Home » Bellezza » Burgundy Lips: la tendenza labbra più sensuale dell’autunno

Burgundy Lips: la tendenza labbra più sensuale dell’autunno

Burgundy Lips: la tendenza labbra più sensuale dell’autunno
Lettura: 4 minuti

Intenso, morbido e sofisticato il rossetto burgundy arriva come grande protagonista dell’autunno…


Arriva l’autunno e con lui la voglia di avvolgersi in colori e stili che ci fanno sentire sofisticate. E’ la stagione delle forme morbide, delle tinte calde, dei profumi inebrianti che ci accompagnano nelle nostre giornate e nelle nostre serate. Il make up, per esempio, non è indifferente a tutto questo, anzi partecipa con grande protagonismo a tutto questo che si affida a texture cremose, ricche, ma anche a tonalità intense e magnetiche.

Protagonista assoluto: il burgundy. Tra le tonalità spiccatamente autunnali, quest’anno c’è proprio il trionfo di questa tonalità: forte, coraggiosa, potente e allo stesso tempo erotica e passionale.

Questo colore che si ispira proprio al colore del vino si è visto moltissimo nelle passerelle soprattutto sulle labbra e con sorpresa di molte si è affermato come colore che sta bene a tutte e si addice anche a make up molto diversi.

Cosa rende così versatile il color burgundy

La tonalità burgundy che può sembrare difficile in un primo momento in realtà una volta passato assimilato conquista perché ci si rende conto che si può davvero adattare molto.

Iniziamo dal finish. Il burgundy in finish matte regala un risultato molto intenso e quindi è particolarmente adatto per chi non teme di apparire, per chi vuole essere audace e “bold”. Il finish gloss in color burgundy cambia proprio lo stile. Il burgundy glossy, ma anche satinato esprime proprio una spiccata sensualità, raffinatezza ed eleganza e si adatta sia ad un make up più importante che ad uno più minimal.

Come applicare il rossetto burgundy in modo perfetto

Il rossetto burgundy è bellissimo, ma chi riesce a metterlo senza sbavare? E’ una domanda molto comune soprattutto dalle più inesperte. Vogliamo rassicurarvi per far si che il risultato sia perfetto il modo c’è basta seguire il metodo.

Le labbra devono avere una base levigatissima, questo significa che la skincare è la prima cosa. La cosa ideale potrebbe essere quella di trattare con cura la bocca magari facendo un delicato scrub e un primer che garantisca la base levigata.

Dopo questo passaggio la cosa opportuna è utilizzare la matita per fare un contorno ben delineato in modo da restare poi nei contorni quando si applica il rossetto. Andiamo poi con il rossetto la cosa migliore sarebbe quella di stenderla con un pennellino soprattutto se si vuole un effetto intenso. Se invece si punta alla luminosità si può fare un gioco di luci mettendo una punta di gloss al centro che da profondità.

I rossetti da Burgundy da provare

Matte o glossy, ecco i rossetti burgundy da provare…

L’Extrait Rouge Allure, Chanel: un colore ad alta intensità

Burgundy Lips: la tendenza labbra più sensuale dell’autunno

Il nuovo rossetto che associa alta intensità colore, estratto di luce e trattamento. La sua formula idratante ha nella formula un complesso di estratto di fiore di ume e cere vegetali per idratazione e protezione. All’interno ha un estratto di colore dai pigmenti finissimi e rivestiti d’olio che esaltano il colore e la sua intensità. La luminosità è data dall’associazione di polveri e di un olio di origine vegetale. La nuance da scegliere è il rose imperial.

Explicit Lipstick, Nars: il rossetto a lunga tenuta

Burgundy Lips: la tendenza labbra più sensuale dell’autunno

NARS Explicit Lipstick è un rossetto a lunga tenuta che regala labbra morbide e bellissime in un solo gesto. Questo prodotto assicura un colore puro e luminoso dal finish satinato multidimensionale. Il rossetto cremoso avvolge le labbra con una coprenza da media a piena confortevole e leggera. Il rossetto ad alta precisione definisce e disegna perfettamente le labbra, mentre il ncomplesso Luxe Comfort preserva l’idratazione grazie all’acido ialuronico e all’olio di semi di rosa canina. Il rosso burgundy puro e radioso dal finish satinato è Unrestrained.

Burgundy Red Lipstick, Kess: il rossetto rock ‘n’ roll davvero sexy!

Burgundy Lips: la tendenza labbra più sensuale dell’autunno

E’ perfetto per chi vuole un rossetto intenso, ma che non sia propriamente matte, ma che resti morbido e luminoso. Questo rossetto infatti ha una formula che unisce cremosità, opacità, alta copertura ed idratazione. E’ un prodotto vegano, cruelty-free che contiene olio di Ricinus Communis, l’”albero miracoloso”, e cera di carnauba di origine vegetale che nutre le labbra e le rende morbide ed elastiche. Il Burgundy Red è, in particolare, una tonalità scura e intensa con sfumature blu che riesce a fare combinare freschezza e raffinatezza. Questi incontri perfetti rendono il rossetto rock and roll, particolarmente audace e sexy.

Ultra Suede® Cozy Lip Creme, Make up by Mario: il rossetto effetto ultra mat

Burgundy Lips: la tendenza labbra più sensuale dell’autunno

E’ una vera e propria crema labbra dal finish mat satinato che colora le labbra e le rende di un colore intenso con una sola passata, ma allo stesso tempo molto morbide. La sua texture in schiuma riveste le labbra con un finish mat satinato che dura a lungo. La sua formula contiene Olio di semi di frutto della passione dalle proprietà emollienti.