Calzettoni firmati: Ecco 5 paia davvero Originali e alla Moda…

31/07/2022

Questa è la volta dei calzettoni, un capo d'abbigliamento tanto trascurato quanto super in voga al momento. Continua con la lettura dell'articolo se vuoi scoprire quali sono i 5 tipi di calzettoni griffati per un look all'ultimo grido.

Calzettoni firmati: Ecco 5 paia davvero Originali e alla Moda…

In genere, il calzino è quell’indumento a cui non si presta molta cura, diciamocelo francamente. Tra calze bucate, scompagnate e quelle disperse nei meandri dei cassetti, c’è letteralmente da impazzire. Per non parlare di tutte quelle volte in cui dobbiamo uscire di corsa ma perdiamo tempo a cercare disperatamente un paio di calzini integri per non sembrare delle matte! O quando durante la prima lezione di yoga l’istruttrice dice di togliersi le scarpe e, tra una posizione rilassante e un’altra, ti guardi i piedi e vedi spuntare l’alluce da quel buchetto formatosi nella calza. Oh no, l’imbarazzo sale e tu vorresti solo sprofondare. Ma fermi tutti, la nuova moda 2022 viene in soccorso come manna dal cielo e segna l’inizio di una nuova era: sì alla cura anche dei calzini! Quindi, aprite le cassettiere e buttate via tutti quei paia di pedalini logorati, lacerati e non abbinati perché è tempo di innovazione. Il focus si sposta dal calzino al calzettone, il nuovo tormentone 2022. Questo indumento ha avuto la sua rivincita ed esce vittorioso dall’arena di combattimento!

In realtà, la nuova moda prevede l’uso di calzettoni non solo nei periodi invernali ma soprattutto durante l’estate, senza badare al caldo asfissiante della stagione. Ma in fondo chi siamo noi per contraddire le nuove tendenze? Quindi, calzettoni ai piedi e si va a conquistare l’asfalto rovente ma con un look sicuramente alla moda!

Più sono colorati, vivaci, con motivi stravaganti e loghi in bella vista e più piacciono. La richiesta che c’è al momento sul mercato è impressionante e i brand si sono sbizzarriti per accontentare le fantasie degli acquirenti più attenti a seguire alla lettera queste nuove indicazioni. Indossati da moltissime star ma già anticipati dalla bellissima Lady Diana, questo nuovo trend si sta facendo spazio tra le novità ugly della stagioni e Bella Hadid non esita a sfoggiarli in perfetto stile ragazza americana al collage. É necessario fare un ultimo appunto: essendo i calzettoni un capo che copre e protegge la gamba, sarà una tendenza che continuerà almeno fino alle stagioni più invernali, quando indossarli sarà un vero piacere per ripararsi dal freddo pungente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bella 🦋 (@bellahadid)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Diana, Princess of Wales (@lady.diana._)

I 5 calzettoni più cool

1. Effetto Tie Dyed, Vans

Calzettoni Tie Dyed 6.5-10, Vans.

Questa fantasia è molto in voga attualmente, sia per t-shirt che per felpe e ora sono stati contagiati anche i calzettoni! La combo fantasia+logo in primo piano garantisce un look perfettamente alla moda e, prediligendo colori come il marrone, l’arancio e il viola, questo modello andrà benissimo anche per la stagione autunnale.

2. Colore neutro, Dior

Perfetti anche per l’uomo, un colore neutro per i calzettoni è assolutamente essenziale! Se inizialmente questa moda era legata a brand in ambito sportivo, in seguito, anche sulle passerelle Haute Couture i calzettoni hanno fatto la loro comparsa, indossati dai modelli Dior in modo frizzante e allegro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

Un’alternativa estremamente cool sono i calzettoni di media lunghezza con lacci, sempre con tonalità tenui, che abbracciano la gamba, decorandola graziosamente.

Calze medie con lacci, Dior.

3. Loghi, Versace

Calze La Greca, Versace.

Come già anticipato, un calzettone tempestato di loghi non è mai una cattiva idea e Versace ha dato pane per i denti a tutte coloro fortemente appassionate di questo modello. C’è un’altra sfida per voi: provate ad abbinarle con dei tacchi, e sarete le regine del fashion!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Versace (@versace)

 4. Calzettoni in spugna, Nike

Nike Cushioned, Nike.

Sebbene siano calze da training, i calzettoni in spugna sono tra i più utilizzati in assoluto, soprattutto dai maschi! Tra le iconiche star fan delle calze in spugna ci sono Drake e Justin Bieber, con stile comfy ma sportivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Justin Bieber (@justinbieber)

5. Calzettoni con motivi, Gallo

Calze lunghe donna cotone leggero fucsia righe multicolor, Gallo.

Essendo i calzettoni prettamente appartenenti alla moda estiva 2022, come si può pensare di rinunciare a delle tonalità sgargianti? In perfetta tinta con i colori accesi, luminosi e brillanti della stagione calda, i calzettoni devono rispettare il dress code estivo e, per farlo, è una buona idea optare per delle fantasie come le righe, o a pois.  Tocco glamour, garantito!