5 Bracciali maschili originali e colorati da indossare tutta l’Estate

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
19/06/2023

In estate tutti super agghindati con questi meravigliosi e coloratissimi bracciali maschili!

5 Bracciali maschili originali e colorati da indossare tutta l’Estate

Vi assicuriamo che una volta guardato questi bracciali maschili che vi stiamo per presentare li vorrete acquistare subito; e dopo averli comperati, e di conseguenza indossati, non li verrete togliere mai, almeno fino al termine della bella stagione. Perché si tratta delle proposte perfette proprio per l’estate; con i loro colori sgargianti e chiari, con le loro perline (un trend super in voga in questo periodo) e i loro diamanti e materiali super preziosi. Insomma, anche gli uomini devono essere super agghindati, e ciò non vuol dire mica che dovete riempirvi senza ritegno di accessori vari; il giusto, il giusto che deve essere soprattutto raffinato e cool. Ecco, allora, una sorta di guida per il bracciale perfetto da portare in queste assolate e torride e limpide giornate (e sere) estive!

In estate questi bracciali estivi non possono mancare, per un outfit completo (e stilosissimo)!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hatton Labs (@hattonlabs)

Realizzare un look perfetto per una calda giornata estiva potrebbe apparire agli occhi di un inesperto una sfida abbastanza semplice, come quando in un gioco alla PlayStation si gioca in modalità principiante. “Tanto – pensa questo inesperto – basta scegliere una semplice t-shirt e uno short qualsiasi, ed ecco tutto”. Ma è proprio qui che casca l’asino.

Certo, non esiste più, almeno per pochi mesi, il classico abbigliamento “a strati” dell’inverno e dell’autunno, e anche dei primi tempi della stagione primaverile; ma è proprio per questo che in estate la questione legata alla moda si fa ancora più difficile.

Apparire quantomeno impeccabili, infatti, è più complicato proprio per la scarsità di indumenti e accessori da indossare. Tutto in questo caso è visibile, esposto alla luce del sole, nel vero senso della parola. Non c’è alcuna felpa che tenga o cappotto lungo in grado di coprire ogni cosa. Anche se la questione delle giacche, come abbiamo già specificato pochissimo tempo fa, di certo in estate non decade dal nulla.

E così, anche se vestiti, ci ritroviamo letteralmente spogliati di fronte agli occhi delle altre persone, anche e soprattutto di quelli più giudicanti e dei più critici (occhi). Una situazione di certo non tra le più belle e tranquille; insomma, si rischia di ritrovarsi nell’imbarazzo più totale. E affinché questo non accada, bisogna curare il proprio look estivo fin nei minimi dettagli; i quali sono minimi, mica piccoli eh…

LEGGI ANCHE: 3 Sneakers Uomo davvero pazzesche in uscita questo mese

E tra questi minimi, di numero, i più importanti si rivelano essere sicuramente i gioielli da sfoggiare in questa stagione. Dunque, prendete appunti: collane fini, orologi piccoli, scintillanti e leggeri, e i bracciali? Beh, anche in questo caso bisogna seguire la regola di fini-colorati-leggeri.

Per i design bold, scusate l’anglicismo, non è più tempo. L’estate, così come la (calda) primavera d’altronde, rappresenta il momento della più elevata raffinatezza. Ma senza perderci in troppe e diluenti chiacchiere, forse sarebbe meglio lasciarvi alla lettura della lista, questa selezionata ovviamente da My Luxury, dei perfetti bracciali maschili da sfoggiare nella torrida estate dell’anno 2023!

In questa estate, cari maschietti, le perle sono di moda anche per voi e i vostri polsi

Perle-Bracciali-maschili

Beh, parlando di bracciali maschili (e gioielli in generale, tra cui ovviamente le collane) non possiamo far altro che registrare un’attenzione quasi ossessiva del genere maschile verso le perle. Queste, infatti, rappresentano una delle tendenze più amate e soprattutto indossate di questa stagione, la quale a dire il vero deve ancora cominciare a tutti gli effetti. Proprio per questo motivo vi presentiamo il bracciale realizzato da un brand (britannico) tra i più interessati al nuovo trend. Stiamo parlando di Hatton Labs, del quale vi presentiamo questo raffinatissimo bracciale realizzato in perle d’ostrica da 7 millimetri coltivate d’acqua dolce in diverse tonalità di rosa. Tranquilli, a proteggere queste meravigliose perle è presente un sicurissimo rivestimento antiossidante!

La Medusa di Versace è forse l’immagine (mitologica) più iconica del mondo del fashion, e adesso anche dei polsi degli uomini…

versace-bracciale

Colorato sì, anzi coloratissimo con questo meraviglioso contrasto tra il celeste e l’oro, ma a rappresentare la figura focale di questo bracciale firmato da Versace è il ritratto di Medusa; forse il volto più iconico dell’intero settore del fashion contemporaneo. E adesso il viso della figura dagli occhi pietrificanti e dalle serpi al posto dei capelli diventa così anche la figura più trendy da portare al polso; il polso degli uomini ovviamente… Ecco dunque questo bracciale Made in Italy che presenta un cinturino in pelle intrecciato doppio ed è ornato con un inconfondibile ciondolo Medusa, come è ovvio che sia d’altronde.

Il rosa shocking è sicuramente la tinta dell’estate, sia per i vestiti che per gli accessori

Gucci-Bracciali-maschili

Un occhio ai materiali e alle pietre preziose di questi bracciali, ma anche ai loro colori. Sono questi, infatti, che la maggior parte delle volte rendono quasi indimenticabili gli accessori. E i colori, come è ovvio che sia in fin dei conti, devono corrispondere ai trend della stagione attuale. E in questa stagione a dettare legge tra le tinte fashion è il rosa shocking; ecco dunque il bracciale Gucci Link to Love, in oro bianco 18 carati con pietre in rubellite taglio baguette rosse e righe incise.

LEGGI ANCHE: Giacche Estive per Lui, 5 Modelli da avere assolutamente!

A volte per essere preziosi non serve mica la pietra preziosa eh… A spiegarcelo è Balenciaga

balenciaga-bracciale

E a proposito di rosa… Quando si parla di accessori bisogna tenere bene in mente che non basta una pietra preziosa per rendere un bracciale (o qualsiasi altra tipologia di ornamento) esclusivo e di lusso; così come un bracciale o chi per lui non presenta alcun materiale prezioso non è per forza un oggetto di mera bigiotteria. A spiegarci questa sorta di anomala legge della moda è Balenciaga, con questo bracciale Plate in poliestere e cotone rosa neon e nero e ottone argento anticato.

Mai dimenticarsi dell’Agata, e stiamo parlando della pietra preziosa non di qualche vecchio amore estivo…

Giovanni-Raspini-Bracciali-maschili

Dopo le perle ecco un’altra pietruzza preziosa dalla forma tondeggiante. Stiamo parlando dell’agata, un materiale presentato in veri colori, e dunque perfetto per la stagione estiva. Questa che vi stiamo presentando è la proposta firmata da Giovanni Raspini, brand storico dell’artigianato toscano. Un bracciale Tango Agata alterna piccoli elementi in argento a sferette in agata, un modello semplice e quasi minimalista, ma senza dubbio super stiloso e dotato di una eleganza a dir poco unica!