5 Originali Camicie firmate Diesel da non lasciarsi sfuggire!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
31/01/2023

Controcorrenti, simpatiche e originali; ecco le migliori camicie firmate Diesel da non lasciarsi sfuggire, per scoprire il lato alternative di un must da uomo!

5 Originali Camicie firmate Diesel da non lasciarsi sfuggire!

Ecco quali sono le migliori camicie firmate Diesel, per una visione controcorrente… La moda da sempre è fondata su alcuni must have che in generazione e in generazione cercano di ringiovanirsi offrendosi sempre come una sorta di àncora stilistica. Originalità e tradizione dunque che non passa mai fuori tendenza; e per l’uomo, e forse il capo in questione più riconoscibile e mitico di tutti, sicuramente questo must è rappresentato dalla camicia appunto.

Noi abbiamo già cercato, anche se magari non in un modo troppo ricercato e minuzioso, di interessarci in qualche maniera all’argomento e a questo stesso capo d’abbigliamento. D’altronde, trattando di moda non potevamo fare altrimenti. Si tratta di un indumento che oramai ci accompagna da secoli, e da secoli è presenza fissa all’interno dei nostri guardaroba; anche di quelli dei cosiddetti detrattori della camicia.

In fin dei conti si tratta di un classico, anzi del classico dei classici; ma oggi noi abbiamo intenzione di illuminare, quasi usassimo una lampada ad occhio di bue puntata sulla questione, come dire, la variante alternative dell’argomento che stiamo trattando. La camicia non è solo bianca oppure celeste, a righe o a quadri; essa infatti può assumere varie forme e fantasie, risultando alquanto controcorrente. E se trattiamo di ciò risulta impossibile non citare il nome di uno dei marchi più caratteristici e anticonformisti di tutto il settore della moda. Ecco, dunque, e perdonateci la ripetizione, quali sono le migliori camicie firmate Diesel!

Camicie firmate Diesel, la visione controcorrente di un vero classico della moda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diesel (@diesel)

Abbiamo detto controcorrente e alternative; d’altronde stiamo parlando pur sempre di Diesel, ovvero un brand tutto italiano nato nel lontano 1978, e che sin dalla propria fondazione si è interessato in modo peculiare proprio ad una visione diciamo particolare della moda. Oggi questo non è altro che un iconico marchio lifestyle di successo presente in più di 80 paesi, con oltre 5.000 punti vendita in tutto il mondo e 400 negozi monomarca. Una grande realtà italiana che porta in alto il nome della moda e dello stile del Bel Paese, anche in ermini più urban e “anticonformista”.

Fondata dallo stilista e imprenditore bruginese Renzo Rosso, negli anni il marchio si è evoluto riuscendosi ad affermare nel mondo dell’abbigliamento casual di qualità, diventando un reale e competitivo concorrente dei brand di lusso tradizionali. Oggigiorno la produzione Diesel, inoltre, non si limita solamente ai capi d’abbigliamento, ma spazia su più campi tra cui occhiali da sole, orologi, profumi, passeggini, caschi e una linea completa per la casa.

LEGGI ANCHE: 6 stilose Camicie firmate da acquistare su Luisaviaroma!

E oggi, qui in questo articolo di My Luxury, abbiamo deciso di indagare su questa caratteristica alternativa di Diesel prendendo come esempio uno dei più importanti prodotti del marchio, la camicia appunto. Stiamo parlando di un capo tanto caro a noi uomini e alla moda intera, non tanto per la sua importanza storica e sociale, ma soprattutto per le sue qualità sa “semplice” capo d’abbigliamento.

Qui le migliori proposte del brand veneto, tra colori e originalità, fantasie e composizioni particolari, forme e taglie, ecco le straordinarie camicie firmate Diesel!

S-Umbe-Treat, lo slavato che torna sulla cresta dell’onda…


S-Umbe-Treat-Camicie-firmate-Diesel

E partiamo dunque da uno dei capisaldi di Diesel, ovvero il denim. Qui vi presentiamo infatti una particolarissima camicia che cerca in qualche modo di offrire un’idea di jeans grazie al suo trattamento con una tecnica di tintura al rovescio utilizzata per ottenere un aspetto macchiato. Ed è proprio questo a caratterizzare di più la camicia qui presentata, la quale prende il nome di S-Umbe-Treat; in fin dei conti stiamo comunque parlando di un capo regular fit da uomo in twill di Lyocell Tencel fluido, ma a colpire di più è proprio questa peculiare slavatura che copre l’intera camicia. Prezzo di 175 euro.

S-Casper, per un ritorno agli psichedelici anni ’70

Parlando di fantasie, di camicie e di una visione alternativa e controcorrente non possiamo far altro che inciampare nell’eterno ritorno dei mitici anni ’70 e dei suoi eclettici stilemi stilistici. Un testimone di questo ritorno di uno dei decenni più iconici della storia è proprio questa S-Casper, una camicia da uomo loose-fit a maniche lunghe in raso di viscosa con stampa ottica all-over. La sua peculiarità sta proprio in questa caratteristica fantasia psichedelica dai torni verdi, neri e violacei. Il costo di acquisto della camicia qui proposta è di 250 euro.

D-Ocean Western Shirt, per i cowboy urban del terzo millennio

D-Ocean Western Shirt

D-Ocean Western Shirt, un nome che è tutto un programma. Ecco la camicia con la quale Diesel ha intenzione di vestire i nuovi cowboy, ovvero quelli del terzo millennio, e soprattutto di stampo urban. In questo caso ci troviamo di fronte ad un modello regular-fit in denim di cotone, rifinito con logo D rosso ricamato. Una maglia in total black caratterizzata da una presenza quasi totalizzante di cuciture tono su tono, dal colletto molto stretto e appuntito e dalle due tasche sul petto. Il prezzo di questa camicia è di 185 euro.

Effetto vintage e stile militare, il risultato? Una camicia raffinatissima, ecco S-Cy

Camicie-firmate-Diesel-S-Cy

Attenzione, quando parliamo di “effetto militare” su un capo d’abbigliamento non ci riferiamo per forza di cose a degli indumenti da “macho”, caratterizzati magari da una fantasia camo e da colori che danno sul verde oppure sul marrone. Ma possiamo anche riferirci ad una raffinatissima camicia color lilla che prende il nome di S-Cy. E sì, questa è proprio una proposta Diesel! Stiamo parlando appunto di una camicia da uomo in stile militare, in resistente tela effetto vintage, con taschino asimmetrico sul petto e allacciatura con bottoni automatici, dal costo di 225 euro.

Jeans, semplicemente jeans e nient’altro. Ecco D-Simply Basic Shirt..

D-Simply Basic Shirt

Avevamo detto denim e denim sia; ecco la vera proposta in jeans griffata Diesel, un vero e proprio marchio di fabbrica che qui si esalta in questa proposta essenziale e semplicissima. Stiamo parlando di D-Simply Basic Shirt, una camicia regular-fit. Modello dalle linee pulite, con dettagli essenziali e logo D ricamato in rosso sul petto, e dal costo di 150 euro.