Carta da Parati i trend del momento: le 5 Wallpapers più chic dal Marketplace di Maisons du Monde!

09/11/2022

La Wallpaper, must have degli anni 60-70, è tornata di moda diventando una delle "manie" più chic degli interior designer. Scopriamo 5 Carte da Parati bellissime in vendita sul marketplace di Maisons du Monde e andiamo a conoscere più da vicino i brand che le producono!

Carta da Parati i trend del momento: le 5 Wallpapers più chic dal Marketplace di Maisons du Monde!

Il Catalogo di Maisons du Monde, grazie al boom del marketplace e all’ingresso in famiglia di tanti nuovi partner commerciali, è sempre più ricco e completo. La sezione Carte da Parati per esempio, al suo debutto già qualche anno fa, oggi si arricchisce notevolmente grazie a molti brand interessanti.

Dunque, qualsiasi sia lo stile della vostra casa, sul Marketplace più fornito del momento potrete davvero trovare tante, tantissime novità per arredare al meglio. Non parliamo solo di mobili e complementi, anche di elementi decorativi come le Wallpapers appunto. Avrete solo l’imbarazzo della scelta!

Una Wallpaper super cool come quella dei Ferragnez

Arredare con le Carta da Parati è un grande trend del momento. Le wallpapers, must have degli anni 60-70, sono tornate a farla da padrone e a trasformarsi in una delle “manie” più chic dei designer oltre che un fondamento del home decor.

Siamo certi che gli appassionati avranno di già googlato la ormai celebre carta da parati dei Ferragnez per scoprire chi l’abbia realizzata e il prezzo. Bene. La magnifica opera che fa da sfondo alla Casa più instagrammata degli ultimi anni, quella di Chiara Ferragni e Fedez, è una carta da parati in pregiato lino firmata Pierre Frey, azienda francese leader nell’interior design. Il costo? Circa 300 euro al metro quadro. Ovviamente il prezzo non è economicissimo, forse per una sola parete (non troppo grande) è anche fattibile, ma se non volete avere il limite dei metri quadri, esistono anche soluzioni meno costose e altrettanto cool, come quelle proposte dai brand: Maisons du Monde, Wallpaper Dream, Hexoa, Wallpapers4Beginners e Acte Deco. 

Carta da Parati

Carta da Parati, 5 Brand e altrettante proposte davvero uniche sul marketplace di Maisons du Monde

Ma andiamo a conoscere più da vicino alcuni di questi nuovi brand partner di Maisons du Monde e soprattutto alcune delle loro proposte. Di seguito 5 carte da parati che ci hanno davvero colpito, ma le wallpapers in catalogo sono ben 1591, dunque vogliamo essere chiari: questo è solo un assaggino!

Wallpaper Dream, una Carta da Parati Romantica e Chic

carta da parati

Wallpaper Dream nasce per interpretare le tendenze stilistiche più attuali in relazione al rinnovato interesse dell’interior design per le carte da parati. Nella realizzazione di originali e suggestive soluzioni grafiche, Wallpaper Dream, utilizza materiali nuovi e assolutamente ecologici. Grazie agli investimenti in ricerca e tecnologia propone creazioni stilisticamente e qualitativamente uniche che uniscono a elevati standard produttivi la creatività e l’originalità di disegni straordinariamente belli. Adatti a decorare ed arredare con carattere gli interni di qualsiasi ambiente, privato o pubblico, garantiscono l’esclusività di un Made in Italy invidiato in tutto il mondo.

Una bellissima carta da parati in stile coloniale firmata Maisons Du Monde

wallpaper

Quella firmata da Maisons du monde è una bellissima Carta da parati in stile coloniale, in parte ricorda la wallpaper di casa Ferragnez anche se in quel caso parliamo proprio di una toile de jouy. L’uso del bianco e nero, con le sue ombre e la sua eleganza, si ritrova in questa decorazione da parete firmata dalla Catena francese, stessa cosa per il motivo: in entrambe ritroviamo un rimando a paesaggi e suggestioni esotiche.

La carta da Parati super green di Hexoa

carta da parati

Hexoa, negozio d’arte murale made in France alla costante ricerca di nuove tendenze e creazioni artistiche, propone un’ampia gamma di prodotti come quadri, poster o carta da parati per personalizzare l’arredamento della tua casa o del tuo ufficio. Noi ne abbiamo scelta una, tra le diverse Wallpapers in catalogo, davvero molto elegante, il richiamo è alla natura, agli alberi e alle foglie.

Wallpapers4Beginners, un vero paradiso tropicale!

Quelli di Wallpapers4Beginners ci tengono a far sapere ai clienti che la loro carta è ecologica al 100%, stampata con inchiostri a base d’acqua vegani e priva di sostanze chimiche e solventi. Ma ciò che a noi più attira di questa magnifica Carta da parati è quanto queste foglie, ispirate alle illustrazioni botaniche di Pierre-Joseph Redouté, sembrino proprio vere! E’ tutto merito dei dettagli curati e del senape e del verde acqua che donano una ventata di aria fresca alla decorazione. E’ una carta da parati perfetta per un soggiorno elegante, un bagno minimalista o tutti gli spazi che vi suggerisce la fantasia. Immergetevi in un meraviglioso paradiso tropicale, nella comodità di casa vostra!

Acte Deco, linee e colori super moderni!

carta da parati

Stai cercando un modo originale ed ecologico per decorare le tue pareti? Ecco le wallpapers di Acte Deco, come nel caso di altri competitor questa azienda assicura l’assenza di PVC, VOC o solventi nei suoi prodotti. La decorazione richiama sempre il tema vegetale ma in questo caso a dare grande forza al disegno è l’uso di colori e linee super moderni e assolutamente di tendenza.