Cannes 2024, gli Hotel più esclusivi dove alloggiare nei giorni del Festival

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
19/05/2024

Cannes durante il Festival si veste di sogno, di magia, di cinema. Ecco gli hotel dove sentirsi protagonisti durante la manifestazione per una notte...

Cannes 2024, gli Hotel più esclusivi dove alloggiare nei giorni del Festival

Esistono luoghi che hanno un’allure sofisticata, sono mete ideali per chi cerca una fuga esclusiva e una vacanza, sono quei posti fatti per sognare ad occhi aparti per sentirsi principesse ed attrici, per coccolarsi in un ambiente elegante. Nella classifica in Europa di queste città non manca mai Cannes, ma in questo periodo dell’anno è proprio la prima in classifica. Il red carpet che si snoda lungo la Croisette Promenade della città, dove ogni giorno in occasione del Festival del Cinema vede protagoniste attrici e attori del calibro internazionale aggiunge alla località della Costa Azzurra qualcosa che la rende incantevole e vibrante allo stesso tempo. Chi non ha voglia in questi giorni di trascorrere qualche giorno a Cannes in occasione del Festival o almeno sognare di farlo? Ecco una selezione di hotel che vi faranno sentire una star solo con l’immaginazione o dove soggiornare se avete in programma di prendere un volo e arrivare nella città francese.

Continua a leggere e Guarda il video:

@my__luxury Gli alberghi piú IN di Cannes✨ #cannes #cannesfilmfestival #croisettecannes ♬ Walking Around – Instrumental Version – Eldar Kedem

Hotel Martinez: per una vacanza da wow a Cannes

A Cannes è il primo in classifica non passa mai di moda, e resta il protagonista della città, dei luoghi da non perdere, uno di questi hotel dove il lusso non è ignorato in nessun dettaglio. L’Hotel Martinez fondato nel 1929 è un mito dell’hotellerie quello della Croisette a pochi passi del Palais du Festival. Una vista sul mare che vi resterà nel cuore per tutta la vita, una proposta gastronomica che stenterete a dimenticare le stanze pensate per accogliere e far sentire chiunque una celebrity rendono questa gemma un posto da wow. L’Hotel Martinez ha la forza di unire con una strabiliante armonia l’eleganza alla modernità, mobili art decò che richiamano l’architettura del palzzo al comfort contemporaneo, l’atmosfera nonostante l’esclusività è creata su misura per far sentire ogni ospite a casa. Chi vuole rilassarsi qui ha tutto quello di cui ha bisogno da una piscina esterna riscaldata ad una Spa couture firmata Givenchy sparse nel mondo.

Carlton Cannes Regent Hotel: un’icona ristrutturata per vivere la magia contemporanea della Croisette

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlton Cannes (@carltoncannes)

Posizionato sul Boulevard La Croisette della Costa Azzurra, il Carlton Cannes della Catena Regent, è il luogo affascinante dall’anima Belle Epoque che sorprende quando meno te l’aspetti per la sua vivace modernità regalando un’energia difficile da dimenticare. La struttura è sempre uno dei grandi protagonisti durante il Festival. Oltre 300 sono le camere dove vivere il sogno parte delle quali hanno una bellissima vista mare e tutte sono pensate per essere un rifugio esclusivo grazie al design di Tristan Auer  è riuscito a coniugare alla perfezione il fascino più raffinato della Belle Epoque con ogni comfort moderno. Il Ristorante Riviera è uno dei più iconici della Croisette che utilizza i prodotti locali con la maestria degli chif per un’esperienza culinaria caratterizzata da intimità, freschezza e piatti da brasserie perfettamente assemblati. La C Club è lo spazio benessere esclusivo che è un vero e proprio santuario con i trattamenti più ricercati per un’esperienza indimenticabile.

Barrière Majestic: un paradiso per respirare il Mediterraneo e il lusso

Una volta varcata la soglia di questo hotel lo spazio e l’atmosfera vi immergeranno in un ambiente che viaggia tra il meraviglioso e il lussuoso. Una sensazione di benessere vi invade la respirate nelle camere, ma già nella hall, nei piatti del ristorante, ma anche negli spazi dedicati al relax. Qui disconnettersi non è un lusso, ma la quotidianità. L’arredamento delle camere è raffinato, ogni dettaglio riporta all’esclusività più raffinata, la sensazione è proprio quella di avere una camera sulla Croisette. Lo spazio dedicato al relax e al benessere regala la magia di un’esperienza indimenticabile a Cannes. La Spa Diane Barrière di 450 m2 offre trattamenti di lusso infinitamente zen con un percorso multisensoriale e trattamenti tailor made.

Grand-Hotel du Cap-Ferrat: l’hotel amato dalle celebrities nascosto in un giardino meraviglioso

Immerso in un giardino di 6 ettari di giardini affacciati sul Mar Mediterraneo, il Grand-Hôtel du Cap-Ferrat, A Four Seasons Hotel è un resort iconico della Costa Azzurra da più di un secolo. Il leggendario edificio offre camere sontuose con vista mare su tutta la Costa Azzurra e la proposta enogastronomica è davvero invidiabile al punto da essere stellata Michelin. Tutte le camere sono pensateper regalare un’eleganza senza tempo, la spa con la piscina coperta e cabine all’aperto e un vivace pool club danno a questo hotel storico un’atmosfera vibrante nella vita della Riviera.