Tutte le Borse slouchy da indossare questa Primavera. Imperdibili!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
10/04/2024

Grintose e pronte a rendere il look subito più trendy, le borse slouchy sono un trend del momento a prova di fashioniste! Ecco le più cool da non perdere assolutamente...

Tutte le Borse slouchy da indossare questa Primavera. Imperdibili!

Se ancora non ne avete acquistata una è giunto il momento di provvedere perché le borse slouchy sono un trend della Primavera già super virale! Pensate per accompagnare i look più casual aggiungendo un tocco di ricercatezza niente male, queste borse sono simbolo di un'”eleganza senza senza sforzi”, che si ottiene solo indossando questo accessorio. Perché sì, è proprio questa la caratteristica che le descrive al meglio: le borse slouchy sono chic ma allo stesso tempo incredibilmente disinvolte, garantiscono un look ordinato puntando però sul disordine, dovuto alla loro silhouette morbida (spesso stropicciata) e alla presenza di dettagli decorativi come catene e arricciature.

Ecco quali Borse slouchy acquistare questa Primavera

Essendo un must del momento follemente amato sia dalle ragazze più giovani che dalle donne davvero mature, questo accessorio è stato declinato in diversi modelli che variano in colore, tessuto, fantasia e capienza. Scopriamo insieme a questo punto quali sono le proposte più cool del momento da avere a tutti i costi…

Borsa a spalla Drawstring grande, Proenza Schouler; per coloro che amano la semplicità

Da casa Proenza Schouler arriva un vero e proprio gioiellino che farà immediatamente strike nel cuore di coloro che di moda se ne intendono davvero: stiamo parlando della borsa a spalla Drawstring in formato large, un asso nella manica da indossare nella vita di tutti i giorni grazie al suo spirito informale e alla sua incredibile capienza. Il manico arricciato è perfetto per aggiungere un pizzico di ricercatezza alla mise mentre i lacci laterali accompagneranno il vostro look rendendolo subito più cool! Una chicca del genere deve assolutamente occupare un posto nella vostra cabina armadio, parola di fashionista.

Borsa a spalla Drawstring grande, Proenza Schouler, acquistabile su Farfetch

Borsa tote Oslo con coulisse, By Far; un asso nella manica a prova di fashioniste

Super approvata anche questa proposta firmata By Far, caratterizzata da uno splendido design total black! Parola d’ordine: semplicità perché, sebbene molto chic e sempre attuale, il modello in questione si contraddistingue proprio per il suo lato più minimal. Fatela vostra allora e non ve ne pentirete!

Borsa tote Oslo con coulisse, By Far, acquistabile su Farfetch

Borsa tote Falabella, Stella McCartney; un evergreen da sempre e per sempre in voga

Se c’è una borsa che nonostante lo scorrere degli anni non è mai passata di moda, quella è proprio la Falabella di Stella McCartney! A giocare un ruolo essenziale ci pensa non solo la silhouette davvero morbida che vi consente di portarla anche sottobraccio ma la presenza della catena argentata che rende il tutto ancora più originale. 

Borsa tote Falabella, Stella McCartney, acquistabile su Farfetch

Borsa a spalla similpelle, Uniqlo; tanto glam quanto alla portata di tutte le tasche

Anche Uniqlo ha aderito al trend delle borse slouchy e lo ha fatto lanciando questo favoloso modello in similpelle color panna, una garanzia di successo da indossare da mattina a sera! Sarà che è così semplice che può davvero essere abbinata in mille modi diversi o che questa nuance è super in voga ora ma la borsa in questione renderà il look un sogno ad occhi aperti.

Borsa a spalla similpelle, Uniqlo

Borsa a spalla con catena, Stradivarius; come non amarla alla follia

Non serve spendere un capitale per stringere tra le proprie mani una borsa slouchy trendy e questo modello firmato Stradivarius ne è l’esempio lampante! Arricchito da un manico con catena e basato su una favolosa forma a mezza luna, questo accessorio è un must della Primavera adatto ad ogni occasione. Indossatela allora sia per andare in ufficio che nel tempo libero perché è perfetta per entrambi i contesti!

Borsa a spalla con catena, Stradivarius

Borsa a spalla Croissant in pelle, Lemaire; ricercatezza allo stato puro

Se di moda ve ne intendete anche solo un po’, sicuramente vi sarete accorte che una delle borse più cool del momento è la Croissant di Lemaire, un modello divertente ed anche incredibilmente originale. Se volete potenziare tutti i vostri look, non vi resta che dare una chance a questa meraviglia!

Borsa a spalla Croissant in pelle, Lemaire, acquistabile su Farfetch

Borsa Mini Ninon, A.P.C.; da indossare nelle occasioni speciali

Dulcis in fundo, la Mini Ninon di A.P.C., caratterizzata da uno splendido color argento che illumina tutta la mise! Questa slouchy bag può essere indossata di giorno ma anche di sera, per delle occasioni speciali. Noi la amiamo alla follia.

Borsa Mini Ninon, A.P.C., acquistabile su LuisaViaRoma