Camere da letto da sogno: come arredare con stile ed eleganza la camera da letto

Come arredare una camera da letto di lusso, ecco una panoramica di arredi pregiati ed esclusivi, declinati in uno stile classico e moderno

Pubblicato da Giulia Martensini Martedì 22 giugno 2021

Sognate camere da letto di lusso? Quando dormire diventa un sogno, tutti i più piccoli aspetti dell’arredamento sono curati nei minimi particolari. L’estetica è portata ad un livello altissimo e la comodità diventa insuperabile. Nelle stanze più esclusive non ci sono solo arredamenti di lusso declinati in materiali molto pregiati. La stessa architettura è realizzata con un design raffinato. A questi aspetti si aggiungono viste strepitose e grandi vetrate. Vediamo nel dettaglio tutte le camere da letto più lussuose.

Chi non vorrebbe abitare in case di lusso? A tutti piacerebbe trascorrere almeno un giorno in abitazioni meravigliose. In particolare, le stanze della zona notte appaiono straordinarie nelle loro architetture. Uno degli esempi più indicativi è la camera con vista acquario, ossia l’ambiente il cui soffitto è realizzato interamente in materiale trasparente così da permettere la visione dei pesci che si muovono all’interno dell’acquario, da un capo all’altro della stanza, sorvolando di fatto il letto vero e proprio.

Camera da letto di lusso
Foto Shutterstock | Beyond Time

Se l’idea di dormire sotto diversi metri cubi di acqua vi crea qualche perplessità, potete sognare di vivere nelle camere da letto con soffitto costituito completamente da vetrate. Quando andrete a dormire, potrete ammirare le numerose stelle che illuminano la volta celeste. La prospettiva è perfetta per chi ama la sensazione di addormentarsi a cielo aperto. Stanze da letto esclusive che colpiscono sin dalla prima e fugace visione, sono quelle dotate di piscina interna: vi permettono di concedervi pause di relax in qualsiasi momento. Se il vostro obiettivo è godere di una fantastica visuale, non potete perdervi le camere da letto con vista sulla spiaggia oppure sulla valle, una caratteristica tipica delle stanze da letto dei vip di tutto il mondo.

Qual è l’arredamento classico di lusso? Nelle dimore esclusive declinate secondo questo mood, prevalgono i marmi per pareti e pavimenti. Nelle camere da letto spesso possiamo riconoscere bagni padronali dotati di tutti i comfort e caratterizzati da rivestimenti pregiati. Le vasche e tutti i sanitari mostrano linee sinuose e un design raffinato mentre le trapunte che ricoprono il letto sono realizzate in calda pelliccia. Le stanze sono arricchite anche da specchiere e mobili di lusso. Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per conoscere tutte le camere esclusive più belle.

Come arredare una camera di lusso

La camera da letto è il regno dell’intimità, in cui passiamo gran parte della nostra vita. Vale la pena, perciò, esprimere al massimo la nostra personalità e creare una camera da letto degna di una suite di lusso. Lusso è non solo sinonimo di bellezza, ma anche di comfort e funzionalità: i materiali di alta qualità, la cura dei più piccoli dettagli, la progettazione su misura e un pizzico di originalità sono elementi imprescindibili per realizzare la camera da letto di lusso dei propri desideri.

Leggi anche: Come arredare un bagno di lusso

Camere da sogno classiche

Elegante, solenne, magica, quella classica è la stanza da letto ideale, in cui la tradizione rivive mantenendo un fascino indiscusso. Lo scopo principale del classico è riuscire ad evocare un’atmosfera principesca e preziosa ma sempre attuale, grazie alla continuità tra forme, materiali ed elementi. Lo stile classico in camera da letto mescola raffinatezza ed eleganza, facendo ricorso alla naturalezza delle nuances, rifiutando ogni eccesso ma con un’attenzione estrema ai dettagli di arredo.

