La collezione di scarpe super lusso di Catherine Deneuve va all’asta (per beneficienza)

19/08/2021

L'appuntamento è dal 7 al 14 settembre sul sito della casa d'aste Artcurial: in vendita ben 125 paia di scarpe

La collezione di scarpe super lusso di Catherine Deneuve va all’asta (per beneficienza)

La collezione di scarpe da sogno di Catherine Deneuve sarà protagonista di un’esclusiva asta di beneficenza che si terrà online dal 7 al 14 settembre sul sito della casa Artcurial. Si tratta di un’occasione unica per gli amanti e i collezionisti di scarpe, ma anche per i fan dell’attrice per accaparrarsi i pezzi unici indossati dalla star del cinema francese in occasione di eventi mondani, red carpet e occasioni speciali.

Saranno circa 125 le paia scarpe in vendita e tutto il ricavato andrà all’associazione benefica Restos du Coeur, fondata dal comico francese Coluche e che ha come obiettivo la distribuzione di pasti caldi tra le persone più povere e in difficoltà.

Con questa vendita eccezionale si tenterà di bissare il successo del 2019, quando ad andare all’asta furono gli abiti dell’attrice firmati Yves Saint Laurent: all’epoca venne raccolto ben un milione di euro, tutto andato in beneficenza.

Dai tacchi a spillo agli stivaletti, dalle ballerine ai sandali: Catherine Deneuve non ha mai fatto mistero del suo amore per le scarpe, dei quali ne ha davvero ogni genere. Perciò non troveremo soltanto tacchi altissimi da vera diva, ma anche ballerine. Il prezzo di partenza di ogni paio si stima che varierà tra i 30 e i 150 euro a seconda della particolarità e dalla preziosità del modello, mentre il numero di scarpe sarà tra il 37 e il 39 italiani.

A fare ancora più gola e a rendere l’asta ancora più interessante sono i marchi delle scarpe super lusso della Deneuve che potranno essere acquistate: Christian Louboutin, Louis Vuitton, Balenciaga, Manolo Blahnik, Prada e Roger Vivier  ovviamente Yves Saint Laurent, marchio amatissimo dall’attrice, tanto che saranno in vendita ben 25 paia di scarpe della maison. Tra queste sarà presente anche una versione speciale delle décolleté Opium in vernice nera.