Camicie a righe, i modelli più belli per la Primavera 2024

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
15/04/2024

Colorate e molto scoppiettanti, le camicie a righe sono un must della Primavera da non perdere! Ecco le più belle...

Camicie a righe, i modelli più belli per la Primavera 2024

Fresche, briose, scoppiettanti e decisamente glam: le camicie a righe sono un trend della Primavera 2024 da avere a tutti i costi! Perfette per essere indossate di giorno- abbinate ad un paio di jeans e mocassini- o anche di sera coordinate ad una gonna in satin e kitten heels, le camicie a righe sono davvero un asso nella manica da sfruttare a più non posso!

Tutte le Camicie a righe più belle del momento

Essendo la Primavera l’alleata perfetta dei colori accesi ed appariscenti, non possono assolutamente mancare all’appello camicie dalle nuances vivaci, anche se la semplicità è sempre ben accetta! Scopriamo insieme allora quali sono i modelli più cool da acquistare assolutamente. Fidatevi, vi innamorerete di loro in un battito di ciglia…

Camicia in misto lino, H&M; semplice ma d’impatto

Iniziamo subito da un modello molto semplice, basato su un delicato contrasto tra lo sfondo bianco e le righe celesti. Perfetta per essere indossata nella vita di tutti i giorni ma anche di sera abbinata ad una gonna a matita, questa camicia è un asso nella manica da sfruttare a più non posso. Un altro punto a suo favore? Il tessuto in misto lino, adatto ad affrontare le temperature più alte!

Camicia in misto lino, H&M

Camicia oversize in popeline di cotone a righe con logo ricamato, Etro; adatta ad aggiungere un tocco di colore alla mise

Perché altrimenti non impreziosire la vostra quotidianità con un tocco di colore? Aprite le ante della vostra cabina armadio a questa camicia oversize con logo ricamato by Etro, una vera goduria sia per la vista che per il look. Stringetela tra le vostre mani e non ve ne pentirete!

Camicia oversize in popeline di cotone a righe con logo ricamato, Etro, acquistabile su Net-a-porter

Camicia 100% cotone righe, Mango; da indossare da mattina a sera

Da casa Mango arriva questo bellissimo modello in 100% cotone, perfetto per essere indossato in questo periodo di mezza stagione! A differenza delle altre proposte presenti in questa lista, la camicia in questione si contraddistingue per delle righe che variano in larghezza, pensate per dare movimento alla figura. 

Camicia 100% cotone righe, Mango

Camicia pigiama a righe, Pull&Bear; comoda ed anche ricercata

Se avete seguito un minimo le ultime tendenze moda, vi sarete sicuramente accorte che la camicia a righe in stile pigiama è un must della Primavera già follemente amato da moltissime fashion addicted. Ecco perché non potete assolutamente farvi scappare questo modello targato Pull&Bear, in perfetto stile cozy chic!

Camicia pigiama a righe, Pull&Bear

Camicia a righe in popeline oversize, Stradivarius; un asso nella manica super chic

Ma quanto è cool la camicia a righe di Stradivarius raffigurata nella prossima foto? Sarà il taschino che la rende più casual o questa favolosa nuance di blu che sta bene con tutto ma il modello in questione è una spalla sulla quale contare per la realizzazione di outfit tutti da invidiare. 

Camicia a righe in popeline oversize, Stradivarius

Camicia patchwork oversize in cotone, Polo Ralph Lauren; impossibile passare inosservate con lei indosso

E poi c’è lui: ma quanto è trendy questo modello oversize in cotone by Polo Ralph Lauren? L’elemento che salta subito all’occhio è la fantasia a righe multicolor, talmente vistosa che catturerà subito tutta l’attenzione altrui. Con lei indosso sarà letteralmente impossibile passare inosservate!

Camicia patchwork oversize in cotone, Polo Ralph Lauren

Camicia a maniche lunghe cropped in popeline con fascette, Bershka; a prova di fashion addicted

Non può ovviamente mancare all’appello una camicia cropped, per tutte quelle donne che non amano prendersi troppo sul serio! Se ancora non ne avete acquistata una, è giunto il momento di provvedere perché questo modello firmato Bershka è davvero la carta vincente per una mise sensazionale.

Camicia a maniche lunghe cropped in popeline con fascette, Bershka

Camicia in popeline di cotone a righe con ricamo, Sporty & Rich; davvero di classe

Ultima ma non per importanza, la camicia in popeline di cotone a righe firmata Sporty & Rich, un modello così di classe che aggiungerà un tocco di raffinatezza anche alle mise più casual! Uno dei suoi migliori pregi? Il fit slim, adatto a mettere in risalto la vostra figura.

Camicia in popeline di cotone a righe con ricamo, Sporty & Rich, acquistabile su Net-a-porter