5 capi in stile anni ’70 da acquistare subito!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
25/05/2024

Ecco 5 capi in stile anni '70 da avere a tutti i costi. Che stile!

5 capi in stile anni ’70 da acquistare subito!

Che la moda è ciclica non è di certo una novità ma nemmeno che lo stile anni ’70 ha lasciato un segno indelebile nel cuore di molti! A confermare quanto appena detto, ci pensano proprio le tendenze del momento, basate su quello stile gioioso, vivace e frizzantino tipico degli anni ’70. Diversi trend di quel periodo non sono mai passati davvero di moda e il fatto che tuttora alcuni di essi siano tanto gettonati è sicuramente un esempio lampante! Basti pensare infatti ai jeans svasati, super in auge circa 50 anni fa e ancora oggi capo presente nell’armadio di moltissime donne.

5 Capi in stile anni ’70 da avere a tutti i costi

Insomma, ci sono diversi capi ed accessori lanciati negli anni ’70 che al giorno d’oggi- nonostante di tempo ne sia passato- rappresentano un must have da non perdere per nessuna ragione al mondo! Curiose di scoprire quali sono? Scorrete l’articolo allora…

I pantaloni con stampa, perfetti per aggiungere un tocco in più al look

Iniziamo dai pantaloni con stampa colorata, un asso nella manica per delle mise tutte da invidiare! Date una chance a questo modello firmato Sandro Paris, caratterizzato non da una sola fantasia bensì da due, entrambe così diverse tra loro ma allo stesso tempo pensate per sposarsi divinamente insieme. Il fit a palazzo e la vita alta rendono i pantaloni in questione i soli ed unici protagonisti del look! Per un outfit in perfetto stile anni ’70, abbinate questo capo ad un top in crochet e fidatevi, sarà impossibile passare inosservate. Per quanto riguarda la scelta delle scarpe, un paio di zoccoli andrà benissimo!

Pantaloni svasati con stampa, Sandro Paris

Il cardigan cropped con fantasia multicolor, un asso nella manica per delle mise tutte da invidiare

Negli anni ’70, i colori più gettonati erano sicuramente quelli vivaci e vibranti, perfetti per aggiungere un tocco di brio alla quotidianità! Queste nuances tanto scoppiettanti tappezzavano la superficie di capi ed accessori senza distinzione alcuna, facendo apparire ogni look un sogno ad occhi aperti. Per immergervi a capofitto in questa moda, date una chance al cardigan cropped firmato Louisa Ballou, talmente appariscente che catturerà tutta l’attenzione altrui! Il suo fit aderente modellerà la vostra silhouette, evidenziando in particolar modo la zona del décolleté grazie all’anello color oro che unisce le due estremità. Inoltre, la fantasia floreale che domina questo cardigan è la ciliegina sulla torta poiché è in perfetto stile anni ’70!

Cardigan cropped stretch a costine, Louisa Ballou, acquistabile su LuisaViaRoma

Il miniabito colorato con maniche scampanate, impossibile non amarlo alla follia

Maniche scampanate, color verde acido, scollo profondo e tessuto intrecciato con fili metallici… serve davvero aggiungere altro? Il minidress firato Oséree raffigurato nella prossima foto è tutto ciò che vi occorre per un look all’ultimo grido. Anche in questo caso, il dettaglio che fa la differenza è l’anello ricoperto da preziosi punti luce che arricchisce la zona del décolleté, illuminandola notevolmente. Super approvata anche la sua silhouette rilassata che non segna il corpo!

Miniabito Lumière, Oséree, acquistabile su MyTheresa

I jeans svasati, un passe-partout da sfruttare in più modi

Impossibile poi dimenticarsi del pezzo forte degli anni ’70: i jeans svasati! Ecco, come stavamo dicendo precedentemente, questo capo è un must che non è mai passato di moda, anzi. Tuttavia, bisogna ammettere che negli ultimi anni ha davvero spopolato, conquistando il cuore di donne di tutte le età! Ma cos’hanno di bello i jeans svasati? Il primo pro da prendere assolutamente in considerazione è il fit perfetto per slanciare la figura e per far apparire le gambe lunghe un chilometro. Il secondo elemento inoltre, è la versatilità perché a differenza di tanti altri modelli, i jeans flare sono perfetti per essere indossati da mattina a sera! Date una chance allora a questa proposta firmata Frame, arricchita da due tasche frontali in stile anni ’70.

Jeans flared a vita alta, Frame, acquistabili su MyTheresa

La gonna lunga con balze, per non passare inosservate

E per concludere, questa gonna lunga con balze firmata Zimmermann, arricchita da una stampa patchwork basata su un motivo floreale presentato in più varianti. Ampio e voluminoso, questo must have è arricchito da una cintura in vita in corda che rende il tutto ancora più glam. Impossibile resistere davanti a tanta bellezza!

Gonna midi Junie con design patchwork, Zimmermann, acquistabile su Farfetch