Celebrity Beyond, un lusso sconvolgente: Ecco quanto Costa una suite su questa Nave…

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
13/01/2023

Celebrity Beyond non è altro che una delle navi da crociera più costose di tutto il mercato nautico. Ma quanto costa davvero soggiornare a bordo di questo gioiello galleggiabile? Ecco che vi sveliamo tutti i segreti...

Celebrity Beyond, un lusso sconvolgente: Ecco quanto Costa una suite su questa Nave…

Celebrity Beyond il vero lusso che naviga per mari… Il mondo della nautica da sempre viene riconosciuto come una realtà in cui prevale esclusività e vita lussuosa; insomma, un vero e proprio bene al quale solamente le varie (anche se ristrette e piccole di numero) élite possono avere accesso. Agli altri, invece, non resta da fare altro se non rimanere ad osservare, ammirare e sognare. D’altronde, chi non ha mai bramato con tutto sé stesso di diventare proprietario di uno yacht privato, oppure di trascorrere un’indimenticabile e rilassante vacanza a bordo di una di quelle gigantesche navi da crociera? Diciamoci la verità, questo è il sogno di tutti. Anche di chi si reputa talassofobico, sbandierando i vari rischi e i drammi che può causare il mare aperto e i suoi misteri. Insomma, la barca (detto così in modo più generale) vuol dire anche e soprattutto lusso; e si sa, il lusso attira tutti indifferentemente dal ceto e dalle paure.

Ma cerchiamo di non divagarci troppo. Abbiamo detto Celebrity Beyond, sono state le prime due parole di questo articolo, ma cosa vogliono dire in realtà? Beh, Celebrity Beyond non è altro che una delle navi da crociera più lussuose (e costose) dell’intorno panorama nautico; e forse addirittura la più lussuosa (e costosa) di tutte. Ecco, dunque, che noi di My Luxury vi sveliamo ogni segreto di questa meraviglia galleggiante, rivelando anche quanto Costa una suite su questa nave

Celebrity Beyond, ovvero quando il lusso più sfrenato galleggia per mari…

Celebrity-Beyond-nave-da-crociera

Un nome che è tutto un programma; Celebrity Beyond, di certo questa nave non fa nulla per nascondersi, né per celare la propria entità di crociera più esclusiva tra tutte le crociere moderne. D’altronde come potrebbe nascondersi? Si parla di un’impossibilità fisica prima che idealistica. La Celebrity infatti, ultimo prototipo di ammiraglia (se così si può chiamare) della compagnia crocieristica Celebrity Cruises, è lunga ben 327 metri; mentre sulla bilancia, invece, la lancetta arriva a toccare le 141.420 tonnellate.

Stiamo parlando, dunque, di un vero unicum del mare. Una nave progettata per offrire solamente il meglio ai propri ospiti. E delle dimensioni così esagerate non sono certo figlie di un mero senso di onnipotenza, un sentimento comune quando si parla di crociere e soprattutto di crociere americane. Queste misure sono giustificate dal fatto che a bordo della nave sono presenti alcune delle offerte più uniche e speciali di tutto il panorama della nautica.

LEGGI ANCHE: MV Narrative: la Nave da Crociera deluxe dove è possibile trasferirsi!

Ma prima di passare al racconto di come è possibile riempire il proprio tempo libero con i passatempi offerti da questa meraviglia dei sette mari, sono necessari alcuni dettagli in più sull’ammiraglia in questione. In tutto la Celebrity Beyond mette a disposizione circa 1.650 cabine per una capienza massima di 3.300 passeggeri su base doppia; queste cabine inoltre sono state progettate dalla designer d’interni britannica Kelly Hoppen, la quale è riuscita a dare vita ad una vera connessione tra le varie suites e il mare, con tutto il suo panorama annesso.

Parlando di costi, invece, è curioso riportare il listino della camera più ambita e lussuosa (e ovviamente costosa) dell’intera crociera. Questa è la cosiddetta Iconic Suite e può ospitare al suo interno fino a sei persone con un prezzo pro capite di 1.500 euro a notte; che se sommiamo per una durata tipica di crociera, ovvero una settimana, ammonta fino alla bellezza di 60.000 euro

A livello strutturale la Celebrity Beyond presenta un’architettura alquanto sofisticate, che poi questa è una parola come le altre che utilizziamo per non dire “stravagante”. Ma questa nave da crociera necessita proprio di queste particolari stravaganze di struttura, al fine di garantire la magnificenza della propria presenza e la convivenza di tutti i servizi offerti, anche di quelli “sospesi”. Dando comunque un dato effettivo, la nave in questione si struttura su ben 16 ponti differenti. Inoltre la nave è guidata dal capitano Kate McCue la prima donna capitano di una nave da crociera d’America

A bordo un vero paradiso super exclusive e lussuoso!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Celebrity Cruises UK (@celebritycruisesuk)

Una volta saliti a bordo della Celebrity Beyond ci ritroviamo circondati dal lusso più sfrenato. Presenti quattro piscine una differente dall’altra; a colpire di più, però, sono specialmente due di esse. Una per le sua dimensioni, infatti si merita il titolo di piscina più lunga di tutte le crociere; l’altra, invece, per le sue capacità “mobili”. Infatti si tratta di una piscina galleggiante che pende dal bordo della nave e consente di nuotare sospesi sull’Oceano.

A proposito di piattaforme mobili, Su una delle sue fiancate è stato posizionato il cosiddetto Magic Carpet; si tratta di una specie di grande cabina a vetrate che si posiziona, secondo le ore della giornata, su quattro differenti ponti, offrendo una vista spettacolare e la sensazione di essere a contatto con il mare.

Non mancano poi certo l’area VIP, che qui viene chiamata chiamata “The Retreat”, una zona più spaziosa disposta su tre ponti, e ristorante stellato; ovvero quello dello chef francese Daniel Boulud insignito di due stelle Michelin.