Capelli Post estate: 5 prodotti e trattamenti per riparare la chioma!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
02/09/2023

Al rientro delle vacanze la nostra chioma ha bisogno di attenzioni extra. Ecco 5 fantastici prodotti per farlo...

Capelli Post estate: 5 prodotti e trattamenti per riparare la chioma!

Dopo le lunghe giornate trascorse al mare o in viaggio, i nostri capelli potrebbero aver bisogno di un po’ di attenzioni in più. Il sole, il vento, il sale e il cloro delle piscine hanno messo a dura prova la salute e la lucentezza della chioma che, al rientro delle vacanze, può apparire sfibrata e con le punte visibilmente danneggiate. Cosa fare? Un giro dal parrucchiere è d’obbligo così come una dose extra di trattamenti idratanti e riparatori. In questa guida, ti mostreremo 5 trattamenti post-vacanze, pensati per ripristinare e rivitalizzare la bellezza dei tuoi capelli, donando loro nuova linfa e vitalità…

Elvive, Bond Repair: un Pre-Shampoo per combattere lo stress della chioma

capelli post vacanze

Anche se abbiamo fatto del nostro meglio durante i mesi estivi per proteggerli nel miglior modo possibile, i nostri capelli risulteranno comunque indeboliti e stressati. Come porre rimedio? Oltre alle classiche maschere idratanti e ai balsami e agli shampoo che usiamo di solito, i trattamenti pre-shampoo rappresentano un aiuto extra per riparare e proteggere la nostra chioma. Il trattamento più conosciuto e amato è sicuramente il Bond Repair di Elvive, una formula potenziata con Acido Citrico, che riesce ad andare oltre la superficie e penetrare all’interno del capello, per ricostruire e ricreare i legami rotti o danneggiati. Applicane una quantità generosa sui capelli umidi, dalla cute alle punte, lascia in posa per 5 minuti e risciacqua poi abbondantemente. I capelli ritroveranno immediatamente la loro naturale forza.

Aveda, Botanical repair Masque: Maschera capelli intensiva adatta a tutte le chiome

maschera

Mantenere la chioma ben idratata è fondamentale per la salute dei capelli. Il miglior modo per nutrire, idratare e riparare la chioma? Le Maschare ovviamente!Prediligi prodotti contenenti ingredienti come aloe vera, glicerina vegetale e acido ialuronico, che aiutano a trattenere l’umidità nei capelli. Questi trattamenti, se fatti con costanza, possono aiutare a mantenere i capelli morbidi, setosi e soprattutto sani. Quale scegliere? La nostra preferita è Botanical repair Masque di Aveda, una maschera intensiva formulata con un nutriente mix di  burri e lipidi vegetali. Ripara e rinforza in profondità i capelli lasciandoli visibilmente sani, morbidi e lucidi dalla prima applicazione. Ideale anche per capelli colorati e trattati chimicament.

Kérastase, Chronologiste Sérum Universel: per rivitalizzare le chiome e i cuoi capelluti più stressati

capelli

Ma lo sai che per avere capelli sani e forti puoi sfruttare a tuo favore la forza del caviale? Ebbene sì, hai capito bene: il siero rivitalizzante intenso Kérastase Chronologiste Sérum Universel grazie agli estratti di caviale restituisce ai capelli elasticità e una lucentezza brillante, al cuoio capelluto la sua naturale idratazione, mentre la vitamina E e l’acido ialuronico alleviano i segni di invecchiamento dei capelli. Fornendo un’idratazione e una riparazione intensa, il siero assicura anche un effetto anti crespo per ben 96 ore. Che aspetti? Lasciati trasportare da uno splendido profumo che si diffonderà tra i tuoi capelli lucenti e nutriti.

LEGGI ANCHE: Capelli Secchi d’estate: 5 consigli per idratarli in modo naturale

Olaplex, Hair Perfector: protegge e rinforza profondamente il Capello

olaplex

Passiamo, adesso, al più acclamato tra i trattamenti rigeneranti per capelli: Hair Perfector di Olaplex. Questo famosissimo trattamento ripara infatti la fibra capillare dall’interno, contribuendo così a proteggere e rinforzare il capello a 360°. La sua formula, senza solfati, parabeni, ftalati e fosfati, agisce a livello molecolare per ridare corpo e spessore ai capelli molto rovinati e sfibrati di cui riduce la rottura e rinforza la struttura. Può essere usato sia come impacco pre-shampoo giornaliero ( con un tempo di posa di almeno 10 minuti) o come maschera da fare la notte almeno una volta a settimana da applicare sui capelli asciutti prima di andare a dormire e risciacquare il giorno dopo.

LEGGI ANCHE: Capelli: 7 preziosi rimedi naturali per una Chioma sana e forte!

Gisou, Honey infused hair oil: un olio multifunzione davvero prodigioso!

GISOU

Quando si parla di Gisou non si può non pensare all’olio Honey infused hair, l’iconico prodotto che, grazie alle proprietà del miele, idrata, protegge e rafforza il cuoio capelluto per una chioma sempre sana e lucente. Quest’olio prodigioso è anche multiuso, potete usarlo come vero e proprio trattamento idratante e nutriente oppure come step finale del vostro styling. Basta qualche goccia e l’effetto crespo sarà un lontano ricordo! Questo lussuoso olio per capelli è arricchito con miele Mirsalehi del famosissimo Mirsalehi Bee Garden, formulato per ricostruire e riparare i capelli fino al midollo. Il miele è un umettante naturale e mantiene il naturale equilibrio di idratazione dei capelli. Il risultato? Capelli sani, morbidi e più forti con una lucentezza senza eguali.

LEGGI ANCHE: Capelli, come gestirli al Mare: 6 Trucchi anticrespo