Botox Capelli, 5 prodotti miracolosi per “rimpolpare” la chioma

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
20/02/2023

Il botox per capelli è un trattamento davvero miracoloso che voi stesse potete fare a casa per ridare morbidezza ai capelli. Ecco i trattamenti che dovreste provare...

Botox Capelli, 5 prodotti miracolosi per “rimpolpare” la chioma

Quando siamo parlare di Botox ci viene subito il mente un trattamento per il viso, le iniezioni per rimpolpare e ringiovanire, eppure dovete sapere che esiste un botox che proprio per i capelli che non ha nulla a che fare con tutto questo… se non l’obiettivo. Il botox per i capelli è uno strepitoso trattamento che lavora su capelli secchi e danneggiati attraverso un cocktail di vitamine, proteine e amminoacidi per rimpolpare la chioma e renderla sana. Il botox per capelli è consigliato a tutte quelle che vogliono togliere l’effetto crespo e vogliono dare volume, oltre a chi vuole eliminare i problemi di eccesso di sebo. Questo trattamento, infatti, è personalizzabile a seconda delle specifiche problematiche che vanno dai capelli danneggiati a quelli sfibrati. Il botox è un trattamento che si può fare in salone, ma anche a casa, se dal vostro hairstylist potete fare un trattamento molto profondo a casa potete utilizzare dei prodotti specifici in crema o in spray. Per il botox capelli a casa, infatti, generalmente è sufficiente vaporizzare il prodotto specifico dopo il lavaggio senza risciacquare. Scopriamo insieme i migliori trattamenti botox che potete fare per rimpolpare i capelli…

Izumi Tonic, Shu Uemura: un trattamento ispessente su ispirazione giapponese

Izumi Tonic, Shu Uemura
Izumi Tonic, Shu Uemura

Shu Uemura, il marchio giapponese che si ispira ai trattamenti di bellezza del Sol Levante propone un trattamento botox che si chiama proprio Izumi, tradotto fontana in giapponese. Questo siero si rifà allo yu-su-ru, l’ancestrale tradizione giapponese di bagnare i capelli nell’acqua di riso. Nella sua formula ingredienti come i ceramidi rafforzano e ispessiscono i capelli aumentando il diametro della fibra. Vaporizzare questo prodotto alla lunga significa rendere i capelli 30 volte più forti, più spessi e protetti dalla rottura con una riduzione notevole delle doppie punte. I capelli sono morbidi, soffici e lucenti, se dopo la detersione con lo shampoo izumi tonic, vaporizzate sulle punte dei capelli asciutti senza risciacquare.

N° 0 Intensive Bond Building Hair Treatment, Olaplex: un trattamento per riparazione profonda

N° 0 Intensive Bond Building Hair Treatment, Olaplex:
N° 0 Intensive Bond Building Hair Treatment, Olaplex:

Se i vostri capelli sono particolarmente danneggiati, questo trattamento è l’ideale perché agisce in profondità per una riparazione profonda, in quanto ricostruisce i legami, rafforza e protegge l’integrità dei capelli. Se utilizzare con il n° 3 Hair Perfector questo prodotto agisce maggiormente e diventa il primo passo di una soluzione domestica in due fasi per riparare e rafforzare tutti i tipi di capelli danneggiati. Riformulato per un’applicazione veloce e mirata, n° 0 Intensive Bond Building Hair Care contiene un flacone con beccuccio facile da usare che prepara i capelli e fornisce la più alta concentrazione di tecnologia brevettata di ricostruzione. Questo prodotto va applicato con cura sui capelli umidi, distribuendolo uniformemente, dalle radici alle punte, lasciato agire per 10 minuti e poi i capelli vanno asciugati senza risciaquare.

Hair Filler Superactive Leave-in, Davines: il siero rimpolpante e compattante a effetto botox

Hair Filler Superactive Leave-in, Davines
Hair Filler Superactive Leave-in, Davines

Questo trattamento senza risciacquo è un vero e proprio filler che compatta, tonifica e rimpolpa la struttura dei capelli che risultano subito più corposi e luminosi. Nella sua formula si trova un’alta percentuale di acido Ialuronico e Fortifying Botanical Shield, un complesso botanico che agisce sui capelli rendendoli subito più morbidi e rimpolpati. La sua modalità di applicazione è davvero molto comoda e semplice: i capelli devono essere umidi e il trattamento per avere la sua efficacia deve essere distribuito su ogni singola ciocca che poi deve essere pettinata con cura. Hair Filler Superactive Leave-in di Davines è il botox per capelli che non ha bisogno di alcun risciacquo e che contribuisce in maniera notevole a mantenere più a lungo la piega. Come tutti i prodotti Davines anche questo è quasi totalmente naturale sia nella formula che nel packaging e la sua fragranza davvero piacevole.

3D Intensive Diaboost, Nioxin: un trattamento che fa aumentare sensibilmente il volume dei capelli

3D Intensive Diaboost, Nioxin
3D Intensive Diaboost, Nioxin

Questo trattamento è un vero e proprio elisir per capelli che li rende visibilmente più pieni all’istante! L’esclusiva cura per capelli Nioxin 3D Intensive Diaboost rigenera in modo affidabile i capelli diradati e offre un volume significativamente maggiore già dopo il primo utilizzo. Oltre al volume, i capelli acquisiscono anche lucentezza, compattezza, elasticità e un aspetto sano dopo la prima applicazione. Nella sua formula il pantenolo che mantiene i capelli belli e influisce positivamente sulla loro qualità, la caffeina che previene efficacemente la caduta dei capelli e la niacinamide che stimola la crescita dei capelli, il tutto nella tecnologia HTX , un sistema rivoluzionario che rinforza visibilmente i capelli.

Molecular Repair, K18: il trattamento che riporta vita ai capelli e ne previene il danneggiamento

Molecular Repair, K18
Molecular Repair, K18

Questo trattamento riporta subito i capelli alla loro estrema vivacità, in quanto guarisce i tessuti rovinati dallo styling. Il suo rivoluzionario peptide K18 brevettato porta i risultati ormai dopo 4 minuti e fornisce i capelli riparati, forti, morbidi e più elastici subito dopo il primo utilizzo. La sua efficacia è tale da rendere subito i capelli morbidi, levigati e flessibili e ricollega le catene di cheratina all’interno dei capelli. La sua applicazione prevede i capelli umidi e poi il prodotto va vaporizzato sui capelli, anche prima di qualsiasi trattamento chimico.