Capelli, il segreto per sembrare più giovani è nel Colore: 4 nuance anti-age

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
22/09/2023

Un'arma per sembrare più giovani sono i capelli, purché scegliate il colore giusto! Ecco alcune nuances perfette per togliere qualche anno dal vostro viso...

Capelli, il segreto per sembrare più giovani è nel Colore: 4 nuance anti-age

Per sembrare più giovani dopo i 35 anni le proviamo tutte. Dalle creme, ai trattamenti estetici, dal make up e persino i capelli tutto va bene purché si riesca a cancellare qualche anno dal nostro visto. Parlando di capelli, vi farà felici sapere che basta una sfumatura, un taglio giusto a fare da effetto lifting al vostro viso e a dare uno strepitoso effetto anti age, se poi le due cose si combinano insieme vi accorgerete che guardandovi allo specchio che davvero qualcosa è cambiato e sarete subito felici! Non esiste un colore giusto, esistono per i capelli delle nuances più adatte a togliere i segni del tempo e a nascondere occhiaie o macchie della pelle. La prima cosa da fare è, quindi, analizzare il proprio tono della pelle per trovare il colore che invecchia meno. Per cancellare, dunque, gli anni dal vostro viso ecco il colore di capelli da scegliere in base alla vostra pelle..

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jennifer Lopez (@jlo)

Le sfumature: un segreto perfetto da abbinare a qualsiasi nuance

Prima di parlare dei colori ideali per ringiovanire va detto che la regola da seguire assolutamente è quella di evitare un colore omogeneo. Se dalle radici alle punte il colore è sempre lo stesso, potete utilizzare qualsiasi colore, vi renderete conto che il vostro viso avrà l’età stessa di quella che trovate sulla carta d’identità. Soprattutto quando siete un pò oltre con gli anni, secondo gli hairstylist è meglio optare per un gioco di luce che si ottiene con le sfumature. Fare un colore variegato è anche una buona tecnica per nascondere, soprattutto nei capelli più chiari la ricrescita e, quindi, a gestire anche meglio la vostra hair routine mensile. Le schiariture sono il segreto ideale per addolcire i lineamenti, qualche anno dal viso.

LEGGI ANCHE: Capelli Fragili, il segreto per contrastarne la caduta

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelle Pfeiffer (@michellepfeifferofficial)

Biondo: perfetto per chi ha la carnagione chiara, ma non tutti i biondi fanno miracoli!

Se il vostro incarnato è quasi etereo, candido o leggermente rosato il punto da seguire è proprio questo puntare sulla carnagione. E’ ideale per questo puntare sulle sfumature del biondo. Se la vostra carnagione vira verso il rosa potete scurire un pò e cedere ad un color castano chiaro o caramello, ma non andate oltre, se eccedete ottenete l’effetto contrario! Un segreto molto importante anche con il biondo, è quello di non andare con una nuance uniforme ma di giocare anche con delle sfumature, quell’effetto movimento vi aiuterà molto nell’effetto anti age e ad ammorbidire i vistri lineamenti. Una cosa da evitare però quando si parla di biondo: è il biondo cenere! Questo è proprio il biondo che invecchia qualsiasi sia la vostra carnagione, non lo farà solo se lo mescolate a ciocche di biondo freddo, quasi ghiacciate. Il biondo capace di dare uno strepitoso effetto ringiovanente è invece lo Strawberry Blonde, sconosciuto a molte questo biondo fragola quando vi accorgerete degli anni che cancella diventerà il vostro perfetto alleato.

LEGGI ANCHE: Questo taglio di Capelli corto è il più cool dell’Autunno. Tutte lo vogliono!

Bronde: se non avete mai sentito parlare di questo colore, per ringiovanire fatelo diventare vostro amico

E’ un nome strano, è vero, il bronde incuriosisce, ma può diventare anche una perfetta arma anti age. Vi sorprenderà, infatti, sapere che con questa nuance di capelli non si sbaglia mai. Il color bronde è un colore che mescola il castano e il biondo e crea degli effetti di sfumature molto simili a quelli del balayage. E’ un colore che difficilmente invecchia chi lo porta, dovete solo sbagliare di netto l’intensità per ottenere il risultato opposto. Se però dovessimo identificare il Bronde un colore perfetto per qualcuno allora sicuramente è su chi ha i capelli castani che esso rende al massimo il suo potere anti age.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Julia Roberts (@juliaroberts)

Ramato: le sfumature di questo colore tolgono l’età a chi ha un sottotono caldo

Se avete un sottotono caldo di pelle puntate sul ramato non vi deluderà! Anche il ramato però non va utilizzato in maniera uniforme perché saranno le sfumature a rendere più di ogni altra cosa il potere anti age di questo colore. E’ vero questa nuance non è molto amata, o meglio o la si ama o la si odia, non ci sono vie di mezzo, però è importante dire che bastano poche ciocche a dare un risultato incredibile.