Carlo Cracco apre in Galleria: il nuovo ristorante dello chef a Milano

20/02/2018

Lo aveva promesso e così è stato: chiuso il locale di via Victor Hugo, Carlo Cracco è pronto ad una nuova ed emozionante avventura. Il 21 febbraio, infatti, aprirà Cracco, il nuovo ristorante dello chef stellato ubicato nel cuore di Milano: la Galleria Vittorio Emanuele. Mistero sul menù, ma tanta, tanta attesa sui social e da parte dei gourmand.

Carlo Cracco apre in Galleria: il nuovo ristorante dello chef a Milano

Instagram @pasqualedimeglio

Carlo Cracco apre in Galleria Vittorio Emanuele: il nuovo ristorante dello chef a Milano porta proprio il suo nome, Cracco, e l’attesa sui social cresce ora dopo ora in attesa dell’apertura prevista per il 21 febbraio. Il nuovo ristorante va a sostituire quello di via Victor Hugo, recentemente chiuso, e sarà ospitato nei locali che fino a qualche mese fa erano stati occupati da una nota casa automobilistica di lusso. Il progetto di Cracco è imponente e sarà proprio grazie a questo che lo chef cercherà di riconquistare la sua seconda Stella Michelin.

Cracco, il nuovo ristorante di lusso in Galleria

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Bfa1ERFBmWT/?tagged=craccoingalleria”]
Cinque piani per 1.118 metri quadrati: il progetto del nuovo ristorante Cracco ha dimensioni (e intenti) faraonici. Al piano interrato troverà spazio l’enoteca; a quello ammezzato, invece, il laboratorio. Il piano terra di Cracco sarà occupato da un caffè bistrot aperto 7 giorni su 7, mentre al primo piano ci sarà la sala con la cucina. L’ultimo piano, invece, sarà dedicato alla cultura: qui si terranno eventi vari, mostre e concerti.
[instagram code=”https://www.instagram.com/p/Be-Nx7TBxdw/?tagged=craccoingalleria”]
Naturalmente, dato il prestigio del luogo e le dimensioni della struttura, anche l’affitto dei locali è faraonico: poco più di un milione di euro all’anno.

Il menù del ristorante Cracco

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BfaycuBloTK/?tagged=craccoingalleria”]
Carlo Cracco ha voluto mantenere il più totale riserbo sul suo progetto, tant’è che ancora oggi non si conosce il menù che verrà proposto: lo chef è stato abbastanza sibillino, dicendo che non ci saranno colpi di scena, ma tutto sarà orientato alla tradizione. La presentazione per gli addetti ai lavori, invece, è terminata da poco e sono fioccate sui social anche alcune foto degli interni del locale.

[instagram code=”https://www.instagram.com/p/BfaaSylAN8N/?taken-by=rosafanti”]
Intanto, le vetrate del locale sono state scoperte e la moglie di Carlo Cracco, Rosa Fanti, ha postato di recente una foto dell’ingresso del ristorante su Instagram annunciando “Ci siamo”.

[npleggi id=”83259″ testo=”Carlo Cracco sposa Rosa Fanti: il matrimonio dello chef a Palazzo Reale a Milano”]