8 capi e accessori must have da indossare questa Estate!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
25/06/2024

Per un'Estate super glam, puntate su questi 8 capi e accessori. Imperdibili!

8 capi e accessori must have da indossare questa Estate!

L’Estate è ufficialmente arrivata e insieme a lei anche il bisogno imminente di rinnovare la cabina armadio! È giunto il momento di mettere da parte tutti quei capi e accessori che ci hanno accompagnato fino ad ora per fare spazio alle novità della bella stagione. Quest’anno sono due le parole chiave: comfort e glamour! Se non volete rinunciare alla comodità ma allo stesso tempo amate tutto ciò che è super fashion, allora perderete completamente la testa per le tendenze moda dell’Estate 2024. Siete curiose di scoprirne di più?

8 capi e accessori perfetti per questa Estate

Se la risposta è sì, allora non vi resta che scorrere l’articolo! Fidatevi, sono tutte così cool che faranno breccia nel vostro cuore in una manciata di secondi…

I pantaloni in crochet, per delle mise tutte da invidiare

Iniziamo subito dai pantaloni in crochet, un asso nella manica per delle mise tutte da invidiare! Perfetto per ricreare dei favolosi look da spiaggia o anche per un party in piscina, questo capo è tutto ciò che vi occorre per un aspetto all’ultimo grido. Optate per il modello più adatto a voi e alla vostra silhouette ma soprattutto, sbizzarritevi con i colori!

Pantaloni crochet flare, Mango

Il vestito con gonna a palloncino, impossibile passare inosservate con questo capo indosso

Andando avanti troviamo il vestito con gonna a palloncino, uno dei capi più cool del momento! Caratterizzato da un corpetto aderente perfetto per mettere in risalto la silhouette e da una gonna ampia e voluminosa, il vestito in questione è un jolly da indossare in moltissime occasioni. Abbinatelo ad un paio di sandali flat per delle mise casual o anche a dei sandali con tacco per degli outfit super glam!

Vestito mini a fascia a palloncino, Bershka

Il maxi abito dal fit ampio, un asso nella manica da avere a tutti i costi

Lasciatevi conquistare dal fascino senza tempo dell’abito maxi, una vera e propria salvezza nel momento del bisogno! Il suo fit ampio è perfetto per combattere le alte temperature e in più è sinonimo di comfort. Mi raccomando, non dimenticate di metterlo in valigia perché vi tornerà super comodo!

Voluminous V-neck maxi dress, COS

I pantaloncini a righe in stile pigiama, comodi e glam

Se avete seguito un minimo le ultime tendenze moda, vi sarete sicuramente accorte che i pantaloncini in stile boxer sono il capo più IN dell’Estate 2024! Ad avere la meglio è sicuramente il loro tessuto leggero e fresco, accompagnato da fantasie sempre molto colorate e vivaci.

Shorts morbidi in misto lino a righe, Stradivarius

Le infradito in gomma, da sfruttare a più non posso

Ma passiamo ora gli accessori e focalizziamo l’attenzione sulle infradito in gomma, un jolly da sfruttare a più non posso! Queste scarpe infatti, non sono perfette solo per il mare o per la piscina ma possono essere indossate anche per look da città. Parola di fashion addicted!

Sleepers Tapered Flip Flops, & Other Stories

Il cappello da pescatore in cotone, super fresco

Non può ovviamente mancare all’appello il cappello da pescatore! Se fino allo scorso anno i modelli più gettonati erano quelli in paglia, ora al centro di tutto ci sono quelli in cotone, freschi e leggeri. Il nostro consiglio? Optate per un modello basic affinché possiate sfruttarlo con più look ma se non volete rinunciare alla ricercatezza, sappiate che sono approvate anche tutte quelle proposte dal design stravagante!

Cappello da pescatore con frange sui bordi, H&M

I sandali alla schiava, l’accessorio perfetto per dei look al top

Niente scarpe con tacco o décolleté vertiginose! Quest’anno i soli ed unici protagonisti sono i sandali alla schiava, un passe-partout portabilissimo sia di giorno che di sera. Divertitevi a ricreare con loro i look più originali perché sono davvero un inno alla versatilità!

Sandali Vesta in pelle metallizzata, Gianvito Rossi, acquistabile su MyTheresa

La borsa in paglia con dettagli in pelle, tanto chic quanto casual

Ultima ma non per importanza, la borsa in paglia con dettagli in pelle! È elegante, glam e super trendy… in poche parole, è la carta vincente per degli outfit tutti da invidiare. Indossatela quando non volete passare inosservate perché è talmente speciale che catturerà tutta l’attenzione altrui!

Borsa a spalla Locò Small in paglia e pelle, Valentino Garavani, acquistabile su MyTheresa