Stop ai Capelli che Cadono in Autunno: 5 trattamenti per una chioma più forte!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
02/11/2022

Si dice che il tempo delle castagne è il tempo della caduta dei capelli! Purtroppo bisogna ammetterlo è così, è un processo fisiologico della nostra chioma. Esistono molte soluzioni per rafforzare i capelli, rivitalizzarli evitandone la loro caduta, scopriamo i migliori...

Stop ai Capelli che Cadono in Autunno: 5 trattamenti per una chioma più forte!

L‘autunno è la stagione peggiore per i nostri capelli. Siamo disperate perché, quando solo accarezziamo le nostre chiome, vediamo che qualche capello ci resta in mano e non sappiamo proprio cosa fare. Non dobbiamo preoccuparci perché si tratta di un processo fisiologico piuttosto normale, dopo lo stress estivo dovuto dal sole, dall’acqua salata e dalle alte temperature. Questi fattori hanno sfibrato i capelli che ora hanno bisogno di un rinnovamento. Le soluzioni, dunque, ci sono, prima di tutto va seguita un’attenta haircare  che si prenda cura dei capelli dalla radice alle punte e li ristrutturi dall’interno. La cosa fondamentale è che, prima delle lunghezze, bisogna prendersi cura del cuoio capelluto con una detersione profonda, poi fare dei trattamenti e delle maschere rinforzanti. Vediamo insieme quali sono i trattamenti ideali per riportare forza ed contrastare la caduta dei capelli…

Black Baccara Hair Multiplying Shampoo, Miriamquevedo: lo shampoo rigenerante a base di rosa Black Baccara

Black Baccara Hair Multiplying Shampoo, Miriamquevedo
Black Baccara Hair Multiplying Shampoo, Miriamquevedo

Questo shampoo dall’accattivante packaging rosa, è un trattamento rigenerante che stimola il ciclo di crescita dei capelli  più forti e folti. Nella sua formula il complesso Multi-Bond Strengthener che ripara e crea nuovi legami per contrastare i danni alla fibra capillare causati dall’invecchiamento chimico, termico, ambientale e quello a base di rosa Black Baccara e cellule staminali di rosa alpina, previene i disturbi della crescita dei capelli causati da inquinamento e stile di vita errati. Miriamquevedo ha progettato tutta un linea di trattamenti per capelli fragili, quindi lo shampoo può essere integrato con la maschera o con un trattamento d’urto più profondo per un risultato ottimale. Questo prodotto è Vegan-Friendly e con un packaging sostenibile.

Le sérum revitalisant et fortifiant, Sisley: il siero fortificante anticaduta

Le sérum revitalisant et fortifiant, Sisley
Le sérum revitalisant et fortifiant, Sisley

Questo siero è un vero e proprio elisir che interviene sul cuoio capelluto per frenare la caduta dei capelli e favorire la crescita di capelli più forte e più spessi. Nella sua formula un’alta concentrazione di minerali, vitamine, estratti di origine vegetale e proteine che creano una miscela fortificante straordinaria e proteggono il colore naturale dei capelli. La sua texture è molto leggera e non grassa ideale per essere massaggiato sulla cute con la punte delle dita. L’ideale è utilizzare questo prodotto come una cura intensiva ogni due giorni per un mese. La sua fragranza molto fresca regala a questo prodotto il potere di regalare una vera e propria esperienza sensoriale. Giorno dopo giorno, i capelli sono più brillanti, vibranti di vitalità.

Scalp Revitalizer-Invati Advanced, Aveda: il trattamento anticaduta da usare sempre

Scalp Revitalizer-Invati Advanced, Aveda
Scalp Revitalizer-Invati Advanced, Aveda

Questo trattamento appartiene alla linea Invati Advanced, una collezione del marchio Aveda pensato proprio per rafforzare i capelli evitandone la caduta. La sua formula innovativa contiene la miscela di buccia di mandarino e poligono del Giappone, due ingredienti preziosi che supportano la naturale cheratina del capello. Tra gli ingredienti una miscela bio fermentata brevettata che rinvigorisce il cuoio capelluto quando massaggiato e l’alma di origine biologica certificata che ispessisce i capelli e ridona immediatamente il volume dalla radice alle punte. Esso va utilizzato almeno una volta al giorno vaporizzato sulla cute e massaggiato delicatamente.

Lotion Concentrée Super, Medavita: il trattamento intensivo anticaduta in fiale

Lotion Concentrée Super, Medavita
Lotion Concentrée Super, Medavita

Questo trattamento intensivo, utilizzato insieme allo shampoo e maschera completa il ciclo per la prevenzione della caduta dei capelli. Esso è un trattamento di 12 fiale da 7ml ognuna. Nella sua formula contiene oli vegetali tra i quali aloe, zenzero, mirra, cannella selezionati, vasoattivi, antiossidanti ed ossigenanti, che stimolano il microcircolo ed inibiscono gli enzimi responsabili della caduta. Lotion Concentrée Super è particolarmente indicata per le cuti con il microcircolo rallentato e può essere usato sia come trattamento preventivo che in caso di caduta. La fragranza fresca contribuisce a dare un’azione lenitiva e calmante molto piacevole.

Capelli Forti Donna, Swisse: gli integratori anticaduta multivitamici da assumere ogni giorno

Capelli Forti Donna, Swisse
Capelli Forti Donna, Swisse

Gli integratori vitaminici da integrare alla dieta quotidiana sono molto importanti per contrastare la caduta dei capelli. Capelli Forti Donna di Swisse sono degli integratori in compresse che contengono nella formula vitamine, minerali, aminoacidi, cheratina ed estratti di piante. Questo complesso di nutrienti restituisce forza ai capelli e una bellezza naturale alla chioma. All’interno di ogni capsula è presente la cheratina, che purtroppo tende con il tempo a ridursi rendendo i capelli spenti, la biotina, lo zinco e il selenio che contribuiscono al mantenimento di capelli sani, il rame che contribuisce alla normale pigmentazione del capello e l’ Ashwagandha che ha azione tonico-adattogena e aiuta l’organismo in caso di stress, che è una delle principali cause di indebolimento dei capelli.