Camicie in Lino, le più raffinate per una Primavera Très chic!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
12/04/2024

La camicia in lino è un passe-partout perfetto per la Primavera da avere a tutti i costi. Ecco i modelli più trendy...

Camicie in Lino, le più raffinate per una Primavera Très chic!

La Primavera è ufficialmente arrivata, il sole è sempre più caldo e le giornate iniziano finalmente ad allungarsi. Sapete tutto questo cosa vuol dire? Benvenute camicie in lino! È arrivato quel periodo dell’anno in cui la mattina presto e la sera fa freschetto ma durante la giornata il caldo si fa decisamente sentire. C’è un solo modo per sopravvivere a questo clima ballerino: indossare una camicia in lino. Asso nella manica da sfruttare sia in Primavera che in Estate, il capo in questione è un passe-partout da indossare sia in occasioni formali- per andare in ufficio ad esempio- che con look off duty, abbinato magari ad un paio di jeans e sneakers.

Tutte le Camicie in lino da indossare questa Primavera

La camicia in lino è quel capo talmente basic e di qualità che ogni anno torna alla ribalta, offrendovi una spalla sulla quale contare per delle mise azzeccate in ogni occasione e contesto. I modelli in voga questa Primavera si contraddistinguono per dei colori briosi ed appariscenti, sebbene non manchino all’appello le classiche nuances basic da indossare davvero con tutto. Scopriamo insieme a questo punto quali sono i must have di stagione da non perdere per nessuna ragione al mondo…

Camicia in lino con ricami, Bottega Veneta; per coloro che amano la moda

Iniziamo subito da una camicia tanto originale quanto basic, perfetta per far apparire il vostro outfit davvero glam. Stiamo parlando di questo modello firmato Bottega Veneta color giallo burro, un asso nella manica da avere assolutamente. A giocare un ruolo essenziale ci pensa il colletto frastagliato e i delicati ricami che ricoprono la superficie- due elementi così semplici ma allo stesso tempo insoliti che daranno una scossa al look! Ricordatevi poi che il giallo burro è una delle nuances più IN della Primavera. Impossibile farsi sfuggire una camicia tanto strepitosa!

Camicia in lino con ricami, Bottega Veneta, acquistabile su Net-a-porter

Camicia 100% lino, Mango; un asso nella manica dal design super semplice

Ovviamente non può mancare nella cabina armadio di una donna un modello in nero, un jolly da indossare da mattina a sera e adatto a far apparire ogni mise decisamente elegante. Date una chance a questa proposta total black firmata Mango, adatta a tutte le fisicità!

Camicia 100% lino, Mango

Camicia basic 100% lino, Zara; un passe-partout da indossare in mille modi diversi

Se ancora non ne avete acquistata una, è giunto il momento di provvedere: la camicia bianca in lino è davvero una salvezza! Ecco perché dovete assolutamente stringere tra le vostre mani questo modello basic con taschino firmato Zara, talmente minimal che vi consentirà di sperimentare con i look.

Camicia basic 100% lino, Zara

Camicia oversize in misto lino, H&M; elegante ma anche casual

Super approvata anche la camicia oversize a righe di H&M, la carta vincente per un look in perfetto stile casual chic! Abbinatela sia ad una gonna lunga in denim che ad un paio di pantaloni sempre in lino e vedrete quanto sarà trendy il risultato finale.

Camicia oversize in misto lino, H&M

Camicia in lino con stampa, Zimmermann; ricercatezza allo stato puro

Ok, ora è giunto il momento di accogliere a braccia aperte questa favolosa camicia con stampa paisley di Zimmermann, emblema di ricercatezza e originalità! Sarà la contrapposizione tra il verde e il blu o le sue maniche a palloncino che donano volume alla figura ma il modello in questione è un asso nella manica per delle mise tutte da invidiare.

Camicia in lino con stampa, Zimmermann, acquistabile su MyTheresa

Camicia in misto lino, Stradivarius; adatta ad aggiungere un tocco di colore alla mise

Il Barbiecore continua a riscuotere un gran successo e questa camicia in misto lino di Stradivarius ne è l’esempio lampante! Date una scossa alle vostre mise primaverili e optate per questa favolosa nuance di rosa acceso, un trend del momento perfetto per rendere ogni look un sogno ad occhi aperti. Il suo fit morbido inoltre, è comfort allo stato puro!

Camicia in misto lino, Stradivarius

Camicia in lino Relaxed-Fit, Polo Ralph Lauren; raffinata e super di classe

Dulcis in fundo, questo modello by Polo Ralph Lauren, così di classe ed estremamente semplice che farà breccia nel cuore delle donne più chic! Un evergreen del genere non può che occupare un posto nella vostra cabina armadio…

Camicia in lino Relaxed-Fit, Polo Ralph Lauren