10 Cassettiere da Soggiorno, belle, pratiche e anche economiche. Un vero affare!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
07/06/2023

Una bella cassettiera per arredare il tuo soggiorno, capiente, super pratica e anche economica. Dai un'occhiata alla nostra selezione, siamo certi di essere riusciti a trovare davvero quello che fa al caso tuo!

10 Cassettiere da Soggiorno, belle, pratiche e anche economiche. Un vero affare!

Il soggiorno è uno degli ambienti più importanti della casa, dove ci si ritrova per rilassarsi, conversare e intrattenere gli ospiti. Per questo motivo, è importante scegliere con cura gli elementi d’arredo che lo compongono. L’arredo deve rispecchiare lo stile, il gusto, ma anche le esigenze di chi lo vive, deve infatti essere confortevole, pratico e accogliente.

Sicuramente tra i mobili che esprimo al massimo questa dualità ci sono le cassettiere, elemento d’arredo di grade carattere ma anche utilità, indispensabili per conservare e archiviare. Dunque, trovare cassettiere belle, pratiche ed economiche può essere davvero un affare. In questo articolo ti presenteremo una selezione di 10 cassettiere da soggiorno, scelte per la loro bellezza, praticità ed economicità, in modo da offrirti spunti e idee per arredare il tuo salotto a regola d’arte senza dover spendere una fortuna.

10 Cassettiere per il tuo Salotto che sono un vero affare!

In questo articolo, abbiamo scelto 10 cassettiere da soggiorno sofisticate, funzionali e low cost, per offrirti una panoramica completa delle opzioni disponibili sul mercato. Abbiamo considerato diverse caratteristiche, come la qualità dei materiali, la capacità di riporre oggetti, la facilità di montaggio e il costo, in modo da offrire un selezione con un buon rapporto qualità-prezzo.

Una Cassettiera davvero deliziosa a un costo super!

cassettiera

E’ Pratica e funzionale la Cassettiera in stile vintage Firmata Mobili Rebecca in vendita su Maisons du Monde. Con stampe decorative sui cassetti è assolutamente in linea con ambienti giovani e mood rustico. Insomma, è il giusto mix per donare un tono urban e chic alla vostra casa. Il prezzo è di sole 94,99 Euro.

La Cassettiera JYSK: classica, capiente e super economica

Jysk

La Cassettiera del brand JYSK è la più classica della selezione, ma anche la più abbinabile. Perfetta davvero per ogni Stile oltre che molto capiente. Insomma un vero affare, assolutamente allettante, soprattutto visto il prezzo: sole 152 euro.

Una Cassettiera in Stile Nordic in puro Pino Massiccio

cassettiera

La Cassettiera VS Venta-Stock, in vendita su Leroy Merlin, è realizzata con legno di pino massiccio. Il Grigio antracite, colore moderno e versatile, si sposa alla perfezione con le maniglie a conchiglia in ferro e con il ripiano in legno chiaro. Una tocco unico e originale in puro stile Nordic a sole: 164,99 Euro.

La naturalezza del legno in questa Cassettiera

cassettiera

La Cassettiera Homcom su Aosom è un mobile in puro Stile Industrial, realizzato in Legno Naturale e Metallo Nero. Gli sportelli presentano un motivo a zig zag che la rende particolarmente originale e fa sì che doni carattere al tuo soggiorno. Dispone di sei grandi cassetti, ciascuno dotato di manopola nera per una facile apertura e chiusura. Prezzo 165,95 Euro.

Quel tocco di colore che non guasta nella Cassettiera The Masie

The Masie

La Cassettiera The Masie in MDF e Metallo Mirsela, è un elemento d’arredo elegante e utilissimo per la tua casa. Ti regalerà grande spazio di archiviazione grazie alla sua buona capacità di contenimento e aggiungerà un tocco di colore grazie alla simpatica griglia gialla posta sul primo cassetto. In questa Cassettiera il  connubio tra legno e acciaio è davvero perfetto e molto moderno. Il prezzo è di 189,95 Euro.

La Cassettiera Ikea è pura Classe

KOPPANG

Una cassettiera semplice e funzionale che si adatta a qualsiasi stile e arredo della casa. Una grande classico Ikea, con una capienza davvero strepitosa. I cassetti, molto profondi, permettono davvero di conservare un po’ di tutto. Perfetta in ogni ambiente, dal soggiorno alla camera da letto costa solo 199 Euro.

Questa Cassettiera nasconde un segreto

cassettiera

Dotata di numerosi scomparti, la cassettiera  Krypton in vendita su Mano Mano, punta su un gioco di materiali e colori capace di donare al tuo arredamento un stile moderno. Le maniglie in metallo rotonde, invece, regaleranno un tocco rétro che fa la differenza. Quello che non immaginereste mai è che nasconde un segreto: i cassetti sono finiti, in realtà nascondono 3 ante. Il Prezzo è di 236 Euro.

La Cassettiera multicolore in stile Industriale
cassettiera

Dì addio alla monotonia e al disordine con il mobiletto multicolore stile industrial Road di Maisons du Monde. Con i suoi cassetti in metallo che imitano le targhe delle auto, regalerà una nota sfavillante ai tuoi interni! Dotato di 12 cassetti, questo mobiletto sarà praticissimo in salotto o in un ingresso. Il nostro consiglio decorativo: associa questo mobile a delle sedie di metallo nero per un look 100% industriale. Prezzo 249 Euro

Una raffinata Cassettiera in Stile Vintage

cassettiera
La Cassettiera Deghi, Fifty, è sinonimo di semplicità ma anche di stabilità. Tutta la linea infatti presenta elementi in massello ed una impiallacciatura in rovere che garantisce strutture solide. A rendere tutto perfetto però è il tocco di vintage sempre di tendenza. Il Prezzo? 267,17 Euro.

La raffinatezza della Cassettiera nero Winchester

cassettiera

Dona alla tua casa un’eleganza francese con un tocco moderno e arreda i tuoi interni con questa strepitosa cassettiera Beliani. La credenza è realizzata in resistente pannello MDF e offre molto spazio per riporre i tuoi oggetti grazie ai 6 cassetti profondi. Ogni cassetto è dotato di un pomello in acciaio lucido, che aggiunge lucentezza ed eleganza al mobile. Prezzo 309,99 Euro.