Camilla d’Inghilterra, la spilla della Regina nasconde un segreto che la rende preziosissima!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
24/02/2023

La regina Camilla ha fatto la prima apparizione pubblica per un ricevimento. Del suo outfit non è passata inosservata la spilla che indossa: è molto preziosa e nasconde un segreto.

Camilla d’Inghilterra, la spilla della Regina nasconde un segreto che la rende preziosissima!

La regina Camilla ha fatto la prima apparizione pubblica da quando ha avuto il Covid. La moglie di re Carlo è tornata in pubblico per un ricevimento al quale non poteva sottrarsi. Del suo outfit non è passata inosservata la spilla che indossa: è molto preziosa e nasconde un significato importante.

Camilla d’Inghilterra, la spilla della Regina è preziosissima: vale una fortuna

Buckingham Palace ha annunciato alcuni giorni fa che la regina Camilla era risultata positiva al Covid per la seconda volta. Inizialmente la casa reale aveva parlato soltanto di un malanno stagionale, poi è arrivata la conferma che si trattava di Coronavirus. Fortunatamente per la regina consorte ha avuto solo dei sintomi lievi. I suoi impegni sono stati cancellati, ma da pochissimo la moglie di re Carlo è tornata in pubblico per un ricevimento a Clarence House.

Del look della regina consorte non è passata inosservata la preziosa spilla appuntata sulla giacca. La moglie di re Carlo ha organizzato un ricevimento di autori tenuto a Clarence House nell’ambito del Camilla’s Reading Room, una sorta di circolo letterario in cui vengono analizzati i libri preferiti di Sua Altezza Reale. Ad oggi è un ente di beneficienza, che quest’anno avrà anche il suo primo festival collegato, all’Hampton Court Palace.

Per l’occasione la regina Camilla ha indossato un morbido abito blu, dei mocassini neri e dei collant scuri. Come accessorio principale era impossibile non notare gli occhiali tondeggianti dalla montatura colorata in tinta con l’abito. La moglie di re Carlo ha indossato degli orecchini di perle e una preziosa spilla, già sfoggiata in passato. Maxwell Stone, esperto di diamanti, ha dichiarato ad Express Uk che la spilla indossata dalla regina è un chiaro omaggio al nuovo trono del marito, che presto sarà incoronato re.

Il gioiello è simbolo del sostegno della regina Camilla nei suoi confronti. La corona Tudor è quella scelta da re Carlo III sul suo monogramma. Il monarca ha deciso di allontanarsi dalla St Edward Crown, associata ai 70 anni di regno della madre Elisabetta II. Sebbene non si conosca il valore effettivo della spilla, l’esperto ha potuto fare una stima, prendendo in considerazione i materiali utilizzati. “A forma della corona Tudor, la spilla d’argento presenta una fascia tempestata di zaffiri, rubini e smeraldi. Anche se è difficile dare un prezzo a un pezzo così regale, stimo che la spilla di Camilla valga 33.000 sterline“, ha rivelato. Questo significherebbe che il gioiello vale all’incirca 37.500 euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Buckingham Palace (@buckinghampalaceroyal)