Home » Viaggi » Capodanno 2026 in Europa: le città più belle in cui trascorrere una notte indimenticabile

Capodanno 2026 in Europa: le città più belle in cui trascorrere una notte indimenticabile

Capodanno 2026 in Europa: le città più belle in cui trascorrere una notte indimenticabile
Lettura: 4 minuti

Queste sono le capitali e località in Europa in cui trascorrere un Capodanno 2026 da sogno e un inizio anno da ricordare


Organizzare il Capodanno non è mai impresa facile, soprattutto quando ci sono tante teste da mettere d’accordo e quando ci sono gusti diversi da soddisfare. Ma ecco che la soluzione è pronta davanti a voi, le città e capitali europee più belle e in cui tutti possono trovare qualcosa che li faccia innamorare e iniziare il nuovo anno con il piede e lo spirito giusto. Località bellissime sempre e che in occasione della notte più lunga dell’anno, si animano a festa tra luci, fuochi, musica e la voglia di stare insieme e festeggiare il nuovo anno che prende il via. Insomma, il Capodanno 2026 ha già la sua location ideale ed è una delle mete che vi sveliamo qui sotto.

La bellezza di Parigi in festa per l’inizio del nuovo anno

Per esempio partendo verso la Villé Lumiére, la splendida Parigi. Una meta talmente unica che è quasi impossibile non amare all’istante, tra scorci da favola, passeggiate lungo la Senna, colazioni gourmet con croissant, pain au chocolat e cappuccini. Ma anche cene e veglioni pieni di fascino e intimità in uno dei ristoranti più rinomati della città e in cui viversi dei momenti esclusivi nel cuore di Parigi.

Un viaggio di Capodanno davvero eccezionale in una meta in cui vivere emozioni autentiche e momenti di pura dolcezza e di bellezza. Una città che si anima a festa, in cui gli Champs-Élysées diventano un fiume persone che insieme fanno il conto alla rovescia verso il nuovo anno, brindando alla mezzanotte alla fine del 2025 e all’inizio del 2026. 

Capodanno 2026 a Madrid

Altra destinazione perfetta in cui trascorrere il Capodanno 2026, è Madrid, la città spagnola per eccellenza, e la meta ideale in cui vivere un capodanno caliente.

Una destinazione rinomata soprattutto per l’idea che si ha di lei, in cui dominano atmosfere di divertimento e leggerezza, in cui il calore degli abitanti la fa da padrone e in cui poter davvero staccare la spina dalla routine della vita quotidiana. Soprattutto durante questa notte di festa. La sera del 31 dicembre, infatti, migliaia di persone si riuniscono in Puerta del Sol, dove viene eseguito un rito propiziatorio, il rito dei 12 acini d’uva, uno per ogni rintocco della campana che segna la mezzanotte. 

Ma anche una meta che sa come affascinare per la sua arte, per la cultura e la storia che caratterizza ogni angolo della città, e per le tante attrazioni che potrete scoprire organizzando un viaggio a Madrid e lasciandovi conquistare interamente dalla magia e dal calore della Spagna.

Il Capodanno 2026 nella bellissima Copenaghen

Ed eccoci anche nella capitale della Danimarca, la stupenda Copenaghen, dichiarata Capitale Mondiale dell’Architettura 2023 e meta che racchiude in sé importanti opere architettoniche e di design, oltre a un patrimonio storico urbano unico, che punta all’innovazione e alla sostenibilità.

Una città viva, perfetta in cui trascorrere il Capodanno 2026, una località dinamica, che sa come divertirsi ma sempre con un occhio attento al Pianeta. Una meta da visitare passo dopo passo, partendo dalla piazza del Municipio, Radhuspladsen, il luogo in cui si concentra la festa e in cui vedere il caratteristico e atteso spettacolo dei fuochi d’artificio. 

La mattina dopo, poi ecco che la città si svela e una tappa obbligatoria è verso le sue futuristiche attrazioni come Copenhill, una collina adibita a pista da sci che comprende aree ricreative, bar e la parete di arrampicata più alta del mondo, o girovagando in biciletta sulla Bicycle Snake e scoprendo le tante meraviglie custodite nel cuore di Copenaghen e che vi faranno partire con un nuovo anno pieno di emozioni.