10 capi e accessori da mettere in valigia se vai al mare

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
30/06/2024

Ecco 10 capi e accessori must have da mettere in valigia per una vacanza al mare super stilosa!

10 capi e accessori da mettere in valigia se vai al mare

Dopo tanta attesa, le ferie estive sono ufficialmente arrivate e se avete in programma una vacanza al mare in qualche posto da sogno, è giunto il momento di iniziare a pensare a quali capi e accessori mettere in valigia per non rischiare poi di andare in crisi poco prima della partenza! Siamo oneste: ogni anno tendiamo a riempire il bagaglio con 100 vestiti super cool e 20 paia di scarpe ma poi alla fine indossiamo sempre le stesse cose!

10 capi e accessori da mettere in vaglia per le vacanze al Mare

Ecco perché, per evitare di rifare lo stesso errore anche questa Estate, abbiamo selezionato per voi 10 must have davvero essenziali da non perdere per nessuna ragione al mondo. Pronte a scoprire quali sono? Scorrete l’articolo allora…

Costume intero stampa animalier, per aggiungere un tocco di grinta ai look da spiaggia

Trascorrendo le vacanze al mare, non possono ovviamente mancare nella vostra valigia diversi bikini! Tuttavia ce n’è uno in particolare super gettonato questa Estate che non potete assolutamente perdervi: il costume intero con stampa animalier. Perfetto per aggiungere un tocco di grinta ai look da spiaggia, questo modello vi garantirà un aspetto all’ultimo grido!

Costume intero sfoderato Essentials, Yamamay

Tank top a costine, semplice e versatilissima

Non può poi mancare all’appello un tank top a costine, un passe-partout da sfruttare a più non posso e perfetto per essere indossato sia per andare al mare che per una passeggiata in qualche favolosa località marittima! Optate per un modello dei colori neutri poiché risulterà molto più versatile.

Canotta a coste, Bershka

Gonna midi con stampa, impossibile non notarla

Aggiungete un tocco di brio ai vostri look mettendo in valigia una gonna midi stampata! Essendo l’Estate il periodo perfetto per osare con colori e fantasie briose, date libero sfogo alla vostra fantasia e prediligete gonne dai motivi appariscenti.

Gonna midi stampata, Mango

Bermuda in denim, un passe-partout da sfruttare in mille modi diversi

Non dimenticate poi di portare con voi dei favolosi bermuda in denim, un vero e proprio jolly da indossare nel momento del bisogno! Vi accompagneranno al mare, in città o anche in qualche aperitivo esclusivo in una location super glam… in poche parole, sono decisamente essenziali.

Bermuda in denim TRF a vita media, Zara

Maxi abito con smock sul décolleté, fresco e leggero

C’è solo un modo per resistere al caldo afoso con stile e classe da vendere: indossare un maxi abito con smock sul décolleté, il perfetto compromesso tra glamour e comfort! Facile da abbinare e adatto a più contesti, il capo in questione è un asso nella manica per dei look strepitosi.

Vestito midi morbido a righe con spalline, Stradivarius

Collana a tema mare, un asso nella manica per delle mise tutte da invidiare

Ma passiamo ora alla parte degli accessori e focalizziamo l’attenzione su un bijou in particolare che non potete proprio perdervi: la collana a tema mare con ciondoli che richiamano l’Estate! Indossatela sia di giorno che di sera poiché è davvero unica.

Collana Capri DG, Dolce&Gabbana, acquistabile su MyTheresa

Occhiali da sole dal design minimal chic, per uno sguardo super affascinante

C’è solo un modo per resistere ai raggi solari: indossare un paio d’occhiali, perfetti per proteggere gli occhi ma anche per aggiungere un tocco in più a tutti i look. I modelli più IN del momento sono diversi ma al primo posto ci sono senza ombra di dubbio gli occhiali da sole dal design minimal chic, perfetti per rendere super glam persino le mise basic.

Occhiali da sole squadrati oversize, Fendi, acquistabili su MyTheresa

Borsa da mare grande e capiente, da avere a tutti i costi

Non dimenticate poi di mettere in valigia anche una bellissima borsa da mare, sicuramente l’accessorio più importante dell’Estate! Assicuratevi di acquistare un modello capiente e spazioso affinché possa contenere al suo interno tutto lo stretto necessario per trascorrere la giornata al mare senza dimenticare niente a casa.

Shopper a contrasto, Oysho

Sandali con fibbie, il comfort prima di tutto

Non serve mettere in valigia mille modelli di scarpe perché i soli ed unici protagonisti del momento sono i sandali con fibbie, tanto comodi quanto incredibilmente gettonati, soprattutto nell’ultimo periodo! Se non li avete ancora acquistati, cosa state aspettando a farlo?

Sandali in pelle con fibbie, Stradivarius

Pareo total black, per completare gli outfit da spiaggia

Ultimo ma non per importanza, un pareo total black, una vera e propria salvezza per dei look da spiaggia completi e all’ultimo grido! Su questo accessorio non è necessario spendere tante parole perché è talmente utile che lo sfrutterete al massimo.

Pareo Midi in Tela di Viscosa, Tezenis