Da Cate Blanchett a Chiara Ferragni, parata di Vip sul Lago Maggiore per Louis Vuitton

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
25/05/2023

Louis Vuitton ha presentato la nuova collezione Cruise 2024 all'Isola Bella sul Lago Maggiore. All'evento hanno partecipato tantissimi ospiti internazionali come Cate Blanchett e nostrani, tra cui Chiara Ferragni e la sorella Valentina.

Da Cate Blanchett a Chiara Ferragni, parata di Vip sul Lago Maggiore per Louis Vuitton

Nella giornata di ieri, mercoledì 24 maggio, il designer Nicolas Ghesquière ha presentato la collezione Cruise 2024 di Louis Vuitton all’Isola Bella sul Lago Maggiore. Alla sfilata hanno partecipato tantissimi ospiti famosi, tra cui Cate Blanchett, Chiara Ferragni e la sorella Valentina.

Sfilata Louis Vuitton, accorrono vip da tutto il mondo per l’evento al Lago Maggiore!

La Maison di Alta Moda Louis Vuitton ha scelto il Lago Maggiore per presentare la collezioni Cruise 2024. I preparativi per l’evento si sono tenuti all’Isola Bella, la più celebre delle Isole Borromee. A Stresa, in Piemonte, nel frattempo gli addetti hanno lavorato per accogliere gli ottocento ospiti e le star internazionali come Cate Blanchett.

L’arcipelago delle Isole Borromee, nel Lago Maggiore, è composto da tre isole che appartengono alla famiglia Borromeo, che possiedono le due più grandi, Isola Bella e Isola Madre. Louis Vuitton ha scelto di attraversare le Alpi e di organizzare il nuovo show in uno dei “dieci luoghi più affascinanti al mondo”, com’è stato definito nel 2019. Le collezioni Cruise sono l’occasione giusta per un brand di presentare abiti più particolari, che sono slegati alla stagionalità e nascono per rifornire il guardaroba delle vacanze dell’Alta società.

Nicolas Ghesquière si è ispirato alle atmosfere incantate di una location ricca di leggende per costruire la collezione di look moderni e affascinanti. Le sue creazioni presentano lo studio delle silhouette e dei volumi tipico dello stilista di Louis Vuitton. I capi riflettono un sogno che si sviluppa nello scenario botanico ed acquatico in cui si ambienta la sfilata. L’Isola Bella è lo scenario perfetto per la storia popolata da creature vestite in stile barocco.

Tra i motivi ispiratori c’è il tema acquatico: i tessuti scuba e le tonalità scelte, i tagli e i dettagli sono un richiamo alle acque scure e alle creature degli abissi. L’evento di Louis Vuitton all’Isola Bella ha radunato moltissime star, tra cui Cate Blanchett, Phoebe Dynevor, Paul Bettany e l’italianissima Sabrina Impacciatore, ovviamente tutti con look firmati dalla Maison. Qualsiasi evento di fashion che si rispetti non può non avere la presenza di Chiara Ferragni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)


L’imprenditrice digitale, volto di una delle ultime campagne del brand francese, ha partecipato alla sfilata di Louis Vuitton col marito Fedez e la sorella Valentina Ferragni. La protagonista di The Ferragnez ha indossato un body con scollo profondo e una minigonna in pelle, accompagnati da sandali aperti e un blazer dal taglio mannish. Sua sorella, invece, ha scelto un abito allacciato in vita con una stampa animalier e delle scarpe aperte con tacco alto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentina Ferragni (@valentinaferragni)