I capi e gli accessori a rete perfetti per questa Estate!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
15/06/2024

Questi 6 capi e accessori a rete sono un must dell'Estate 2024. Da avere a tutti i costi!

I capi e gli accessori a rete perfetti per questa Estate!

Il caldo si fa sempre più sentire, il sole splende alto nel cielo e la voglia di spogliarsi è oramai alle stelle! C’è solo un modo per sopravvivere all’Estate: indossare capi e accessori in rete, all’ultima moda e a prova di alte temperature. La texture a rete è perfetta per garantire delle mise incredibilmente sexy, lascia poco spazio all’immaginazione ed ha il superpotere di far apparire molto più cool persino gli outfit super basic! Insomma, questa tendenza è talmente irresistibile che sta prendendo sempre più piede tra le fashion addicted più affermate del momento.

6 capi ed accessori a rete da indossare questa Estate

Come anticipato precedentemente, il tessuto a rete oramai ha conquistato sia il mondo dei capi d’abbigliamento che degli accessori, finendo così per diventare un must have dell’Estate! Scopriamo insieme allora, quali sono le proposte più cool della bella stagione a prova di trend setter. Faranno strike nel vostro cuore, fidatevi…

Collana rete frange, Mango; l’accessorio perfetto per dei look all’ultimo grido

Ad aprire la lista ci pensa questa collana a rete con frange firmata Mango, caratterizzata da un design super elaborato che catturerà subito tutto l’attenzione altrui! Pensata per accompagnare i look più semplici visto e considerato che è particolarmente vistosa, questa collana è tutto ciò che vi occorre per delle mise d’impatto. Abbinatela ad un vestito con una scollatura profonda o anche ad un top super minimal effetto seconda pelle poiché in questo modo avrete l’opportunità di mettere in risalto il suo lato più frizzantino! Se la moda è la vostra passione, sicuramente non vi farete sfuggire questa chicca…

Collana rete frange, Mango

Borsa a spalla One Piece Demi Lune, Alaïa; un asso nella manica tanto appariscente quanto glam

Per degli outfit curati nel minimo dettaglio e decisamente cool, c’è solo una cosa da fare: indossare questa borsa a spalla firmata Alaïa, un accessorio color rosso acceso pensato per dare una scossa ad ogni vostro look! La sua forma a mezza luna vi consentirà di portare con voi tutto lo stretto necessario mentre la pochette interna tono su tono è pensata per custodire i vari effetti personali. Se siete in cerca di una borsa estiva dal design fresco, giovanile e scoppiettante, sappiate che l’avete finalmente trovata! Come farsela sfuggire allora?

Borsa a spalla One Piece Demi Lune, Alaïa, acquistabile su MyTheresa

Pumps Stretch in pelle e rete, Bottega Veneta; per delle mise tutte da invidiare

L’ultimo accessorio a rete che non può proprio mancare nella cabina armadio di una fashion addicted? Queste scarpe con tacco firmate Bottega Veneta, un passe-partout dall’estetica scoppiettante e decisamente trendy. Sarà la punta quadrata esclusiva o i lacci che girano intorno alla caviglia e tengono ben saldo il piede ma le pumps in questione sono un gioiellino tutto da amare! A renderle particolarmente versatili ci pensa questa tonalità di bianco panna, pensata per essere abbinata con tutto.

Pumps Stretch in pelle e rete, Bottega Veneta, acquistabili su MyTheresa

Top di rete asimmetrico, Zara; a prova di fashion addicted

Ma passiamo ora ai capi d’abbigliamento e focalizziamo l’attenzione su questo top a rete asimmetrico di Zara, una chicca da sfruttare al massimo! Può essere indossata sia di giorno con una gonna in denim che di sera con un paio di shorts in lino neri poiché in entrambi i casi farà apparire il vostro outfit incredibilmente cool.

Top di rete asimmetrico, Zara

Gonna lunga a rete, Dion Lee; impossibile passare inosservate con lei indosso

Tutti gli occhi puntati su di lei: ma quanto è fashion questa gonna lunga rete di Dion Lee? A differenza di tanti altri capi caratterizzati da questa texture, la gonna in questione presenta degli slip incorporati pensati per coprire le zone intime e il lato B. Le frange finali inoltre, danno movimento alla figura e rendono il look molto più glam!

Gonna lunga a rete, Dion Lee, acquistabile su MyTheresa

Miniabito in maglia a rete decorato, H&M; sexy da morire

Ultimo ma non per importanza, il minidress in maglia a rete di H&M! Il suo design sui toni del beige è arricchito da delicate perline tono su tono che segnano il bordo finale dell’abito e aggiungono un tocco trendy al look. Indossate questo capo o per degli outfit da spiaggia all’ultimo grido o anche per una passeggiata in qualche località marittima, coordinato magari ad una sottoveste in tinta.

Miniabito in maglia a rete decorato, H&M