Brad Pitt e Angelina Jolie: in vendita a una cifra astronomica l’enorme proprietà di Los Angeles

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
21/01/2023

Brad Pitt ha deciso di vendere per una cifra astronomica la mega villa di Los Angeles, dove visse con Angelina Jolie e i loro figli.

Brad Pitt e Angelina Jolie: in vendita a una cifra astronomica l’enorme proprietà di Los Angeles

A quanto pare la casa dove Brad Pitt ed Angelina Jolie hanno cresciuto i loro sei figli è diventata troppo impegnativa per l’attore hollywoodiano, che ha deciso di venderla ad una cifra esorbitante.

Brad Pitt e Angelina Jolie, in vendita la casa di Los Angeles

Risale al 2019 la sentenza di divorzio che ha sancito la rottura definitiva tra Brad Pitt e Angelina Jolie, ma solo ora l’attore di Hollywood ha deciso di vendere la mega villa dove ha vissuto con l’ex moglie e i loro sei figli, come riferisce il magazine americano People. L’enorme dimora si trova a Los Feliz, un tranquillo quartiere di Los Angeles, e si estende per circa 7700 metri quadrati.
La spaziosa villa losangelina – in precedenza di proprietà di Cassandra Peterson, nota per aver interpretato il personaggio gotico di Elvira in Mistress of the Dark – fu acquistata da Brad Pitt nel 1994 per 1,7 milioni di dollari. Successivamente, l’attore ampliò la tenuta, arricchendola di un campo da tennis, uno per gli skate e una piscina.

Brad Pitt e Angelina Jolie, quanto vale la loro ex villa

La mega villa di Los Feliz è molto spaziosa e si estende su tre piani, che comprendono numerose camere da letto e bagni per ogni membro della famiglia. Proprio lì Angelina Jolie e Brad Pitt avevano scelto di costruire il loro nido d’amore, assieme ai sei figli Maddox, Pax, Zahara (ormai maggiorenni), Shiloh e i gemelli Knox e Vivienne.

LEGGI ANCHE>>>BRAD PITT, PIÙ DI 1 MILIONE DI DOLLARI PER DIVORZIARE DA ANGELINA JOLIE

Mentre i due attori di Hollywood sono ancora in trattative per l’affido dei figli, Brad Pitt ha voluto vendere la casa dove sono cresciuti, perché – come riferito dal magazine People – è in cerca di qualcosa di più piccolo dove vivere. Sempre stando alle dichiarazioni della rivista statunitense, la villa ha un prezzo stimato di 40 milioni di dollari, ossia circa 37 milioni di euro.