14 irresistibili borse rosa da indossare in autunno

Marilina Curci
  • Fashion Editor
  • Esperta in Content Management
09/09/2023

Il rosa fa ancora tendenza e contagia anche gli accessori. Prime fra tutti, le borse. Ecco le più cool avvistate tra le fila delle collezioni per la nuova stagione.

14 irresistibili borse rosa da indossare in autunno

Pink is the new black. Il verdetto arriva unanime dalle passerelle di questo Autunno Inverno. Dopo l’uscita del film diretto da Greta Gerwig sulla bambola più famosa del mondo, l’ondata #barbiecore che ha invaso i guardaroba nel corso degli ultimi mesi non accenna a placarsi e continua a dettare tendenza. Da Prada a Balmain, da Giorgio Armani a Jil Sander sono tantissimi i brand e le case di moda che hanno fatto del rosa il colore dominante delle proprie collezioni.

Nell’immagine: sfilate AI 2023 di Prada e Balmain

Più che una tendenza, un invito ad abbandonare la monotonia dei toni neutri per abbracciare una palette più vivida e audace. Giacche, vestiti, completi: nessun capo è immune al fascino innato di questo colore. Ma non solo: a tingersi di rosa sono anche gli accessori. Borse in primis. Sono queste ultime a fornire le interpretazioni più interessanti di quello che può essere definito senza esitazioni il color trend più forte del 2023. Maxi o mini, a spalla oppure in versione tote, preziose o minimal, si indossano con tutto e si rivelano un escamotage perfetto per ravvivare anche gli outfit più formali.

Nell’immagine: sfilate AI 2023 di Giorgio Armani e Jil Sander

Tutte le borse rosa perfette per l’autunno

Le declinazioni del momento spaziano dai modelli prettamente daily alle clutch eleganti rivestite di strass e cristalli, passando per capienti shopping bag, varianti hobo e borse dalle dimensioni ridottissime ma ad alto tasso di stile. E se in pole position nella lista dei desideri di ogni shopaholic del globo ci sono borse rosa griffatissime di brand come Fendi e Prada, tra le proposte più cool in circolazione non mancano quelle di marchi emergenti e low cost, pronte a soddisfare qualsiasi esigenza di budget (oltre che di stile). Ecco le più belle dell’autunno.

Mini borsa rosa in pelle specchiata, Diesel: l’it bag incontrastata di stagione

Pelle rosa specchiata e maxi placca logo galvanizzata in tinta per la borsa più virale di stagione, la 1dr di Diesel. Strutturata e compatta, è quello che ci vuole per rendere cool qualsiasi mise, da quelle più casual ai party look.

Borsa a spalla in pelle specchiata con placca logo, Diesel, 495 euro

Borsa rosa in denim e con inserti in stampa cocco, Guess: coolness allo stato puro

Realizzata in denim all logo e dettagli effetto croc, la borsa Guess dal design vagamente retrò non passa inosservata. La chiusura con patta e le zip aggiungono un ulteriore tocco di grinta e coolness.

Borsa a spalla in denim, Guess, 165 euro

Borsa rosa a spalla Le Pliage, Longchamp: la daily bag per eccellenza

Chiusura a cerniera e manici in tinta per la borsa a spalla più iconica di Longchamp, il modello Le Pliage. Realizzata in tela riciclata e dotata di tasca piatta interna, è ideale per il giorno

Borsa a spalla in tela riciclata, Longchamp, 120 euro

Borsa rosa con tracolla, Mango su Zalando: volumi strutturati per il giorno e la sera

Si porta a mano o a spalla la borsa di Mango con chiusura magnetica. Il design strutturato e le dimensioni contenute la rendono perfetta per ogni occasione, dall’ufficio al dopocena.

Borsa con tracolla, Mango, 39,99 euro su zalando.it

Borsa rosa in vernice, Zara: design a mezzaluna e tinte fredde

È un passepartout che non sfigura anche in combo con gli outfit più eleganti la borsa in vernice di Zara declinata in una delicata nuance di rosa a base fredda. A mezzaluna, con zip, si porta davvero con tutto.

Borsa in vernice a mezzaluna, Zara, 14,95 euro

Camera bag in pelle rosa, Coccinelle: pratica e compatta

Arricchita da una tasca esterna e caratterizzata dall’iconica chiusura in metallo a forma di plettro, la camera bag in pelle di Coccinelle coniuga praticità e stile.

Camera bag con tasca esterna e chiusura in metallo, 260 euro

Pouch in seta rosa, Fendi: mini ma ad altissimo potenziale fashion

L’iconico modello Baguette di casa Fendi ritorna in una nuova versione, mini e dotata di tracolla. Un concentrato di glam dall’appeal magnetico che non può mancare nella dream list delle shopaholic più attente alle tendenze.

Mini bag in seta, Fendi, 1.000 euro

Clutch rosa con cristalli, Amina Muaddi su MyTheresa: per brillare come non mai

Interamente rivestita di cristalli pink, la clutch di Amina Muaddi è irresistibile. Il design essenziale ma super glamour, può essere indossata a mano oppure a spalla, grazie alla presenza di un sottile manico a catena.

Clutch con cristalli, Amina Muaddi, 2.025 euro su mytheresa.com

Borsa tote rosa, Arket: la bff per le giornate più impegnative

Realizzata in doppia pelle sottoposta a processo di concia senza cromo, la tote bag di Arket è dotata di tracolla staccabile e ha una certa capienza nonostante le dimensioni contenute. Perfetta per custodire tutto quello che ci serve durante il giorno.

Borsa in pelle, Arket, 129 euro

Borsa rosa a mezzaluna, Ganni su Farfetch: la tote bag che risolve ogni fashion dilemma

Si abbina con l’intero guardaroba la tote bag di Ganni a motivo color block, che abbraccia tre diverse nuance di rosa.

Borsa tote con logo goffrato, Ganni, 345 euro su farfetch.com

Borsa in suede rosa, Orciani su Yoox: design essenziale e capienza modulabile

E a proposito di modelli capienti, nella nostra shopping list c’è anche questo modello in camoscio rosa firmato Orciani. Midi ed essenziale, ha un design a soffietto chiuso da cinghie laterali che consente di modularne la capienza.

Borsa in suede, Orciani, 221 euro su yoox.com

Borsa rosa a secchiello, Jimmy Choo su MyTheresa: l’alternativa alla pochette elegante

Non sfigurerebbe nel guardaroba di Barbie la mini bag a secchiello con dettagli gold di Jimmy Choo. Una piccola chicca che sostituisce egregiamente la classica pochette nelle occasioni più eleganti.

Borsa a secchiello con chiusura a coulisse, Jimmy Choo, 595 euro su mytheresa.com

Borsa rosa con manico arricciato, Hvisk: l’accessorio più cute del momento

La borsa più cute in circolazione è sicuramente lei, la Arcadia di Hvisk in raso colorato con manico arricciato, uno dei modelli preferiti da trend setter e addette ai lavori.

Borsa con manico arricciato e tasche interne, Hvisk, ora in sconto a 45 euro

Shopping bag in maglia di metallo rosa degradé, Rabanne su Farfetch: audace e glamour

Allure inconfondibilmente anni ‘90 per la borsa di Rabanne in maglia di metallo. Una borsa da sfoggiare anche di giorno per aggiungere luce e glamour a ogni mise.

Borsa in maglia metallica, Rabanne, 1.360 euro su farfetch.com