questa borsa a tracolla Dolce&Gabbana, è rivestita in morbida pelle, di un colore rosso acceso. Un accessorio passepartout perfetto sia per il giorno che per la sera, magari abbinata a un mini black dress.

Foto Amazon | Borsa a tracolla Dolce&Gabbana

Borsa in pelle Tod’s

Delicata e raffinata, questa borsa in pelle Tod’s è declinata in un morbido color cipria, una delle nuance più di tendenza dell’estate. La borsa è realizzata in pelle con delicate chiusure in oro ed è 100% made in Italy.

Foto Amazon | Borsa Tod’s

Leggi anche: Le borse più costose del mondo

Borsa a spalla Etro

Questa elegante borsa a spalla Etro è realizzata in cotone, cuoio e pelle, declinata nelle tonalità naturali del marrone, con un’elaborata decorazione a chiudere la borsa. Un’accessorio particolarmente versatile e dal taglio sportivo, perfetto per il day time.

Foto Amazon | Borsa a tracolla Etro

Tracolla in pelle Gucci

Un’altra soluzione per le borse a tracolla ci viene fornita da questa mini tracolla di Gucci, realizzata in morbida pelle, declinata nelle tonalità del rosa antico e con l’emblema della maison in oro chiaro a fare da chiusura.  Questa estate le borse sono rigorosamente mini, e anche Gucci ha voluto proporre il suo personale modello, 100% made in Italy.

Foto Amazon | Mini tracolla Gucci

Borsa in canapa Miu Miu

Concludiamo la nostra lista di borse luxury con un altro modello di tendenza, la borsa a secchiello. Questo modello Miu Miu è realizzato in canapa e pelle, declinato in una tonalità beige, in pefetto accordo con le sfumature della sabbia. Un accessorio luxury must have per questa estate, ideale per le calde serate estive, e, perchè no, anche da portare in spiaggia.

Foto Amazon | Borsa in canapa Miu Miu