Capelli sani e forti: 5 trattamenti ristrutturanti assolutamente da provare

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
12/10/2022

Il problema dei capelli danneggiati sta a cuore un pò a tutte: le tinte, la piastra, il sole, dopo l'estate, rendono la nostra chioma rovinata e meno lucente. Questo è il periodo dell'anno ideale per aggiungere all'haircare i trattamenti ristrutturanti, vediamo insieme i migliori...

Capelli sani e forti: 5 trattamenti ristrutturanti assolutamente da provare

Si dice che l’autunno sia la stagione in cui, come le foglie, cadono i capelli. E’ così! Questa stagione non è tanto amata dai capelli, per questo motivo, ma anche perché la nostra chioma fa i conti con tutto lo stress estivo: la salsedine, il vento, le ore al sole. Ecco perché, proprio in questo momento, così come il viso, loro hanno bisogno di una coccola in più. L’autunno è il periodo dell’anno in cui prendere seriamente in considerazione la routine ristrutturante. Per ristrutturare, in modo efficace e permanente i capelli, è sempre opportuno associare un trattamento specifico da fare in salone a quelli da fare in casa tutte le volte che si fa un lavaggio. Vediamo insieme quelli più efficaci…

System Professional, Lipid Booster: il trattamento ristrutturante che protegge fino a 9 volte in più i capelli

 Lipid Booster, System Professional
Lipid Booster, System Professional

Questo è un trattamento, realizzato per uso professionale, ma che si può usare anche in casa. Grazie ai suoi ingredienti e alle tecnologie avanzate nella sua formula rigenera i capelli dall’interno, così da evitare i danni e la rottura dei capelli. Lipid Booster è un siero che va utilizzato sempre dopo lo shampoo. Esso va applicato su tutte le lunghezze, vaporizzandolo 10 volte, viene assorbito all’istante, senza lasciare la fastidiosa sensazione di unto. Subito i capelli sembreranno più forti e anche più spessi. Questo siero è adatto ai capelli molto rovinati anche dalle decolorazioni. Per avere un risultato davvero strepitoso è bene combinare questo siete con uno shampoo e una maschera ristrutturante.

The Renaissance Circle, Davines: maschera riparatrice per capelli danneggiati

The Renaissance Circle, Davines
The Renaissance Circle, Davines

Come tutti i prodotti di questo brand anche la maschera riparatrice, oltre ad essere un elisir per i capelli, è anche un invitante trattamento per la sua meravigliosa fragranza e i suoi ingredienti. Tutti gli ingredienti dei prodotti provengono, infatti, da un giardino scientifico di oltre 3000 mq coltivato secondo l’agricoltura biologica e custode della biodiversità, in modo da offrire prodotti sostenibili e di ottima qualità. Questa maschera monouso è ideale per capelli molto danneggiati, per chi usa piastra e phon quotidianamente, ed è un trattamento che restituisce all’istante lucentezza e idratazione ai capelli. Nella sua composizione l’argilla gialla, il burro di babassu e la palma di Attalea Speciosa, conosciuta per le proprietà grandi emollienti. La maschera va applicata, dopo lo shampoo, lasciata in posa per 10 minuti e poi risciacquata.

Extreme Caviar Bio-Regenerative Shock Treatment Vitamin Reinforcing, Miriamquevedo: il trattamento bio-rigenerante a base di caviale

Extreme Caviar Bio-Regenerative Shock Treatment Vitamin Reinforcing, Miriamquevedo
Extreme Caviar Bio-Regenerative Shock Treatment Vitamin Reinforcing, Miriamquevedo

Questo trattamento è un vero e proprio percorso di haircare, che lavora sui capelli come prodotto globale antiage. I suoi ingredienti, come il caviale e i 20 principi attivi in esso contenuti lavoro per restituire un effetto sano e rigenerato ai capelli e al cuoi capelluto. Extreme Caviar Bio-Regenerative Shock Treatment Vitamin Reinforcing è ideale per curare i capelli sottoposto a colorazioni o a fattori ambientali molto dannosi per i capelli. Un flaconcino va applicato la sera prima di addormentarsi e massaggiato delicatamente in modo da agire tutta le notte. Il mattino dopo, il capello va lavato, subito si vedranno i suoi effetti. I capelli appariranno rinnovati, lucenti, leggeri e setosi.

Nº.3 Hair Perfector, Olaplex: il trattamento che fa bene ai capelli in modo naturale

Nº.3 Hair Perfector, Olaplex
Nº.3 Hair Perfector, Olaplex

Questo prodotto, non è un semplice balsamo, ma un trattamento da fare in casa una volta a settimana, in modo da rinforzare e riparare i capelli danneggiati, migliorandone subito l’aspetto sia alla vista che al tatto. Grazie ai suoi ingredienti ripara i capelli in modo intensivo, rendendoli 3 volte più forti. La formula, ad assorbimento rapido, utilizza una serie di ingredienti che lavorano per favorire l’aspetto di legami e strutture, offrendo un’esperienza professionale da fare in casa propria. Esso segue perfettamente un protocollo creato dal brand per ristrutturare i capelli e rappresenta il terzo passo. Nº.3 Hair Perfector, va distribuito su tutti i capelli, lasciato agire per dieci minuti e poi risciacquato. Versatile e multiuso, il trattamento può essere utilizzato come un trattamento leave-in o un rituale di prelavaggio.

Ultimate Reset maschera, Shu Uemura: il rituale giapponese che fa rinascere la bellezza dei capelli

Shu Uemura
Ultimate Reset maschera, Shu Uemura

La maschera Ultimate Reset di Shu Uemura  agisce ravvivando le ciocche sottoposte a colorazioni, decolorazioni e messe in pieghe frequenti e riporta i capelli a nuova vita. Grazie all’estratto di riso origine giapponese, presente nella sua formula, questo trattamento intensivo rafforza le fibre capillari indebolite dall’interno, restituendo subito morbidezza e un aspetto sano e setoso ai capelli dalle radici alle punte. La sua texture densa ed estremamente morbida rende semplice e piacevole la stesura, la fragranza, molto gradevole, rende il suo utilizzo un’esperienza sensoriale. La maschera Ultimate Reset va applicata sui capelli puliti e umidi e lasciata in posa per 10 minuti per poi essere risciacquata con cura.