La Camicia coquette è il capo chic da indossare in Primavera

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
08/04/2024

La camicia Coquette è un must della Primavera a prova di fashion addicted. Imperdibile!

La Camicia coquette è il capo chic da indossare in Primavera

Da quando è stato lanciato solo qualche mese fa, non ha smesso un secondo di far parlare di sé: lo stile Coquette è uno dei trend più amati del momento! Contraddistinto da uno spirito molto lezioso e femminile, questo stile si basa su capi arricchiti da fiocchi, balze, pizzi e merletti- tutti elementi molto romantici in grado di aggiungere un tocco in più ad ogni look.

6 Camicie in stile Coquette da avere questa Primavera

Nella lista dei capi must have quindi, non possono assolutamente mancare gonne con balze, capi sui toni pastello e camicie con fiocchi decorativi, a dir poco essenziali per rendere la mise subito più girlish. Ebbene sì amiche, avete capito bene! Se volete diventare anche voi delle vere Coquette Girls, il nostro consiglio è quello di partire proprio da una splendida camicia con fiocchetti, talmente irresistibile che potenzierà ai massimi livelli il vostro aspetto. Scopriamo insieme allora quali sono i modelli più IN del momento a prova di Primavera! Carte di credito alla mano, è giunto il momento di fare shopping.

Camicetta con nodi decorativi e bordi a volant, H&M; per coloro che amano il romanticismo

Ad aprire la lista troviamo lei: la camicetta di H&M raffigurata nella prossima foto è un asso nella manica da non perdere per nessuna ragione al mondo! Caratterizzato da uno spirito molto romantico, il modello in questione è arricchito non solo da fiocchetti sul collo ma anche da volant e ricami, dettagli che rendono questo capo particolarmente trendy. Come abbinarla? Sia ad un paio di jeans wide leg che ad una gonna in denim lunga, must della Primavera. Con questa favolosa camicetta indosso, sarà impossibile non catturare tutta l’attenzione altrui! Noi la amiamo già alla follia.

Camicetta con nodi decorativi e bordi a volant, H&M

Exclusive Chelsy tie blouse camicetta, Designers Remix; un asso nella manica a prova di quotidianità 

Rifatevi gli occhi ammirando la bellezza senza tempo di questa blusa targata Designers Remix, un modello tanto semplice quanto appariscente! Basato su un delicato color celeste effetto denim, questo capo è perfetto per accompagnarvi nella vita di tutti i giorni, offrendovi una spalla sulla quale contare per la creazione di outfit davvero strepitosi. Per mettere in risalto il suo lato più femminile, abbinatela ad un paio di pantaloni bianchi e ballerine monocolore e fidatevi, farete un figurone! Serve davvero aggiungere altro? Questo capo è talmente speciale che si commenta da solo!

Exclusive Chelsy tie blouse camicetta, Designers Remix, acquistabile su Zalando

Striped cotton peplum blouse, Ganni; adatta ad aggiungere un tocco di colore alla mise

Da casa Ganni arriva questa favolosa blusa a righe verticali! Se ancora non l’avete acquistata, è giunto il momento di farlo perché la camicia in cotone raffigurata nella prossima foto è il capo ideale per delle mise in perfetto stile Coquette. Un altro punto a suo favore è dato anche dalle maniche leggermente a palloncino, perfette per aggiungere un tocco di volume al look.

Striped cotton peplum blouse, Ganni

Blusa trasparente allacciatura, Pull&Bear; un modello molto sexy da avere a tutti i costi

C’è un capo ben preciso che non può assolutamente mancare nel vostro armadio: questa blusa trasparente di Pull&Bear! Sarà il suo design estremamente minimal seppur molto sensuale o il gioco “vedo non vedo” che lascia poco spazio all’immaginazione ma il modello in questione è la carta vincente per un look che non conosce termini di paragone.

Blusa trasparente allacciatura, Pull&Bear

Camicia popeline fiocchi, Stradivarius; impossibile non amarla alla follia

Se siete in cerca di una camicia degna di una vera ragazza Coquette che non costi un capitale, sappiate che l’avete finalmente trovata: si tratta di questo modello a mezze maniche firmato Stradivarius, un must di Primavera da accaparrarsi subito.

Camicia popeline fiocchi, Stradivarius

Camicia satinata con allacciature, Zara; un jolly da sfoggiare da mattina a sera

E per concludere, un modello pensato per essere indossato nelle occasioni più chic! Aprite le ante della vostra cabina armadio a questa camicia satinata firmata Zara, un jolly da acquistare ora e da sfoggiare in mille modi diversi. Sensuale ma anche molto chic, questo indumento è un asso nella manica che vi accompagnerà in moltissimi momenti della vostra vita.

Camicia satinata con allacciature, Zara