Capelli Biondi, come vestirsi: i colori giusti!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
22/04/2024

Sono questi i colori che stanno bene a chi ha i capelli biondi. Imperdibili!

Capelli Biondi, come vestirsi: i colori giusti!

Bionde all’ascolto, questo articolo è per voi! Vi siete mai chieste quali sono i colori in grado di mettere davvero in risalto il vostro volto? O fate parte di quella categoria di persone che indossa ogni colore senza prendere in considerazione se quella determinata nuance sia indicata o meno per la chioma bionda? Beh, qualunque sia la risposta, sappiate che dopo la lettura di questo articolo il vostro modo di vestire cambierà drasticamente perché qui di seguito, troverete ben 6 tonalità pensate proprio per adattarsi a tutte quelle donne dai capelli chiari.

I colori perfetti per le donne dai Capelli Biondi

L’ispirazione viene direttamente dalla passerella, anche se, per avere un’idea più chiara di quali siano i colori bocciati e quelli approvati, potete anche semplicemente vedere i look delle celebrità famose proprio per i loro capelli dorati! Insomma, le opzioni sono tante ma prima di scoprire nel dettaglio tutte le nuances da non perdere, sappiate solo una cosa: i colori che stanno bene alle bionde non solo sono diversi ma variano tantissimo, finendo così per accontentare tutti i gusti ed esigenze. E allora non ci resta che scoprire quali sono le 6 nuances a prova di biondo da copiare a tutti i costi… Fidatevi, grazie a loro potrete finalmente sfoggiare dei look pensati per potenziare davvero il vostro aspetto!

Il rosa, femminile e davvero seducente

Iniziamo subito da una tonalità che forse vi aspettavate già ma che non può proprio mancare nella vostra cabina armadio: stiamo parlando del rosa, un asso nella manica dal carattere femminile e seducente. Pezzo forte di moltissime collezioni Primavera-Estate 2024, il rosa ha cavalcato anche la passerella di Alberta Ferretti ma in una variante più profonda ed intensa, pensata per accompagnarvi da mattina a sera. Tuttavia, osate anche con nuances più accese, come il rosa schocking o il rosa fluo, perché tutte le tonalità di pink sono perfette per le chiome bionde! Provare per credere…

Alberta Ferretti Primavera-Estate 2024

Il rosso, per aggiungere un tocco di grinta alla quotidianità

Ebbene sì, anche il rosso è nella vostra palette! Colore must have della collezione Autunno-Inverno 2023/2024 ma protagonista indiscusso anche della stagione Primavera-Estate 2024, il rosso è davvero un passe-partout perfetto per essere indossato sia nei contesti più casual che in quelli super formali, garantendo in entrambi i casi dei look tutti da invidiare. Divertitevi quindi a ricreare con lui delle mise all’ultimo grido poiché, essendo una nuance molto versatile e pensata per essere abbinata a tantissimi altri colori, vi consentirà anche di combinare più tonalità in un solo look! E sì, in caso ve lo steste chiedendo, il rosso si sposa divinamente anche con la stampa animalier, come ci ha mostrato The Attico nella sua collezione SS24.

The Attico Primavera-Estate 2024

Il verde militare, azzeccato in moltissime occasioni

Avreste mai detto che anche il verde militare è un colore perfetto per le donne dai capelli biondi? Elegante, contraddistinto da una punta di originalità ma allo stesso tempo incredibilmente affascinante, il verde militare è tutto ciò che vi occorre per una mise attuale e azzeccata in ogni occasione. Optate per look monocolore, come ha fatto Max Mara nella sua Capsule Collection Primavera-Estate 2024!

Max Mara Primavera-Estate 2024

L’azzurro, una delle nuances più cool del momento

Ed ora è giunto il momento di fare spazio all’azzurro, must have portato in scena da Ferragamo e carta vincente per un outfit tutto da invidiare! Colore IN della Primavera (sia che siate bionde o meno), l’azzurro in ogni sua sfumatura è perfetto per aggiungere un tocco di luminosità alla mise rendendola in un batter d’occhio molto più ricercata, seppur estremamente raffinata.

Ferragamo Primavera-Estate 2024

L’argento, per mettere in risalto il volto

Non ci sono dubbi: è sicuramente l’argento il colore che sta meglio alle bionde e questo look firmato Chloé composto da giacca, pantalone e blusa ne è l’esempio lampante! Punto luce dell’intero outfit, l’argento è un ottimo punto di partenza per la realizzazione di mise “effetto wow”.

Chloé Primavera-Estate 2024

Il burro, adatto a questo periodo di mezza stagione

E per concludere, una nuance che molto probabilmente non vi sareste mai aspettati di trovare ma che, contro ogni aspettativa, è presente: il burro! Delicato, femminile, grazioso ma anche molto chic, il burro è in grado di offrire un’ottima base per degli outfit semplici ma comunque d’impatto, soprattutto se deciderete di abbinarlo a nuances più decise come l’azzurro o il rosa visti precedentemente. E poi, se anche Givenchy lo ha approvato sulla sua modella bionda, noi non possiamo che fare altrimenti!

Givenchy Primavera-Estate 2024