Carlo d’Inghilterra incassa una sfilza di NO! Tutte le Star che hanno declinato l’invito del Re…

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
01/03/2023

Re Carlo d'Inghilterra sta organizzando il concerto per la sua incoronazione, ma sono tante le popstar che hanno rifiutato l'invito.

Carlo d’Inghilterra incassa una sfilza di NO! Tutte le Star che hanno declinato l’invito del Re…

Il prossimo sei maggio si terrà l’incoronazione ufficiale di Re Carlo d’Inghilterra e della Regina consorte Camilla. Per l’occasione è stato organizzato un concerto in grande stile, a cui sono stati invitati diversi big della musica inglese: sembra però che in tanti abbiano rifiutato di partecipare.

L’incoronazione di Re Carlo d’Inghilterra

C’è grande attesa per la cerimonia ufficiale di incoronazione di Re Carlo e della Regina consorte Camilla, che si terrà il prossimo sei maggio presso l’abbazia di Westminster e che sarà officiata dall’arcivescovo di Canterbury. Si tratta di un evento importante per la casata reale inglese, perché da quel momento i nuovi monarchi prenderanno definitivamente il posto della Regina Elisabetta e del Principe Filippo.
Per celebrare adeguatamente un evento così importante, è stato organizzato un grande concerto che si terrà il sette maggio presso il castello di Windsor, a cui saranno presenti i membri della casata reale e del governo. Sono stati diversi gli artisti inglesi a cui è stato chiesto di esibirsi durante lo show celebrativo, ma sfortunatamente per Re Carlo, non sono mancate le celebrity che hanno rifiutato l’invito del monarca.

Le popstar inglesi che hanno detto di no a Re Carlo

Uno dei primi big a declinare l’invito di re Carlo è stato il musicista Ed Sheeran, il quale però ha una giustificazione valida, in quanto lo stesso giorno dell’incoronazione si troverà in Texas per il suo tour mondiale di concerti. Stesso discorso vale per Harry Styles, il quale sembra non poter inserire un altro live tra quelli già fissati.

LEGGI ANCHE>>>PARIS HILTON, L’ICONICO MINIDRESS TEMPESTATO DI CRISTALLI 21 ANNI DOPO. L’EFFETTO È SEMPRE WOW!

Resta invece un alone di mistero intorno al rifiuto della cantante Adele, che per ora non ha ancora fornito una motivazione valida per il suo no a Re Carlo. Dopo alcune voci di corridoio intorno alla partecipazione delle Spice Girls, anche la celebre girl band inglese non sarà presente alla festa. Un no secco è stato dato anche da Sir Elton John, di cui è nota la sua amicizia con Lady Diana: in realtà anche il cantautore di Candle in the Wind ha giustificato la sua assenza al grande evento a causa del suo tour mondiale, che lo terrà impegnato proprio in quei giorni. Nei prossimi giorni si dovrebbero avere ulteriori informazioni sull’evento e sui big che calcheranno il palco dello show, sperando che il Re d’Inghilterra non riceva altre risposte negative.