I brand di costumi da bagno Made in Italy sui quali puntare questa estate!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
13/05/2024

Ecco quali sono i brand Made in Italy di costumi da bagno da avere questa Estate. Imperdibili!

I brand di costumi da bagno Made in Italy sui quali puntare questa estate!

C’è chi sta già contando quanti giorni mancano all’arrivo dell’Estate e chi mente! La bella stagione è sempre più vicina ed è arrivato il momento di acquistare i costumi da bagno da indossare in spiaggia o in piscina. Il nostro consiglio quest’anno non è tanto quello di puntare su bikini prettamente all’ultimo grido quanto su modelli di qualità, in grado di garantirvi delle ottime prestazioni nel corso del tempo! In questo caso allora, c’è solo una cosa da fare: fare affidamento sui brand Made in Italy.

Tutti i Brand di costumi da bagno Made in Italy da conoscere

A differenza di tanti altri brand swimwear, i marchi di costumi Made in Italy hanno un pregio: l’attenzione nei confronti dell’ambiante, tema sempre più caldo degli ultimi anni! Molti dei bikini prodotti in Italia infatti, sono caratterizzati da tessuti di qualità, da una produzione locale attenta al fattore ambientale e da design ricercati che faranno strike nel cuore delle vere fashion addicted. In poche parole, non hanno niente da invidiare ai marchi affermati a livello mondiale! Vediamo insieme allora, quali sono questi brand di costumi da bagno da tenere d’occhio questa Estate.

Isole e Vulcani, dall’estetica minimal ed essenziale

Direttamente dall’isola di Filicudi, nell’arcipelago delle Eolie, Isole e Vulcani, un brand che ha a cuore la qualità dei prodotti! Caratterizzati da un’estetica molto essenziale e realizzati in cotone organico prodotto in Italia, i costumi di questo marchio si contraddistinguono per il loro design senza tempo, pensato per non passare mai di moda. Tutti i pezzi di Isole e Vulcani vengono venduti singolarmente poiché così facendo, i clienti hanno la possibilità di mixare i vari costumi dando vita ad abbinamenti sempre diversi e originali! Se siete in cerca di bikini essenziali perfetti per accompagnarvi nel corso del tempo, sappiate che questo brand farà sicuramente al caso vostro. Provare per credere!

Oséree, il brand ideale per dei costumi all’ultimo grido

Chi non conosce il famosissimo brand di costumi Oséree? Caratterizzato da un design in perfetto stile francese ma da una produzione Made in Italy, questo marchio è noto proprio per le sue creazioni così cool che si notano anche lontano un miglio. Perché? Per il loro tessuto arricchito da lustrini e lurex, pensato per aggiungere un punto luce alla figura. Grazie a questo suo spirito audace e glam da morire, Oséree ha fatto strike anche nel cuore di moltissime celebrità, come Rihanna, Beyonce, Kim Kardashian e Dua Lipa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Oséree (@osereeswimwear)

Ack, i costumi hot del momento

I costumi firmati Ack meritano un posto nella vostra cabina armadio perché sono ricercati, esclusivi ma allo stesso tempo semplici! Il loro design spesso contraddistinto da sgambature e lacci ma anche da applicazioni metalliche e stampe vintage, rende i bikini di Ack un inno all’esclusività.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ACK (@ack_work)

La Revêche, famoso per le sue creazioni di lusso

C’è un altro marchio Made in Italy che molto probabilmente conoscerete già: La Revêche! Il suo pezzo più iconico è sicuramente quello arricchito da un delizioso motivo floreale realizzato in chiffon, elemento che contraddistingue questo brand tra tanti. Parlare del design che caratterizza questi bikini è davvero inutile poiché sono talmente speciali che si commentano da soli. Parliamo piuttosto della loro incredibile qualità, talmente speciale che fa di questo marchio un pilastro nel mondo del luxury beachwear! Tenete bene a mente queste parole: un bikini firmato La Revêche è per sempre, parola di fashionista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da LA REVÊCHE (@lareveche)

Amazuìn, il brand perfetto per le donne dinamiche

E per concludere, Amazuìn, il brand ideale per le donne dinamiche! I costumi lanciati da questo marchio hanno due pregi: sono pratici ed anche super trendy. In poche parole, sono in grado di unire due elementi essenziali in un solo colpo! Ma non è tutto. A giocare un ruolo essenziale ci pensa anche il tessuto selezionato per la realizzazione dei bikini, leggero, pensato per asciugarsi in pochissimo tempo ed estremamente elastico. Sembra proprio che Amazuìn sarà il protagonista dell’Estate 2024!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A M A Z U Ì N (@amazuin.swim)