Cappotti Autunno/Inverno 2018-2019: i modelli chic dedicati alle donne [FOTO]
Sulle passerelle più belle del mondo le Maison di lusso hanno presentato cappotti donna per l'Autunno/Inverno 2018-2019 che fanno sognare: dalle pellicce ai cappotti cammello, dalle forme oversize a quelle dall'ispirazione vintage, ecco i must have più chic
In vista della stagione Autunno/Inverno 2018-2019, i cappotti di lusso firmati dalle Maison più amate si fanno sempre più caratteristici e fashion. Presentati sulle passerelle più belle del mondo in occasione delle sfilate di stagione più attese, i cappotti firmati dalle grandi griffe sono pensati in forme spesso molto originali, capi di moda donna indispensabili per affrontare le basse temperature declinati in colorazioni vivaci, in forme corte o lunghe, con applicazioni e dettagli glamour a cui è impossibile resistere.
I cappotti di pelliccia per l’inverno 2019

Le pellicce per l’Autunno/Inverno 2018-2019 più belle sono pensate sia a tinta unita che nelle versioni a fantasia più particolari. Roberto Cavalli porta in scena a Milano pellicce vere con decorazioni maculate, mentre Max Mara punta sul leopardato più classico per i suoi modelli in pelliccia ecologica.

Pellicce più eleganti anche con logo all-over per Fendi, modelli sintetici pastello lunghissimi per Tibi e Christian Siriano.

I cappotti cammello must have del 2019

Tornano di moda i cappotti cammello, soprattutto in forme lunghe e avvolgenti. Sinonimo di stile ed eleganza come pochissimi altri, i cappotti in sfumature di marrone chiaro fanno la loro comparsa su diverse passerelle, dai modelli a portafoglio a vita alta con cintura di Versace più eleganti a quelli più casual e sbarazzini di Max Mara, Tod’s e non solo.

I piumini più belli per l’inverno 2018

Ma in fatto di capispalla, anche i piumini sono stati oggetto di rivisitazioni molto interessanti nelle nuove collezioni.

Se Emilio Pucci ha premiato forme lunghe in colorazioni intense, Pierpaolo Piccoli e Simone Rocha hanno disegnato per Moncler creazioni uniche, piumini che diventano opere d’arte e che di certo non vi faranno passare inosservate.

Cappotti retrò, il trend per l’inverno

Ma sono i cappotti dall’ispirazione vintage e retrò il cuore delle collezioni più amate, forme principalmente lunghe e oversize che Gucci ha pensato con grandi colletti decorati e Alberta Ferretti in versioni anni ’50 stile mannish più ricercate con cinture e alti colli avvolgenti.

Scoprite quali sono i cappotti più belli dalle collezioni Autunno/Inverno 2018-2019 nelle immagini della nostra fotogallery.