Le migliori cantinette per vino da acquistare su Amazon

27/04/2021

Le cantinette per il vino sono essenziali per mantenere in buone condizioni i propri bianchi e rossi più pregiati. Ecco quindi le 5 migliori cantinette in vendita su Amazon

Le migliori cantinette per vino da acquistare su Amazon

Proprio come il partner perfetto, anche la cantinetta per vino ideale (o migliore, che dir si voglia) non esiste, perché alla fine tutto dipende da quelle che sono le proprie necessità. Tuttavia è innegabile che una buona cantinetta per il vino costituisce un valido alleato per possa conservare al meglio i propri vini bianchi e rossi più pregiati.

Una buona cantinetta ha lo scopo fondamentale di mantenere i tuoi vini pregiati preferiti a una temperatura costante, generalmente compresa tra i 7 ed i 18 gradi, in modo tale da non alterarne sapore e qualità.

Questi frigoriferi vi permetteranno di bere il vostro spumante o prosecco a basse temperature, sempre controllando il grado di umidità presente all’interno del frigorifero.

Le migliori cantinette per vino da acquistare su Amazon

Per avere il vino alla temperatura giusta è necessario utilizzare la cantinetta più adatta, il vino ha infatti bisogno del giusto ambiente per mantenere inalterate le sue caratteristiche di sapore e profumo. Per conservare il vino bianco vi servirà una cantinetta che mantenga una temperatura non superiore ai 13 gradi, mentre per conservare un vino rosso la temperatura non deve superare i 20 gradi.

Gli spumanti vanno tenuti sotto gli 8 gradi. Se amate vini diversi, meglio acquistare una cantinetta in grado di conservare tipologie diverse di vino e quindi modelli a doppia temperatura.

Adesso che conoscete tutti i segreti per acquistare la cantinetta più adatta alle vostre esigenze, vediamo insieme le migliori proposte di Amazon.

Curtis, Cantinetta multifunzione in acciaio Inossidabile per vino rosso e bianco

La cantinetta per vini a temperatura costante Curtis ha una scatola di conservazione dell’acqua incorporata, ideale per mantenere l’umidità dell’ambiente di conservazione dal 55 al 75% di umidità relativa. Simula l’ambiente naturale di conservazione della cantina per vini, mantieni i tappi in uno stato adeguato e lascia che il corpo del vino respiri normalmente.

Cantinetta bianca
Foto Amazon

BLZIP, Cantinetta Vino da Incasso o da appoggio

La cantinetta del marchio BLZIP è priva di vibrazioni e ultra silenziosa. Infatti, il sistema di raffreddamento termoelettrico senza compressore e a risparmio energetico è progettato per ridurre al minimo gli effetti di vibrazioni e rumore, in modo che il tuo vino possa invecchiare e depositarsi correttamente senza disturbare i suoi depositi naturali.

Si tratta dunque dell’accessorio perfetto per un appassionato di vino, dalle dimensioni compatte e dall’aspetto elegante.

Cantinetta vino nera moderna
Foto Amazon

BLZIP, Cantinetta frigo Multifunzione termoelettrica

Questa cantinetta del marchio BLZIP presenta un funzionamento a bassa rumorosità e riduce efficacemente le vibrazioni del compressore. Inoltre è dotata di comode bocchette di circolazione dell’aria per garantire un ambiente sempre fresco e naturale. Il sistema salva automaticamente l’impostazione della temperatura prima dello spegnimento e non è necessario ripristinare il funzionamento quando l’alimentazione viene riaccesa. Insomma, un must per gli amanti del vino e i collezionisti.

Cantinetta vino nera
Foto Amazon

Dafnedesign, Cantinetta per vino, liquori e champagne

La cantinetta per vini del marchio Dafnedesign ha un comodo letto contenitore con fondo in legno e una rete a doghe in legno compresa. Presenta inoltre un meccanismo di sollevamento a pistoni in acciaio ed è realizzata in similpelle lavabile, 100% made in Italy.

Cantinetta vino dorata
Foto Amazon

BLZIP, Refrigeratore per champagne e vini rossi e bianchi

L’ultima cantinetta che vi proponiamo oggi è sempre del marchio BLZIP.  La ventola interna aiuta a far circolare uniformemente l’aria in ogni angolo per ottenere l’effetto di raffreddamento.  Si tratta di  un vero e proprio must per gli amanti del vino e i collezionisti. Grazie a questo accessorio super funzionale potrete proteggere adeguatamente i vostri vini in una cantinetta dal design accattivante e a temperatura controllata.

Cantinetta vino nera moderna
Foto Amazon