Cerchietto, l’accessorio per tutte le stagioni: 4 modelli che devi avere assolutamente

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
03/09/2022

Quello per il cerchietto non è proprio un colpo di fulmine ma può diventarlo! Leggi in questo articolo i 4 modelli più in voga e come abbinarli...

Cerchietto, l’accessorio per tutte le stagioni: 4 modelli che devi avere assolutamente

Un po’ Blair Waldorf un po’ Kate Middleton, il cerchietto ha riscoperto una fama molto inaspettata negli ultimi anni ed è tornato alla ribalta nella lista degli accessori must have per un look all’ultimo grido. Sebbene sia molto popolare al giorno d’oggi, bisogna anche ammettere che in realtà ci sono ancora troppi pregiudizi a riguardo, soprattutto perché il cerchietto viene spesso associato ad uno stile elegante e raffinato, un po’ troppo chic per poter essere indossato nella vita di tutti i giorni. E sì, se l’esempio di Blair, regina di Gossip Girl, rispecchi molto questa concezione, d’altra parte c’è un nuovo lato della medaglia che mostra come il cerchietto possa essere anche sdrammatizzato e indossato con look decisamente più casual. Non ci credete? Vi basta guardare la foto seguente per vedere come la bellissima Giulia Nati ha abbinato il cerchietto ad una semplice t-shirt bianca ed una gonna a portafoglio nera! Insomma, questo accessorio è stato sdoganato ed è pronto ad impreziosire i vostri capelli con un tocco estremamente unico. Vediamo insieme quali sono i modelli più gettonati per un look sempre al top!

Cerchietto: 4 modelli che devi assolutamente avere

1. Cerchietto bold

Non potevamo assolutamente partire con altre proposte se non con questa: il cerchietto bombato, o meglio dire bold! La prima cosa da decantare è sicuramente la sua popolarità, che cresce sempre di più a macchia d’olio. Infatti, questo modello ha conquistato moltissimi cuori di tante ragazze che sono alla ricerca di un look glamour e costantemente alla moda.

Cerchietto in Nylon, Prada

Ci sono dei piccoli consigli da seguire che riguardano il cerchietto bold: prima di tutto, questo accessorio spicca tantissimo quando il suo colore è nettamente in contrasto con quello dei capelli- per esempio, su una chioma biondo platino si sposa benissimo un cerchietto nero e, se rispecchia i vostri gusti, il velluto non sarebbe una cattiva idea, anzi aggiungerebbe quel tocco in più al vostro outfit. Un secondo suggerimento riguarda l’altezza: se la vostra statura è minuta, il cerchietto bold non è propriamente ciò che fa per voi e, in questo caso, sarebbe meglio optare per un modello più fino; al contrario, se avete un fisico slanciato, allora questa bombatura sarà una vera chicca per valorizzare il vostro aspetto esteriore!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prada (@prada)

2. Cerchietto strass e perle

Questo modello segna un bel punto luce sulla chioma, illumina il volto ed impreziosisce anche l’outfit più minimal sulla faccia della terra. Di certo non è proprio un cerchietto che passa totalmente inosservato ma è senza dubbio un accessorio che, se indossato nel modo giusto, prestando attenzione ai capi d’abbigliamento che decidete di indossare, sarà il vostro punto di forza!

Cerchietto, Chanel

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @chanelofficial

3. Cerchietto con pietre

Le borchie e le pietre cabochon, famose per essere prive di sfaccettatura, sono perfettamente incastonate in questo cerchietto e danno vita ad un accessorio estremamente meraviglioso. Bisogna anche ammettere però, che sobrio non è di certo un aggettivo che si può associare a questo modello, considerando che è particolarmente vistoso e imponente ma il termine più ricorrente per descrivere le nuove tendenze del 2022 è senza dubbio “appariscente”. E allora perché non rispettare questo dress code? Il cerchietto della linea Crown Me lanciata dal noto brand Etro è perfetto da indossare non solo con i capelli sciolti ma anche con un bel raccolto basso, e in pochi secondi avrete un aspetto meravigliosamente cool!

Cerchietto con pietre, Etro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ETRO (@etro)

4. Cerchietto a fascia

Fine, elegante e versatile, questo cerchietto a fascia promette uno stile audace e straordinario, appositamente pensato per tutte quelle donne che sono alla ricerca di un look fashion, originale e all’ultima moda! Non solo questo modello si adatta ad outfit raffinati ma anche a quelli decisamente più casual, conferendo al vostro aspetto una bella manciata di brio e verve. Immaginate di dover andare ad un pranzo con i vostri colleghi e scegliete di indossare un jeans scuro e una camicetta bianca; state pensando a come impreziosire l’outfit? Provate ad indossare questo cerchietto e vedrete come la vostra immagine esteriore cambierà in positivo!

Fascia D-Oblique, Dior