La Carta da Parati giusta per la Camera dei Ragazzi: ecco 6 bellissime Wallpapers…

Fabrizia Petrillo
  • Industrial & Interior Designer
  • Appassionata di grafica e fotografia
30/07/2023

Entra nel magico mondo della Carta da Parati per ragazzi, dove fantasie accattivanti, design intriganti e illustrazioni mozzafiato si uniscono per soddisfare tutti i gusti. Un alleato potente nell'interior design capace di trasformare gli ambienti in mondi fantastici e creativi.

La Carta da Parati giusta per la Camera dei Ragazzi: ecco 6 bellissime Wallpapers…

Molte sono le Wallpapers di tendenza, capaci di rendere la camera da letto dei ragazzi un luogo unico ed originale, sia che si voglia arredarlo in stile romantico, naturalistico, floreale, con temi fiabeschi o motivi geometrici.
Oggi la carta da parati torna ad esser un potente e versatile alleato nell’interior design, grazie alla sua essenzialità in grado di trasformare gli ambienti in spazi magici ed originali con semplici applicazioni sulle pareti giuste, infondendo benessere e trasformando la stanza in un’opera d’arte senza limiti di fantasia.
Esiste un’ampia gamma di opzioni disponibili sul mercato, dai design intriganti alle illustrazioni mozzafiato, che soddisfa sia i gusti più esigenti degli adulti sia le preferenze dei giovani.
Particolare attenzione va prestata alla praticità e alla funzionalità, scegliendo carte da parati resistenti e preferibilmente lavabili per garantire che le pareti dei teenager rimangano al sicuro dagli urti, dai graffi e dalle macchie indesiderate.
Una personalizzazione senza limiti anche soffitti e perfino per rivestire mobili in modo unico. Un tessuto non tessuto PVC free o in fibre naturali, rispettoso dell’ambiente e attento alla salute dei ragazzi.
Parliamo, quindi, di un elemento decorativo, un mezzo efficace in grado di arredare e di rendere lo spazio originale e alla moda. Vediamo insieme le più affascinanti Wallpapers presenti sul mercato.

Looks in the Forest Re-Edition by Francesca Besso per LondonArt

London Art

L’azienda LondonArt, noto brand di rivestimenti murali, offre soluzioni innovative per trasformare gli ambienti interni in veri e propri capolavori.
Tra le loro innumerevoli proposte spicca la grafica originale di Francesca Besso, Looks in the Forest Re-Edition che, con colori leggeri e delicati dal carattere naturale, caratterizza la stanza con animali e fiori colorati. Un’atmosfera completamente nuova, unica ed originale.
LondonArt offre una vasta scelta di finiture come la Raw, un rivestimento vinilico dall’aspetto opaco, la cui superficie goffrata imita la texture di una tela d’arte donando alle pareti una sensazione di profondità e movimento. La finitura Bold, un nuovo supporto che offre una sensazione tattile sorprendente grazie alla combinazione di supporto vinilico e tela in cotone al 100%. La finitura ecosostenibile Green, un supporto in tessuto non tessuto completamente privo di PVC e riciclabile, traspirante ed ideale per  arredare con responsabilità ambientale. Infine le finiture Soundproof, un rivoluzionario rivestimento murale progettato per ridurre i rumori esterni ed interni e la finitura Glass, realizzata con fibre di vetro sottili per mantenere le proprietà uniche, un materiale ignifugo ideale per pareti d’impatto.
LondonArt presta particolare attenzione alla scelta del materiale, offrendo soluzioni facili da montare e resistenti agli urti. Provare per credere.

