Cannes 2024, i look più belli visti finora sul Red Carpet della 77esima stagione

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
23/05/2024

Ecco i 5 migliori look visti fino ad ora sul red carpet del Festival di Cannes 2024. Decisamente incredibili!

Cannes 2024, i look più belli visti finora sul Red Carpet della 77esima stagione

Il Festival di Cannes è la celebrazione del cinema, è vero, ma in un certo senso è anche una passerella d’alta moda dove a sfilare non sono modelle professioniste bensì volti noti del grande schermo, influncer, personaggi della cronaca rosa e celebrità di fama mondiale. Ecco, grazie a loro e ai favolosi look che ogni anno scelgono per sfilare sull’iconico red carpet francese, la moda è protagonista anche dell’evento cinematografico più famoso di sempre, che ha luogo ogni Maggio nella magnifica città di Cannes! Il Festival di Cannes è l’occasione perfetta per indossare look iconici e appariscenti che in alcuni casi, come abbiamo già potuto notare negli anni passati, hanno lasciato il segno per un lungo periodo. Purtroppo però, non sempre in positivo!

I 5 migliori look del Festival di Cannes 2024

Prediligere mise strepitose ma allo stesso tempo sobrie non è sicuramente cosa per tutti. Bisogna ammettere però, che alcune celebrità sono riuscite a portare a termine il compito egregiamente! Secondo i nostri gusti, fino ad ora sono 5 le Star che hanno sfilato sul red carpet della 77esima edizione del Festival di Cannes con indosso delle mise degne di nota. Curiosi di scoprire di chi stiamo parlando? Scorrete l’articolo allora…

Elsa Hosk e il suo abito sexy chic, una vera goduria per la vista

Impossibile non mettere al primo posto la bellissima Elsa Hosk, che per quest’occasione tanto importante, ha indossato un abito firmato Prabal Gurung a sirena color bianco e nero con un delicato motivo floreale ad avvolgerle il seno. A catturare l’attenzione non ci ha pensato solo il suo vitino da vespa messo incredibilmente in risalto ma la lunga coda bianca, un po’ in stile sposa ma perfetta per aggiungere un tocco in più ad un abito altrimenti troppo semplice! Noi la abbiamo amata, davvero.

Anya Taylor Joy in un abito principesco per Furiosa: A Mad Max Saga

Andando avanti poi, troviamo la favolosa Anya Taylor Joy che in questo abito molto principesco era tutto meno che Furiosa! Per la presentazione del film “Furiosa: A Mad Max Saga” che la vede protagonista, la bella attrice anglo-americana ha indossato un abito con corpetto a fascia e gonna voluminosa firmato Dior Haute Couture, realizzato in tulle ricamato. Questo abito è sicuramente un inno alla ricercatezza poiché per essere realizzato ci sono volute 850 ore, mentre per essere ricamato 1200 ore! Però bisogna ammetterlo, le stava divinamente.

Sienna Miller sul red carpet con un long dress in stile boho chic

Impossibile poi dimenticarsi di Sienna Miller, che ha partecipato alla prèmiere del nuovo film “Horizon: An American Saga” indossando un look sicuramente diverso dal solito ma per noi molto interessante! Sienna infatti, ha optato per un long dress in stile boho chic, una scelta sicuramente originale che ha fatto discutere le amanti della moda. C’è chi si aspettava qualcosa di diverso ma sapete cosa? La bella attrice, invece di omologarsi al dress code fatto di vestiti pomposi indossati da molte sue colleghe, ha messo al primo posto la ricercatezza, optando per un abito firmato Chloé arricchito da un gioco di tessuti “vedo non vedo” molto femminile. A completare il tutto, delle maxi rouches!

Bella Hadid e il suo vestito “trasparente”

Come un angelo sceso in terra (certo, con molta fantasia visto che di puro non aveva proprio niente), Bella Hadid ha sfilato sul red carpet di Cannes con indosso un abito marrone chiaro super sexy che ha lasciato a bocca aperta tutti gli spettatori- noi compresi, sia ben chiaro! Per la presentazione del film di Ali Abbasi “The Apprentice”, ha indossato un abito corto firmato Saint Laurent by Anthony Vaccarello, realizzato con coppe in tessuto velato che lasciavano intravedere il seno, corpetto di collant annodati e una gonna semi-trasparente dal design molto sensuale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da bella hadid fan page :) (@bellahadidteam)

Selena Gomez incanta Cannes con un look femminile e di classe

E per concludere, la bellissima Selena Gomez, che ha lasciato il segno grazie alla sua mise davvero di classe! La cantante statunitense, uno dei personaggi più attesi sul red carpet del film “Emilia Pérez”, ha sfilato con un abito lungo nero di velluto firmato Saint Laurent, arricchito da uno scollo drappeggiato in satin color bianco ottico. Un abito che non solo le calzava a pennello ma che metteva incredibilmente in risalto il suo volto, facendolo apparire raggiante! Come tocco finale, un collier di diamanti firmato Bulgari. La classe è sempre una buona idea e questo look ne è l’esempio lampante!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Selena Gomez (@selenagomez)