Sono questi i Capi e gli Accessori giusti per un romantico look Cottagecore!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
10/04/2024

Ecco 6 favolosi Capi e Accessori in stile Cottagecore da avere assolutamente!

Sono questi i Capi e gli Accessori giusti per un romantico look Cottagecore!

C’è chi ama la vita frenetica, in costante movimento e con ritmi ben scanditi e chi a tutto questo preferisce la vita lenta, pensata per godere dei piccoli momenti senza nessuna fretta. Se fate parte di questo secondo gruppo, sicuramente perderete la testa per lo stile Cottagecore, un trend del momento che sta facendo impazzire migliaia e migliaia di donne! Ma a cosa si riferisce questo termine? Come potete ben immaginare, c’entra la campagna con le sue immense distesi verdi, tra le quali spicca un cottage dallo spirito rustico ma anche chic, dove all’interno tutto è estremamente armonioso. Potete sentire anche voi la sensazione di pace che si respira? Non si tratta più delle grandi metropoli a cui ogni giorno siamo sempre più abituati ma ad uno stile di vita lento ed estremamente semplice, che tende a romanticizzare le piccole cose.

6 Capi e Accessori in perfetto stile Cottagecore

Ecco, lo stile Cottagecore è proprio questo! I capi e gli accessori che lo rappresentano al meglio si contraddistinguono per uno spirito molto dolce e romantico e, proprio per questo, sono caratterizzati da pizzi, merletti e stampe floreali. Per un look in perfetto mood Cottagecore, abbandonate tutti quei capi formali tipici della città ed immergetevi a capofitto in un nuovo concept di comfort, che in questo caso, fa rima con stile bucolico. Super approvati vestiti in pizzo Sangallo abbinati a stivali in gomma o anche abiti voluminosi arricchiti da dettagli in pizzo indossati con delle comode ciabatte. Oppure, nei periodi più freddi dell’anno, la giacca di tela incerata da indossare con slip dress in satin! Ma scopriamo insieme quali sono i capi e gli accessori must have da non perdere assolutamente…

Gonna lunga a balze cotone increspato, Uniqlo; comoda ma anche super trendy

Al primo posto troviamo la gonna lunga in cotone increspato con balze, come questo modello firmato Uniqlo color giallo pastello! Voluminosa e molto semplice, è perfetta per aggiungere un pizzico di romanticismo all’intero look, facendolo apparire subito più chic e dolce.

Gonna lunga a balze cotone increspato, Uniqlo

Miniabito in crêpe con stampa floreale, Erdem; dal design in perfetto mood primaverile

Come anticipato precedentemente, non possono mancare capi dalla stampa floreale, come questo bellissimo abito targato Erdem, caratterizzato da una bellissima nuance di celeste con fiori e pois a contrasto. Le maniche voluminose e la balze che caratterizzano la gonna rendono il modello in questione perfetto per la vita di campagna!

Miniabito in crêpe con stampa floreale, Erdem, acquistabile su MyTheresa

Top con ricami, Zara; romantico e femminile

Un altro capo in perfetto stile Cottagecore è questo top con ricami di Zara, estremamente basic ma ricercato in tutta la sua semplicità! Arricchito da piccoli bottoni e da spalline molto sottili, il modello in questione è un must da indossare nelle belle giornate, quando il cielo si fa sempre più azzurro e il sole bacia la pelle.

Top con ricami, Zara

Slippers Boston, Birkenstock; un must da non perdere

Per quanto riguarda gli accessori da indossare, non mancano ovviamente all’appello gli slippers Boston di Birkenstock, emblema di comodità! Date una chance a questo modello in particolare, non solo perché è in camoscio ma poiché vanta un favoloso color marrone cioccolato perfettamente in tinta con i colori tipici dello stile Cottagecore. Come indossarli? Sia con un vestito sottoveste che con la gonna voluminosa firmata Uniqlo vista precedentemente.

Slippers Boston, Birkenstock, acquistabili su Farfetch

Leather-Detailed Canvas Tote, Arket; un trend del momento da copiare assolutamente 

Come dimenticarsi poi della borsa, la migliore amica delle donne? Sebbene la vita della campagna sia particolarmente lenta, questo accessorio gioca comunque un ruolo essenziale poiché completa i diversi look. Tuttavia, la borsa davvero perfetta per lo stile Cottagecore è questo modello in canvas firmato Arket, arricchito da dettagli in pelle che fanno apparire la mise subito più ricercata. Spaziosa e capiente, vi accompagnerà nelle vostre passeggiate in mezzo al verde!

Leather-Detailed Canvas Tote, Arket

Cappello bucket Magda intrecciato, Cult Gaia; per una mise da capogiro

Ed infine, l’accessorio perfetto da indossare nelle tipiche giornate primaverili: il cappello da pescatore in paglia! Date una chance a questo modello firmato Cult Gaia, pensato per essere sfoggiato durante le vostre attività all’aperto. Inoltre, aggiungerà un tocco in più al look!

Cappello bucket Magda intrecciato, Cult Gaia, acquistabile su Farfetch