Che profumo ha la felicità: 6 fragranze del buonumore. Non lasciartele sfuggire!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
01/09/2022

Siamo sempre alla ricerca della felicità. Desideriamo trovarla tutti i giorni e la cerchiamo ovunque. Hai mai pensato di poterla trovare in tre gocce di felicità? Ecco le fragranze che faranno sorridere la tua pelle e il tuo cuore...

Che profumo ha la felicità: 6 fragranze del buonumore. Non lasciartele sfuggire!

Che profumo ha la felicità? Questa volta non è il ritornello di un celebre pezzo musicale che abbiamo cantato in passato e magari lo facciamo ancora, ma un interrogativo, una curiosità, un desiderio. Molti nasi hanno provato a rispondere a questa domanda traducendo in maniera olfattiva lo stato di benessere, l’esperienza piacevole, il sentimento di felicità.

Abbiamo selezionate quelle davvero ipnotiche in grado di lasciare sulla pelle una scia di benessere e serenità.

Oud for Happiness, Initio Parfums Privés: Prezzo 280 euro

Oud for Happiness – Initio Parfums Privés
Oud for Happiness – Initio Parfums Privés

La fragranza, da un forte potere ipnotico, risulta da subito coinvolgente al punto da stimolare la fiducia in sé stessi. Una fragranza della famiglia legnosa aromatica, n soffio di erbe narcotiche, dal potere rilassante, amplifica i benefici del più raffinato e pregiato oud (28kl Kg), rinomato per le sue virtù terapeutiche e il suo effetto positivo sull’umore. Le note di bergamotto, zenzero, liquirizia, vaniglia, legno di cedro risvegliano la pelle. Oud for Happiness è un paradiso immaginario, il conduttore verso una in una dimensione segreta per sperimentare una profonda armonia. Più che un profumo, è la guida che trasporta chi lo indossa con raffinatezza in una sensazione di gioia.

Ibitira, Xerjoff: Prezzo 235 euro

Ibitira -  Xerjoff
Ibitira –  Xerjoff

Ibitira apre con un accordo fresco e dolce. Senza soluzione di continuità, il naso viaggia da limoni italiani attraverso il petit grain e neroli, seguito dalla rosa; per arrivare infine al punto più elevato con l’iris fiorentino. Per prolungare la legnosa sfaccettatura dell’iris, la chiusura è costituita da tocchi sensuali di legno di cedro e vetiver accordati con vaniglia e muschi. Ibitira è affascinante e multiforme con un approccio molto contemporaneo. Utilizza alcuni degli ingredienti più lussuosi disponibili. Particolare è l’accordo belle époque legnoso/talcato della base.

Aqua Celestia, Maison Francis Kurkdjian: Prezzo 180 euro

Aqua Celestia forte - Maison Francis Kurkdjian
Aqua Celestia forte – Maison Francis Kurkdjian

Come il legame invisibile che intercorre tra l’azzurro del cielo e del mare, Aqua Celestia apre la strada alla serenità assoluta, in uno slancio di freschezza fruttata. Questa eau de toilette agrumata seduce grazie a una scia olfattiva floreale muschiata. Una freschezza paradisiaca tinta di lime, menta fredda e ribes nero ammorbidita dalla generosa rotondità dei fiori di mimosa di Provenza. Aqua Celestia regala una dolce evasione muschiata, un viaggio emozionale cullato da un’armonia sensoriale e spirituale. Questa eau de toilette unisex esorta a percepire un’infinita pienezza, un incontro olfattivo dove cielo e terra si uniscono.

Miss Dior, Dior: Prezzo 148 euro

mIss Dior
Miss Dior – Dior

Miss Dior nasce nel 1947 da uno slancio folle, da un desiderio imperioso di riconquistare la vita delle donne e di mostrare loro, ancora una volta, i colori cangianti dell’amore. Allora, dopo gli anni più duri, il profumo diventa per Christian Dior sinonimo di felicità, poesia e armonia ritrovata. Miss Dior intriga, eccita e invita a meravigliarsi di fronte all’amore e a tutte le bellezze del mondo. Fedele al suo carattere suggestivo, il jus di Miss Dior è una sorta di “millefiori” olfattivo. La rosa centifolia, dalle note pepate e mielose, regna su un cuore vellutato e deliziosamente cremoso ed è ricamata da note di mughetto fresco, da un accordo di peonia dagli accenti albicocca e da note di iris poudré. Miss Dior si struttura intorno a un bouquet accattivante e raffinato, simile a un “millefiori” composto da migliaia di boccioli dai mille colori. Sul fondo, accenti di legni teneri avvolgono la composizione.

Note De Yuzu, Heeley: Prezzo 90 euro

Note De Yuzu - Heeley 
Note De Yuzu – Heeley

Note De Yuzu nasce dalla prima collaborazione tra Maison Kitsuné e Heeley parfums. Il risultato è un mix eclettico, pop ed elettronico, su un ritmo di note multi-culturali. Un’irresistibile profumo unisex, che è una vera e propria carica di adrenalina, energia e con umore. Note di Yuzu, é innanzitutto l’energia frizzante della scorza di Yuzu Giapponese! James Heeley ha ricercato la freschezza fruttata di questo agrume per esprimerne la dinamica luminosa e colorata propria della Maison Kitsuné. L’incontro tra la cultura inglese, francese e giapponese, offre un profumo al quale è difficile resistere! La freschezza immediata si sviluppa attraverso una nota acquatica che rivela la sensualità del sale sulla pelle, una reminiscenza della tradizione giapponese dei bagni di Yuzu.

Clinique, Happy: Prezzo 51 euro

Clinique - Happy
Clinique – Happy

L’eau de parfum Clinique Happy nasconde in sé la sfrenatezza, la libertà e la gioia di vivere. Questo profumo scintillante, pieno di buon umore, stimola la tua mente e ti fa sorridere. Il motto dell’eau de parfum è “Wear it and Be Happy”. È stata creata dai profumieri Jean Claude Delville e Rodrigo Flores-Roux e ha ricevuto il premio per il miglior profumo da donna nell’ambito dei FiFi Awards del 1998. Happy è ideale per migliorare l’umore. Il “concerto eccezionale” della fragranza Clinique Happy esordisce con essenze rinfrescanti di agrumi, prugne e mele. Il cuore nasconde tanti fiori delicati e sensuali: orchidee, rose, fresia e mughetto. Il fondo della composizione fragrante continua con note floreali di gigli bianchi, magnolie e mimose sensuali, che sono integrate da accordi di ambra e muschio.