E’ vero l’estate non è finita, magari qualcuno ancora deve andare in vacanza, qualcuno è tornato già in città, ma non ha ripreso a lavorare, e la voglia di rientrare perfette e radiose è il desiderio di un pò tutte, perché ci fa sentire anche di un umore migliore.
Ci studiamo il look giusto, diamo quella coccola in più alla pelle per eliminare il segno di qualche vizio in più fatto nei nostri giorni di libertà ed è anche il momento di occuparci dei nostri capelli.
I capelli post vacanze: solo un’attenta hair routine può riparare i danni di un’estate stravissuta
Si sa i capelli durante l’estate sono tra le note più dolenti del nostro corpo. La nostra chioma è sottoposte a mille stress dal sole alla salsedine diventano facilmente opachi e perdono della loro consistenza. Lo vediamo dalle doppie punte che sono ben visibili, lo vediamo dalla chioma che non è più morbida e sana e lo sappiamo che dobbiamo prenderci riparo. Lo facciamo a casa e dobbiamo farlo anche dal nostro parrucchiere.
Quando torniamo dalle vacanze insomma non è più il tempo di procrastinare. Dobbiamo puntare su rimedi semplici, ma assolutamente efficaci affinché i nostri capelli tornino ad essere sani, morbidi e luminosi.
La prima cosa da fare è trattare la nostra chioma, lunga o corta che sia, riccia o liscia, con gentilezza, questo significa lavarli, ma con prodotti non troppo schiumogeni, ma tanto idratanti e nutritivi, limitare il numero dei lavaggi. Un’altra cosa molto importante è aggiungere alla propria hair routine una maschera rigenerante con un formula ricca di oli naturali almeno due volte a settimana ed evitare l’uso di phon o piastre a temperatura troppo alta. Questo si può fare a casa, ma poi c’è il momento in cui deve entrare in gioco il nostro hair stylist nel taglio e nel colore. Questo il post vacanze è il momento in cui che si voglia o no bisogna darci un taglio, almeno nelle doppie punte, fare un trattamento professionale alla cheratina e riprendere l’abitudine di un colore ben fatto, per chi lo fa di solito. Non tutti i colori sono uguali agli altri, ci sono quelli che sembrano pensati per questo periodo dell’anno, creati insomma per far risaltare l’abbronzatura.
L’effetto bronzée parte dai capelli: questo è il colore giusto
Lo sanno bene le celebrieties che usano questo trucco in ogni momento dell’anno per venire meglio in foto o sembrare più belle negli eventi mondani. Lo abbiamo visto su Gisele Bündchen a Cindy Crawford che hanno proprio puntato sul colore biondo cacao non solo a fine estate, ma proprio in tutto l’anno.
Il colore, infatti, che fa sembrare più abbronzate è proprio il biondo cacao. Questa nuance di capelli che si adatta a tantissimi tipi di incarnato crea una illusione ottica che alle nostalgiche dell’estate fa sentire davvero coccolate e in una zona di comfort.
Il biondo cacao in realtà è un colore che accontenta tutte perché non è detto che tutte vogliono sembrare super abbronzate al rientro in ufficio, c’è chi, per esempio, per stare bene ha bisogno anche di affievolire l’effetto tan, e questo colore di capelli è proprio l’ideale.
Il segreto sta proprio nel fatto che esso unisce la luminosità del biondo con il castano che da proprio quel senso di naturale e senza troppe sovrastrutture. Certamente questo colore di capelli non è così facile da ottenere quindi non dovete avventurarvi a casa da sole non arriverete mai al risultato sperato, vi serve proprio la mano di un esperto.
Come ottenere il biondo cacao
Abbiamo visto come il biondo cacao sia l’incontro di due colori, per alcunu aspetti anche molto lontani tra loro, bisogna quindi cercare di farli incotrare con dei trucchi. Ottime tecniche sono le méches o il balayage, dove il biondo nella chioma si inserisce, ma in modo quasi impercettibile proprio per dare quel tocco di luminosità di cui abbiamo parlato. E’ così che il viso apparirà nella pelle ancora più radioso e vi farà sembrare quasi felici di essere tornate in città.