Caterina Murino, Lusso ed Eleganza al Festival di Venezia 2023: primi Scatti in verde, il look è griffatissimo!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
30/08/2023

La madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2023 è Caterina Murino. Il look che ha scelto è griffatissimo e di un colore vitaminico.

Caterina Murino, Lusso ed Eleganza al Festival di Venezia 2023: primi Scatti in verde, il look è griffatissimo!

Da oggi inizia l’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2023. La sua madrina Caterina Murino ha già dato il via al Festival con il bagno inaugurale al lido. Il nuovo look che ha scelto è griffatissimo e di un colore vitaminico.

Festival di Venezia 2023, Caterina Murino in verde: il look è elegante e griffato!

L’attrice 45enne Caterina Murino è già una madrina del Festival di Venezia perfetta. Non si è fatta fermare dalle bombe d’acqua e dalle temperature autunnali ed ha fatto il tradizionale bagno al Lido che inaugura la Mostra del Cinema ogni anno.

Lo shooting di Caterina Murino è stato spettacolare: l’attrice ha giocato con le onde altissime davanti ai fotografi, divertendosi un mondo con i piedi nudi sulla sabbia di fronte al mare dell’hotel Excelsior. La madrina del Festival di Venezia si è mostrata raggiante, una perfetta padrona di casa che supera le avversità.

Per l’80esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia, l’attrice sarda stasera darà il via ufficialmente alla rassegna che si concluderà il prossimo 9 settembre con la cerimonia conclusiva della consegna dei premi. In concorso ci sono in totale 23 titoli: sette film americani, sei italiani e dieci del resto del mondo. Ad aprire la kermesse sarà il film “Comandante” di Edoardo De Angelis.

Nella serata di oggi verrà anche assegnato il Leone d’oro alla carriera alla regista italiana Liliana Cavani. Caterina Murino si è detta fatalista per la sua esperienza al Festival di Venezia: “Essere madrina a Venezia è un regalo, sono strafelice“. Ha ammesso all’Ansa che sarà spontanea, una vera padrona di casa e noi non abbiamo dubbi.

Sul proprio profilo Instagram ha condiviso dei nuovi scatti a Venezia dove indossa un completo firmato Giorgio Armani di un vitaminico verde speranza. La canottiera e il pantalone sono tono su tono, a sorprendere è il cappello borsalino da donna con un elegante nastro verde smeraldo. Il capo è firmato Borsalino. Per i gioielli preziosi, invece, Caterina Murino si è affidata al brand Cartier.