La lista dei must have dell’Estate è lunga, inutile negarlo! Tra shorts, gonne di ogni lunghezza e tipo, vestiti mini, maxi e midi e top a non finire, il guardaroba della bella stagione è ricco di pezzi iconici da sfoggiare sia nella vita di tutti i giorni che nelle occasioni più speciali. Tuttavia, c’è un capo in particolare che nelle ultime settimane sta riscuotendo un particolare successo, conquistando l’attenzione di trend setter e fashion addicted: la canotta di raso e pizzo, un concentrato di femminilità ed eleganza senza precedenti. Perfetta per essere indossata di giorno, abbinata ad una maxi gonna in denim, o anche di sera coordinata a pantaloni in lino dal taglio elegante, la canotta di raso e pizzo è pronta ad aggiungere un pizzico di sensualità a tutti i look.
- Le Canotte di raso e pizzo da sfoggiare questa Estate
- Canotta in Seta e Pizzo, Intimissimi; un inno alla versatilità
- Camisole in raso con pizzo, Stella McCartney; eleganza come parola d’ordine
- Brilli top in pizzo, Luisa Spagnoli; pensata per aggiungere un tocco extra ad ogni look
- Top seta pizzo contrasto, Mango; sensuale e femminile
- Top lingerie con pizzo ZW Collection, Zara; un concentrato di stile e sensualità
- Top satinato con pizzo, Stradivarius; a prova di fashion addicted
Le Canotte di raso e pizzo da sfoggiare questa Estate
Grazie alla sua allure glam chic, questo capo è stato declinato in diverse varianti, alcune monocolore mentre altre arricchite da dettagli in pizzo a contrasto, per un booster di brio. Scopriamo insieme a questo punto, quali sono le proposte più gettonate dell’Estate 2025 da non lasciarsi assolutamente sfuggire…
Canotta in Seta e Pizzo, Intimissimi; un inno alla versatilità
Partiamo subito da questa favolosa canotta firmata Intimissimi, passe-partout per eccellenza. Caratterizzato da un semplicissimo colore nero che strizza l’occhio alla versatilità, questo modello è elegante e decisamente glam, perfetto per essere abbinato in chiave informale o anche con look di un certo tipo. Il segreto è coordinarlo a capi e accessori che sappiano mettere in risalto la sua allure super sexy. Stringetelo tra le vostre mani e non ve ne pentirete!

Camisole in raso con pizzo, Stella McCartney; eleganza come parola d’ordine
Rimanendo in tema canotte basic, ecco a voi una proposta sicuramente non alla portata di tutte le tasche ma decisamente sofisticata. Stiamo parlando di questa canotta firmata Stella McCartney, caratterizzata da un semplicissimo colore avorio e arricchita da dettagli total black che aggiungono un tocco in più al look. Sebbene il design in stile minimal chic abbia catturato subito la nostra attenzione, ad averci fatto innamorare alla follia è il tessuto in raso di altissima qualità, che scende morbido lungo il busto avvolgendo delicatamente le curve sinuose del corpo femminile. Completano l’opera le spalline sottilissime, pensate per focalizzare l’attenzione sul décolleté! Con questa canotta tra le mani, ogni vostro look sarà un inno al glamour.

Brilli top in pizzo, Luisa Spagnoli; pensata per aggiungere un tocco extra ad ogni look
Andando avanti troviamo il top Brilli di Luisa Spagnoli, un’esplosione di gioia e brio. Colore verde acceso, bordo in pizzo tono su tono che arricchisce il décolleté e fit semi aderente che lascia poco spazio all’immaginazione… serve davvero aggiungere altro? Questa canotta è un must have da non lasciarsi sfuggire, perfetta per impreziosire tutti i tipi di look, dai più basic a quelli super ricercati. Impossibile non amarla alla follia!

Top seta pizzo contrasto, Mango; sensuale e femminile
Lasciatevi conquistare dal design scoppiettante di questo top in seta firmato Mango, il feticcio del momento. Il suo vero punto di forza? Il design bicolore, basato principalmente su una favolosa nuance di lilla con inserti verde oliva a contrasto. Un altro elemento che li rende tanto speciali è il profondo scollo a V che focalizza l’attenzione sul décolleté.

Top lingerie con pizzo ZW Collection, Zara; un concentrato di stile e sensualità
Poteva mai un brand costantemente al passo con le tendenze non aderire al trend delle canotte in pizzo e seta? Ovvio che no ed ecco a voi la sua proposta: questo favoloso top con taglio asimmetrico sui toni dell’azzurro pastello e del bianco, un gioiellino da avere nell’armadio e da indossare nel momento del bisogno. Oltre ad essere sensuale e femminile, è anche azzeccatissimo nelle occasioni casual, specie se abbinato ad un paio di shorts in denim o a dei bermuda dal taglio sartoriale.

Top satinato con pizzo, Stradivarius; a prova di fashion addicted
Dulcis in fundo, questo modello proveniente direttamente dal catalogo Stradivarius. Sono due gli elementi che ci hanno fatto innamorare di lui: il colore marrone cioccolato fondente, una delle nuances più belle di stagione, e l’estetica minimal chic, a prova di look al passo con le tendenze. Ma c’è un altro buon motivo per non lasciarselo sfuggire: il prezzo alla portata di tutte le tasche, perfettamente in linea con il costo degli altri prodotti firmati Stradivarius.
