Cannes, 5 location esclusive per vivere tutto il glamour del Festival del Cinema

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
17/05/2023

Va in scena Cannes, in questi giorni, in tutto il suo splendore, in tutto il suo lusso, nelle sue location più esclusive. Per entrare in tutta l'atmosfera non perdetevi questi posti da WOW...

Cannes, 5 location esclusive per vivere tutto il glamour del Festival del Cinema

Cannes, è proprio il caso di dirlo, è, in questo momento, sotto i riflettori. E’ iniziato uno dei più importanti Festival del Cinema e tutte migliori star internazionali sono sulla Croisette e ci fanno venir voglia di raggiungere questa meta che ha sempre un incredibile fascino, è la località in cui il glamour, l’eleganza, il lusso si respirano in ogni angolo. Per entrare proprio nel vivo di questa allure così speciale, ecco le location che non dovete proprio perdervi in questi giorni, ma anche se decidete di fare una fuga a Cannes in qualsiasi momento dell’anno…

Hotel Martinez: l’hotel più iconico della Croisette

Cinque stelle lusso, un’icona, il simbolo del fascino e dell’eleganza, del jet set e del glamour, l’hotel Martinez è una vera e propria istituzione a cannes che incarna la spensieratezza della Costa Azzurra.Inaugurato alla fine degli anni ’20, l’Hôtel Martinez è un esempio di edificio in Art Déco e qui davvero il festival di vive da protagonisti perché sono molto gli attori che soggiornano qui. Le camere e suite sono un’ode all’iconico stile Riviera con un arredo chiaro e dai colori rilassanti e ricche di dettagli in grado di trasmettere tutta l’atmosfera del sogno mediterraneo. Al settimo piano di questo hotel si può vivere davvero un sogno, qui si trovano Penthouse Apartments che hanno un nuovo arredamento dedicato al Cinema in onore di Isabelle Huppert, famosa attrice francese e Thierry Frémaux.  Questi due prestigiosi appartamenti comunicanti offrono una superficie totale di 1250 mq, tra le Suite più grandi d’Europa.

Hotel Barrière Le Majestic: un tempio del festival del Cinema

Un altro hotel sontuoso che esprime tutta la grandiosità di Cannes è questo, altra struttura iconica. Esso è davvero un altro tempio del Festival del Cinema, la struttura risale agli anni 20 e si vede dallo stile anche esso Art Déco, sebbene sia stato ristrutturato nel 2021. Tutte le camere hanno una vista unica sulla Croisette regalando una sensazione di benessere unica che travolge con estrema eleganza. All’interno di questa struttura si trovano di suite davvero uniche una è la suite Christian Dior Suite che riprende i codici della celebre maison, con una meravigliosa terrazza che affaccia sul mare e l’altra è la Suite Maestosa un vero gioiello all’ultimo piano dell‘Hotel, la Suite più sontuosa d’Europa, con una terrazza privata di 150 m² e una sublime piscina privata lunga 11 metri² , un home cinema e un’area fitness con doccia emozionale e maggiordomo dedicato.

Bar Galerie del Fouquet’s Cannes: un luogo cult e punto di ritrovo per tutte le grandi star

Seppur questo posto si trovi all’interno dell’ Hotel Barrière Le Majestic, questo luogo è un posto iconico che non deve mancare nella vostra visita a cannes. In questa cornice sontuosa ci si può rilassare sorseggiando uno dei  signature cocktail di Emanuele Balestra, fare una pausa per assaggiare uno dei buonissimi dolci o dopo cena lasciarsi andare su una delle morbide poltrone godendovi un bicchiere di Champagne immersi nel meraviglioso parco dell’hotel

Carlton Beach Club: il beach club più glamour della Riviera

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlton Cannes (@carltoncannes)

Un beach club che racconta l’essenza di tutta la Costa Azzurra è questo! Perfetto sia d’estate che d’inverno esso regala un’atmosfera chic e rilassata, con un tocco glamour della Costa Azzurra degli anni ’50. Interamente ridisegnato nel 2020, il Carlton Beach Club mantiene intatta la sua gioia di vivere dal 1930: una nuova idea di Dolce Vita con i piedi nella sabbia, con vista panoramica sullo scintillante Mediterraneo, sull’Esterel e sulle Isole di Lerino . Qui potete godervi il mare su una sdraio con i piedi nella sabbia o su un lettino da spiaggia sul mitico pontone centrale, assaggiare uno dei meravigliosi cocktail, gustare i sapori della splendida Costa.

Carlton Cannes: il lusso a tutte le ore

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlton Cannes (@carltoncannes)

Se il beach club del Carlton è uno dei luoghi più iconici per assaporare l’atmosfera marina, il Carlton Hotel è il luogo per respirare il lusso di giorno e di notte con la stessa bellezza. Qui puoi scegliere di soggiornare svegliandovi e addormentandovi affacciati su tutti gli angoli di cannes a seconda della camera che scegliete. Potete gustare la cucina di alto livello in uno dei suoi 3 ristoranti, perché La Grande Dame celebra l’arte culinaria in tutte le sue varianti. Non manca il luogo per il relax e benessere, che potete trovare il C- Club dove oltre ad un’area fitness trovate le migliori terapiste per un momento di esclusivo benessere.