Letto a Baldacchino, Tidyard

In una camera da letto in stile classico non può mancare il pezzo di arredo più iconico: il letto a baldacchino. Sontuoso, imponente ma con allure romantica e senza tempo, questo letto a baldacchino Tydiard è caratterizzato da una struttura in metallo nero, per un tocco di contemporaneità. Il letto è elegantemente progettato con un telaio superiore dove appendere una tenda o una zanzariera, così da regalare un fascino aggiuntivo alla camera da letto aggiungendo al contempo maggiore privacy.

Foto Amaozn | Letto a baldacchino Tidyard

Poltrona imbottita, Baroni Home

Per appoggiare i vestiti o per regalarsi un momento di relax: la poltrona imbottita Baroni Home presenta uno schienale a conchiglia ed è rivestita in morbido velluto. La poltroncina è realizzata in un innovativo materiale confortevole e morbido, il Soft Foam in grado di regalare una straordinaria sensazione di comodità e offrire il massimo relax durante la seduta. Un vero oggetto di design particolarmente adatto ad una camera da letto in stile classico.

Foto Amazon | Poltrona imbottita Baroni Home

Tappeto Vintage in Velluto Louvre Gold, Carpetliving

Un tappeto decorativo dai toni chiari e dallo stile vintage: il tappeto in velluto Louvre Gold di Carpetliving ha uno stile raffinato ed elegante, particolarmente sicuro grazie al retro antiscivolo. Grazie alla straordinaria morbidezza e allo scarso spessore (8mm) questo tappeto riesce a unire carattere e praticità, coniugando uno stile classico in un oggetto d’arredo senza tempo.

Foto Amazon | Tappeto vintage carpetliving

Leggi anche: Come arredare una cucina di lusso

Camere da sogno moderne

Una camera da letto moderna è la soluzione ideale per chi cerca un ambiente non solo raffinato e contemporaneo, ma anche estremamente funzionale e innovativo. Arredare una camera da letto moderna significa dare spazio alla creatività e alla tecnologia ma con uno sguardo sempre attento allo stile e al gusto personale. Arredamento minimal ma non banale, capace di giocare con diversi stili, dal pop all’etnico, lasciandosi trasportare da un uso del colore uniforme ma che non disdegna le tinte più audaci.

Comodino con LED, Yoleo

Linea essenziale e design moderno: il comodino a LED Yoleo è il pezzo di arredamento perfetto per ongi camera da letto in stile moderno. Il comodino è dotato di illuminazione a LED integrata, declinabile in ben 16 tonalità differenti, in grado di creare un ambiente unico e raffinato.

Foto Amazon | Comodino a LED Yoleo

Lampadario a LED, Jior

L’attenzione ai punti luce è fondamentale in una camera da letto in stile moderno. Il lampadario a LED Jior ti permette di regolare la luminosità da chiaro a scuro e allo stesso tempo regolare da remoto la temperatura del colore tra bianco caldo e bianco freddo, a seconda della voglia del momento. L’aspetto moderno dell’anello triangolare a forma di foglia si ispira ai fiori che sbocciano, mentre la luminosità soffusa a LED protegge gli occhi, senza sforzare la vista.

Foto Amazon | Lampadario a LED Jior

Leggi anche: Come arredare un salotto di lusso

Letto contenitore, Muebles bonitos

Concludiamo questa panoramica con il principe della stanza, il letto. Il letto contenitore Muebles bonitos, è realizzato in legno e rivestito di morbida ecopelle di alta qualità. Il vano contenitore è perfetto per riporre oggetti, ottimizzando lo spazio, l’ideale per una camera da letto dalle dimensioni contenute. La testata è cartterizzata da una striscia di luce a LED multicolore, regolabile semplicemente da remoto.

Foto Amazon | Letto in stile moderno mueblesbonitos

Leggi anche: Come arredare una casa di lusso, consigli e suggerimenti