Eos, Wall&Decò

wallanddeco

Wall&Decò, è una realtà di spicco nel settore della produzione e vendita di carte da parati su misura, specializzata nella creazione di modelli contemporanei.
L’azienda offre una collezione versatile che unisce il design alla funzionalità prestando particolare attenzione al rispetto per l’ambiente; le grafiche a disposizione sono in grado di trasformare gli spazi in veri e propri capolavori di design.
Eos è una carta da parati a tema marino, disponibile in supporto CWC, un’opzione eco-friendly che offre un aspetto vinilico opaco, lavabile e resistente agli urti; in Bronzage®, lavabile e resistente, che cattura l’attenzione con il suo aspetto metallizzato e la distintiva texture goffrata; in CWC-ECO, ideale per coloro che cercano soluzioni ecologiche, 100% riciclabile; in Sound System Wallpaper (SSW) dove il comfort acustico è una priorità grazie all’ottima capacità di assorbimento e riduzione del riverbero.
Questa carta da parati, estremamente rilassante, presenta macro soggetti riproporzionati ogni volta a seconda della parete da allestire, in modo da raccontare verticalmente una storia fantastica.

Rex grigio silice, Carta da Parati degli Anni 70

cartadaparatideglianni70

Immagini mozzafiato di panorami antichi, mammut e dinosauri prendono vita con tonalità di bianco grigiastro chiaro, marrone e verde, su uno sfondo grigio ciottolo delicato.
Questa carta da parati Rex, nella versione grigio salice, prodotta dall’azienda Carta da Parati degli Anni 70, offre una superficie liscia e opaca ed una resa visiva straordinaria in grado di mantenere colori vivaci anche dopo prolungate esposizioni ai raggi UV.
Una carta da parati pratica, facilmente rimovibile se bagnata e semplice da posizionare cos¡ da cambiare look alla stanza in modo estremamente rapido.
Le generose dimensioni di questa stampa, di 0,53 m x 10,05 m, permettono di coprire grandi aree con facilità; un’avventura preistorica, perfetta per la camera dei ragazzi o per creare un’atmosfera suggestiva in qualsiasi stanza della tua casa.

Moonlight, Cartilla

cartilla

La collezione Moonlight presenta una favolosa carta da parati a tema paesaggio, dove uno schizzo a matita ritrae un affascinante gruppo di case su una collina, illuminate dalla luce della luna, mentre un solitario cane completa il quadro. Questo design onirico aggiunge una nota gioiosa e creativa alla camera da letto, un’atmosfera fiabesca e incantevole ricca di magia.
L’azienda Cartilla utilizza esclusivamente materiali pregiati, garantendo la resistenza alle abrasioni e un estrema facilità di pulizia.

Animals in the Forest, Bimago

bimago

La camera dei ragazzi diventa un luogo magico con la carta da parati Animals in the Forest dove il Lupo, il cervo, l’ orso e lo scoiattolo vengono dipinti con acquarelli nelle tinte chiare e adornati da natura in verde pastello.
Questa originale decorazione muraria dell’azienda Bimago permette di trasformare gli spazi in una festa di colori, immergendo la stanza di toni caldi e rilassanti.
Ispirata agli animali e al bosco, grazie a questa semplice raffigurazione di personaggi ispirati ai cartoni animati, questa carta da parati è una meravigliosa decorazione adatta alla parete della camera dei ragazzi.
L’applicazione di questa wallpaper è semplice grazie alla presenza di strisce da 50 cm che rendono intuitiva l’applicazione; realizzata con fliselina, sarà sufficiente applicare la colla solo sul muro prima di posare il rivestimento ed eliminare eventuali imperfezioni durante l’applicazione grazie ad un semplice rullo.
Una carta da parati magica capace di trasformare l’ambiente in un luogo speciale, donando alla stanza un carattere unico ed incantevole.

Nantes WP-67, WallPepper Group

wallpeppergroup

WallPepper® Group si distingue per la produzione di carte da parati su misura di altissima qualità, con un impegno particolare verso la sostenibilità ambientale.
Nantes, con le sue splendide linee geometriche alternate da foglioline più naturalistiche, in monocromia, rende l’ambiente piacevole e rilassante.
La proposta dell’azienda comprende materiali e soluzioni eco-sostenibili ed ogni progetto viene curato e stampato presso la sede a Milano, un laboratorio creativo che offre soluzioni estetiche e tecnologiche di primo livello.
La garanzia del risultato WallPepper® accompagna ogni fase del processo, assicurando prodotti finali di eccellenza.