10 Borsoni Stilosissimi e perfetti per le tue Vacanze!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
08/06/2023

Stai preparando le tue tanto attese vacanze? Aspetta! Non puoi partire senza uno di questi borsoni stilosissimi!

10 Borsoni Stilosissimi e perfetti per le tue Vacanze!

Per le vacanze c’è bisogno della giusta dose di coolness, passateci l’anglicismo, anche durante il viaggio. E dunque non puoi partire senza uno di questi meravigliosi borsoni stilosissimi! Abbiamo appena passato la prima settimana di giugno, settimana in cui metà Penisola si è ritrovata ancora a combattere con pioggia, nuvole e fresco, e già la gente sembra aver perso la testa dietro date, biglietti e prenotazioni. Insomma, il tanto atteso periodo delle ferie, che sia una settimana o più, si sta avvicinando con passo cadenzato; ma nonostante questa fisiologica lentezza nella sua andatura, questo appare più vicino che mani. E allora via con l’organizzazione “last minute” tra amici e famiglia, snervanti chiamate tra resort e hotel e il controllo maniacale del meteo. Un vero e proprio momento di frenesia, per non dire di peggio.

Ma in tutta questa frenesia si rischia di perdere di vista le cose più semplici e forse banali. Banali ma fondamentali, ecco; perché si parla di stile e di moda, e queste faccende non possono mai passare in secondo piano. Insomma, potrai anche aver già organizzato tutto, ma se ti manca uno di questi borsoni stilosissimi allora non puoi partire!

Cool anche durante il viaggio, per le tue ferie ecco alcuni borsoni stilosissimi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Louis Vuitton (@louisvuitton)

In fin dei conti ciò che importa è pur sempre partire, ma il come si parte è fondamentale! E dunque lo stile non va dimenticato, dopotutto siamo pur sempre Italiani e non possiamo di certo permetterci di spostarci tra alberghi, spiagge e perché no anche montagne, con la classica o obsoleta valigia di cartone.

Per delle vacanze top c’è bisogno anche di borsoni top. E a proposito noi di My Luxury oggi abbiamo deciso di realizzare una selezione molto vasta legata proprio a questo necessario accessorio da viaggio. Si tratta di borse adatte a qualunque destinazione; grandi ma non troppo, comode e capaci di accogliere quanti più vestiti e oggetti possibile. Insomma, con questi modelli non sarai obbligato a portarti dietro solamente lo stretto necessario ecco.

Ma soprattutto stiamo parlando di borse alla moda, raffinatissime e, nella maggior parte dei casi, super colorate. Perché d’estate non è importante solamente il design, la forma e il materiale; i colori sono fondamentali in questo periodo. E quando è possibile possiamo permetterci di spaziare con le cromature, e perché no anche di esagerare; rimanendo sempre all’interno dei paletti del buon senso.

LEGGI ANCHE: Le Slipper da Uomo più Eleganti dell’estate: 4 Proposte scicchissime!

Ecco allora una cernita super griffata dei migliori borsoni da uomo presenti sul mercato odierno. Firme di alta moda, alcune storiche e altre più recenti, brand classici e legati ad una tradizione fashion raffinata ed elegante ed altri invece fautori di atmosfere urban e sporty. Insomma, senza perderci in troppe chiacchiere, ecco i borsoni stilosissimi che non puoi perderti!

Supreme torna di moda, il trisavolo dell’odierno streetwear e della cultura dell’hyper torna grande in questa estate

Supreme-Borsoni-Stilosissimi

Ebbene sì, vi ricordate quando agli albori degli anni ’10 (del 2000) tutti andavano pazzi per Supreme? Tra gli iconici cappellini a 5 pannelli e felpe basic, questo marchio newyorkese sembrava veramente destinato ad oscurare Vans, divenendo così il mito stilistico più grande per gli skaters. Bene, a distanza di dieci anni le cose non sono andate poi come previsto, ma comunque sia Supreme resiste e lotta ancora insieme a noi; eccome se lotta… Qui il borsone in poliestere dotato di tracolla regolabile e delle chiusure a scatto sui manici, per renderlo ancora più sicuro.

Se si parla di borsoni e di valigie allora non possono mancare gli esemplari firmati Louis Vuitton…

louis-vuitton-YK-Keepall-50

Beh, d’altronde quando si parla di borsoni come può mancare la firma di Louis Vuitton? Un brand iconico dell’alta moda conosciuto (anche) per le sue valigie e borse di eleganza letteralmente unica; ma in questo caso viene aggiunto un twist spiccatamente estivo… Ecco la borsa Keepall 50 LV x YK, parte della nuova Collezione Louis Vuitton x Yayoi Kusama, realizzata in pelle Taurillon dalla tonalità blu acceso. Il modello in questione è impreziosito dall’iconico decoro Monogram e dal motivo “Faces” della linea, composto da volti colorati e forme surrealiste, che rappresentano un’espressione creativa di gioia ed entusiasmo.

