Chanel: “Milano Edizione Limitata”

In occasione della riapertura della boutique di Chanel, la maison parigina ha realizzato in edizione limitata una versione della 2

Pubblicato da Eleonora Gionchi Giovedì 2 dicembre 2010

Chanel: “Milano Edizione Limitata”

Chanel riapre i battenti della sua boutique a Milano e per celebrare l’evento presenta due linee in esclusiva per celebrare l’evento. Karl Lagerfeld ha infatti pensato a una versione oversize della classicissima 2.55, il modello di borsa di punta della maison parigina, che per l’occasione si tinge della bellissima tinta del bianco più puro; accanto alla bag sarà presente anche una giacca realizzata secondo i dettami di Mademoiselle Coco: la vera eleganza è quando si ha la libertà di muoversi. Entrambi i pezzi sono disponibili in edizione limitata solo nella boutique milanese.

Chanel è una delle maison che attira sempre maggiore attenzione attorno a sè, soprattutto quando presenta nuove collezioni in edizione super limitata. Come in questo caso: in occasione della riapertura della boutique di Milano, la maison parigina ha deciso di festeggiare l’evento presentato due collezioni iper limitate di due classici del marchio: la borsa 2.55 e la giacca in tweed. La prima è stata realizzata in soli 350 pezzi, ed è la versione giambo della 2.55 nella tonalità veau grainè bianca.

La giacca in tweed è invece stata creata seguendo i principi di eleganza di Mademoiselle Coco la quale sosteneva che la vera eleganza stava nella portabilità degli abiti, nel realizzarli in modo che le donne potessero muoversi liberamente. La giacca è stata realizzata in soli 50 pezzi, è nel classico tweed della maison nella tonalità del blu. Entrambi realizzate solo per Milano, hanno al loro interno una piccola etichetta con la firma “Milano Edizione Limitata”.