Queste 3 Case appartengono agli Uomini più Ricchi. Guarda che Lusso!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
20/10/2023

Ma quali sono le case degli uomini più ricchi del mondo? Ecco le ville dei miliardari più miliardari di tutti.

Queste 3 Case appartengono agli Uomini più Ricchi. Guarda che Lusso!

Ma ve lo siete mai chiesti come sono le case degli uomini più ricchi del mondo? Una curiosità che, ad essere sinceri, nasconde anche un velo, seppure leggero, o volutamente nascosto, di invidia. Eppure questa curiosità, come tutte le altre d’altronde, merita di essere soddisfatta; in poche parole scoprire quali sono, e come sono anche, queste case, che poi in realtà si rivelano essere ville extra luxury e delle vere e proprie magioni paradisiache, è un diritto di ogni curioso. Case da ricchi, o meglio ancora, tanto per essere ancora più precisi, case da miliardari; i miliardari più miliardari dell’intero pianeta. Ecco dunque quali sono queste ville straordinarie e a chi appartengono.

In queste case abitano gli uomini più ricchi del mondo, tra sfarzo e sciccheria

Intrufolarsi in case di lusso, di lusso estremo, non è poi gran cosa, di sicuro non è un’intrusione innovativa, e sicuramente non è nemmeno illegale; sempre che lo si faccia attraverso le parole e non in modo fisico. Dunque la nostra visita nelle ville e nelle proprietà esclusive degli uomini più ricchi del mondo non è una grandissima novità, ma sicuramente è una grande occasione per saziare la curiosità di chi ha sempre voluto sapere come vivono i potenti della Terra; perché “i più ricchi” vuol dire inevitabilmente anche “i più potenti”.

E per scoprire i nomi di questi potenti basta solamente scorrere la lista delle persone più con il patrimonio più grande dell’anno; lista che, come ovvio che sia, viene puntualmente aggiornato anno dopo anno. Tranquilli, nessun colpo di scena all’orizzonte. Se vi aspettate un nome sconosciuto che dal nulla si posiziona al primo posto, beh, allora rimarrete delusi.

I miracoli in questi casi non accadono quasi mai, anzi mai. La cosa più eccitante può essere un sorpasso dal terzo al secondo posto, o dal secondo al primo. Dunque i più ricchi, o potenti dir si voglia, rimangono sempre loro.

LEGGI ANCHE: Architettura di Lusso: ecco i 4 Grattacieli più Esclusivi d’Europa…

Ciò che cambia però, sono spesso le loro case. I ricchi si sa, sono uomini di mondo. A loro piace viaggiare senza per forza avere una per forza un luogo fisso, o un classico domicilio. Anzi, a dire il vero una “prima casa” loro ce l’hanno; e a dire il vero come questa viene scelta nella cerchia delle loro amplissime proprietà non è dato saperlo.

Ma a noi sinceramente ciò non importa, o meglio importa il giusto. È la casa ciò che conta, il mattone. O meglio ancora le case degli uomini più ricchi e potenti del mondo. E allora eccole in tutta la loro maestosa sfarzosità.

Il re français del lusso preferisce le ville di lusso

Un impero fondato su brand di lusso del calibro di LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton, Bernard Arnault in questo 2023 è diventato l’uomo più ricco del mondo, e possiamo dire che le sue case rispecchiano in pieno questo suo titolo.

Il 74enne magnate francese avrebbe posseduto una villa in quel di Beverly Hills venduta per un prezzo di 84 milioni di dollari, mentre nel 2012 la rivista Forbes ha rivelato che l’imprenditore fosse proprietario di Indigo Island, un rifugio di 54 ettari alle Bahamas, e di uno chalet a Courchevel, in Francia.

Il secondo uomo più ricco del mondo vive in un prefabbricato di 74 metri quadri, non i credi?

Sì, stiamo parlando proprio di Elon Musk, guida spirituale (e non solo) di Tesla, Space X e di Twitter, cioè di X; l’abitudine… Un uomo al quale passare inosservato proprio non piace, e questo suo aspetto lo si nota dalla sua vita privata, da quella professionale e anche dell’utilizzo che egli fa dei propri social. La sfida di boxe contro Mark Zuckerberg vi dice qualcosa? Eppure tutto cambia quando si tratta della sua casa.

“I don’t have home” rispondeva Elon ad un utente Twitter lo scorso 17 dicembre 2022, e sempre nel 2020 aveva dichiarato di non possedere alcuna casa. In realtà Elon una casa ce l’ha, ed è anche molto curiosa. Si tratta di Boxabl, una casa prefabbricata di 37 metri quadrati montata in pochissime ore e allestita come un classico monolocale, completa di cucina attrezzata, bagno, zona giorno e camera da letto.

LEGGI ANCHE: Jeff Bezos in Liguria con due Yacht da Record. Che Lusso!

Il padre di Amazon è un patito degli appartamenti deluxe, e non solo

Profilo molto alto per Jeff Bezos, capo e fondatore di Amazon, un imprenditore a cui piace far parlare di sé a quanto pare, o che comunque non fa molto affinché avvenga il contrario. Che sia per le sue uscite in mare aperto a bordo di yacht e di barche a vela super lussuose, o per altri aspetti a dir poco vistosi della sua vita privata, il buon vecchio Jeff fa sempre la sua sporca figura.

Mettendo da parte barche e arei, il patrimonio immobiliare del capo di Amazon può contare su tre appartamenti di lusso newyorkesi con vista su Madison Square Park dal prezzo complessivo di 80 milioni di dollari, la Jack Warner Estate a Beverly Hills per 165 milioni di dollari acquistata nel 2020 per 165 milioni di dollari, un complesso di 5 ettari alle Hawaii del valore di 78 milioni di dollari e una proprietà da 68 milioni di dollari a Indian Creek Island, Miami.