Cappelli per Lui, i modelli più cool da scegliere subito!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
23/03/2024

Forme diversi, colori brillanti e stile assicurato. Ecco i cappelli essenziali per lui...

Cappelli per Lui, i modelli più cool da scegliere subito!

Che sia per proteggersi dai raggi solari, per aggiungere un tocco di colore o per mettere in ombra un “bad hair day”, i cappelli sono in grado di rivoluzionare qualsiasi outfit si sfoggi. Le stagioni passano e così le tendenze, ma i copricapi rimangono sempre una costante. Dalla classica bombetta, al cappellino da baseball con visiera, passando per la più tradizionale coppola fino ad arrivare al più giovanile bucket hat, il cappello da pescatore che abbiamo ormai visto in tutte le forme e varanti. Sono tantissimi, quindi, i modelli di cappelli capaci di rendere qualsiasi look unico ed originale, e questi sono i più cool del momento. Ecco quali scegliere subito, imperdibili

Imperdibili ed essenziali, ecco i cappelli per la nuova stagione

Per stile o necessità, poco importa. La stagione primaverile, che è appena cominciata, sta per eleggere i suoi protagonisti super fashionisti, che in fin dei conti sono sempre i soliti. Dunque prepariamoci al famigerato cambio di stagione per i nostri guardaroba, facendo attenzione a ogni piccolo particolare. Le t-shirt stanno definitivamente per tornare, e così anche i vari smanicati, piumini leggeri, che avranno vita corta visto la stretta vicinanza con l’estate e le sue torride temperature, sneakers più leggere, in tutti i sensi, e poi loro: i cappelli.

I copricapi primaverili si differenziano completamente dai loro simili invernali. Prima di tutto bisogna salutare la lana, e quindi i berretti caldi e pesanti. Cambiano i codici, cambiano i materiali e soprattutto le forme; e i trend ovviamente.

Dai berretti utili soprattutto a non prendere troppo freddo, ma non meno stilosi, si passa così a degli accessori realizzati con stoffe e materiali più leggeri, alla visiera (e tutte le sue versioni) per proteggere gli occhi dai raggi del sole, e tutte le altre proposte alternative, dai bucket hat in crochet ai cappelli da marinaio; sì, adesso diventano un trend.

Sembra un po’ banale dirlo, e sicuro ripetitivo per chi legge con strenua continuità My Luxury, eppure bisogna ammetterlo: anche in questo caso, bastava dare un’occhiata alle sfilate andate in scena nei precedenti mesi per avere un’idea chiara di cosa sarebbe andato di moda in questa primavera, o meglio di cosa andrà di moda in questa primavera.

Come per l’abbigliamento “classico”, vale a dire quello che riguarda più strettamente i capi d’abbigliamento, dalle camicie ai pantaloni, anche qui torneranno alla ribalta concetti della tradizione stilistica. Da una parte si parla di sartorialità, da quest’altra parte della barricata, invece, notiamo un ritorno deciso di forme del passato. Un esempio lampante, anche se piuttosto particolare (sui generis) è sicuramente il cappello fedora, quello dei cowboy, diventato una vera e propria ossessione del fashion.

E allora eccole le proposte imperdibili per la primavera. I cappelli da uomo a cui sarà veramente impossibile rinunciare: cool, colorati, freschi e soprattutto alla moda

Il cappellino da baseball è il must have che non tramonterà mai

cappello polo ralph lauren

Un must have che non tramonterà mai, ma proprio mai mai. Il cappellino da baseball è diventato ormai una vero protagonista della moda, di quella casual ma non solo. Tante sono le sue proposte e alternative, ma forse è meglio rimanere sul classico, e cosa c’è di più classico del denim? Un matrimonio che non può fallire: cappello da baseball e denim, e c’è anche un terzo in-comodo, Polo Ralph Lauren. Ecco allora la proposta “infallibile”.

Qualcuno ha detto crochet? In tendenza anche per questa stagione…

Prada bucket hat

Il crochet andrà ancora di moda, almeno per i copricapi. Si tratta di un trend che è letteralmente esploso lo scorso anno e che a quanto pare continuerà a dettare legge. In questo caso la proposta è firmata Prada, e sfoggia un colore super primaverile. Un cappello da pescatore d’ispirazione streetwear proposto in una nuova variante in tessuto intrecciato effetto rafia, che richiama un’atmosfera estiva.

Il cappello “dandy” di Louis Vuitton può diventare un must?

louis vuitton cappelli

Forse la proposta più “alternative” presente qui. Si chiama cappello “dandy” e porta la prestigiosa firma di Louis Vuitton. A dire il vero non si tratta altro che della rivisitazione del modello a secchiello del brand, realizzato in denim di cotone color blu, decorato dal classico motivo Damier tono su tono. Il cinturino in corda, inoltre, può essere stretto attorno al collo, mentre la tesa si può sollevare o abbassare per la massima versatilità e uno stile unico. Alternativo, sì; ma può diventare seriamente un trend…

Ma è il ritorno del classico, e a quanto pare Gucci lo sa bene

gucci cappelli

In questa primavera bisognerà puntare sul classico, e forse Gucci ha trovato la chiave… Ecco, quindi, il cappello piatto in tela, non solo una proposta super primaverile, ma anche un grande classicone. Il cappello in questione, infatti, è stato introdotto per la prima volta negli anni ’30 ed è caratterizzato dall’iconico motivo GG della maison.