Gucci è sempre Gucci, e anche quando si viaggia non può far altro che lasciare il segno

Gucci-Borsoni-Stilosissimi

Gucci colpisce ancora nel segno e lo fa con questo borsone super trendy, e coloratissimo! Si tratta di un modello che si rifà ad una classica fantasia della maison fiorentina, questa rivisitata in una versione più contemporanea. Infatti, notiamo una modernizzazione della classica griffa GG, ma ciò che colpisce di più è senza dubbio questa meravigliosa colorazione arancio che dipinge l’intero borsone in pelle.

Un vedo – non vedo per la borsa di Yves Saint Laurent, quando si dice essere raffinati…

YSL-SLP-DUFFLE

Ok, forse in questo caso il colore non è proprio il punto di forza del borsone; insomma, chi è che pensa all’estate quando vede il nero? Letteralmente nessuno, almeno si spera; ma stiamo comunque parlando di un accessorio che porta la firma di Yves Saint Laurent; e quando questo accade, ecco che per magia l’accessorio in questione diventa perfetto per l’intero anno. Questa duffle bag si compone con una spaziosa tasca interna ed un’altra piatta esterna dotata di zip e cordino. Inoltre la borsa è caratterizzata da due lunghi manici superiori e una tracolla remobile e regolabile, decorata infine con una targhetta Saint Laurent Paris posta sul davanti.

Summer feels con questa borsa da viaggio di Bottega Veneta, e che qualità!

Bottega-Veneta-Borsoni-Stilosissimi

Bottega Veneta ci offre degli autentici Summer feels, passateci anche questo di anglicismo, con questa meravigliosa borsa da viaggio che sembra creata proprio per il mare; o comunque per viaggiare verso di esso. Si tratta di un borsone trasformabile in nylon jacquard Econyl dotato di una tracolla rimovibile con gancio, dettaglio con cordino d’ispirazione hiking, una tasca interna con zip lunga e tre tasche aperte.

Streetwear direttamente dagli anni ’80 per questo modello di Moschino

Moschino-Double-SmileySolamente streetwear per moschino, che in questo caso in realtà si rivela essere una pura ispirazione di stile, e una visione che riporta indietro alla moda dei mitici anni ’80. Ecco il borsone da viaggio in nylon con stampa logo Double Smiley World dotato di dettagli in vitello a contrasto e tracolla regolabile per portabilità a spalla o crossbody. Questo esemplare è stato realizzato in collaborazione con Smiley, come testimonia la grande stampa sul davanti, ed è contraddistinto dalla tasca porta-tag in PVC trasparente sul davanti.

L’eleganza british è sintetizzata alla perfezione nel borsone Boston di Burberry

burberry-borsone-boston

Tutto il savoir faire di tipico stampo british sintetizzato in questo raffinatissimo borsone da viaggio di Burberry che prende il nome di Boston. Si tratta di un modello capiente con motivo a quadri Burberry Check, completato da logo in rilievo e impresso sulla targhetta porte adresse. Una borsa alla quale il brand inglese permette di applicare una piccola modifica di personalizzazione con l’aggiunta di fino a tre iniziali in un colore a propria scelta.

Venice, un nome che è tutto un programma per questa proposta di Palm Angels

Palm-Angels-Borsoni-Stilosissimi

Anche il brand Made in Italy, anche se dal nome non si direbbe, Palm Angels si iscrive a questa nostra lista con la sua “Venice”; un borsone sportivo da viaggio realizzato in cotone nero e caratterizzato esclusivamente da due strisce bianche a contrasto che lo attraversano in senso verticale. Non mancano poi tracolla e manici. Anche in questo caso la cromatura certamente non aiuta ad identificare il modello come “estivo”, ma la qualità (e lo stile) non mancano!

Oltre che dello stile Calvin Klein si occupa anche dell’ambiente con il suo borsone riciclato

calvin-klein-Borsoni-Stilosissimi

Calvin Klein in un colpo solo riesce a proporre un borsone stilosissimo e anche utile. Sì utile, e non solo perché comodo e capiente; no. In questo caso l’utilità sta nell’essere amico dell’ambiente; eco-friendly siamo portati a dire oggi con una pronuncia marcatamente maccheronica. Comunque, in questo caso l’esterno del borsone è realizzato in 100% poliestere riciclato, escluse le finiture.

Nell’estate 2023 andrà di moda il metallizzato, Rains lo sa e propone la sua Hilo Weekend Bag Small!

rains-Hilo-Weekend-Bag-Small

E chiudiamo con la Hilo Weekend Bag Small di Rains, ovvero la versione “mignon” dell’essenziale borsone per viaggi brevi, la più piccola delle tre misure; piccola eppure offre tanto di quello spazio… Questo must-have da viaggio è un modello essenziale e contemporaneo, che bilancia il tessuto impermeabile di Rains con dettagli rigidi e tracolla tipici del marchio. Una volta messi in valigia, gli effetti personali rimangono al sicuro grazie alle cinghie di compressione laterali. Il design è completato da manici di trasporto in tessuto, custodia comfort e anelli di fissaggio per una tracolla rimovibile inclusa.