Home » Moda » Chiara Ferragni è il nuovo volto della campagna Spring ’26 di Guess

Chiara Ferragni è il nuovo volto della campagna Spring ’26 di Guess

Chiara Ferragni è il nuovo volto della campagna Spring ’26 di Guess
Lettura: 3 minuti

Chiara Ferragni è stata scelta da Guess come volto della nuova campagna Spring ’26.


A pochi giorni dal proscioglimento per il Pandoro Gate, Chiara Ferragni torna a far parlare di sé per un nuovo progetto lavorativo. L’imprenditrice digitale, a distanza di tredici anni dalla sua prima campagna con il brand, nelle ultime ore, ha annunciato di essere il nuovo volto della campagna Spring ’26 di Guess: qui di seguito per tutti i dettagli.

Chiara Ferragni, nuova vita dopo lo scandalo Balocco

Chiara Ferragni ha finalmente e definitivamente chiuso un capitolo, buio e complesso, della sua vita, durato due anni. Nei giorni scorsi, l’imprenditrice digitale è stata infatti prosciolta dall’accusa di truffa aggravata per il Pandoro Gate, sentenza che le ha permesso di chiudere appunto un brutto capitolo della sua vita e di tornare a sorridere e sperare per il futuro. Chiara è così tornata sui social dove ci ha tenuto a spendere due parole su quanto accaduto nell’arco di questi due anni: “Il mio procedimento penale si è chiuso ieri con un proscioglimento. Il giudice ha stabilito che non c’erano nemmeno i presupposti per un processo penale. E’ una frase semplice, tecnica, definitiva sul piano penale. Ed è giusto partire da qui. Questi due anni sono stati a dir poco complessi. Non perché avessi dubbi su me stessa, ma perché vivere sotto giudizio continuo, senza poter rispondere, senza poter spiegare, ti mette alla prova in modo profondo. Mi sono sempre presa la responsabilità per ciò che riguardava la pubblicità ingannevole. Ho capito che era stato un errore, ed era giusto riconoscerlo. L’ho fatto: ho pagato, ho corretto, ho chiesto scusa. Il mio cachet in quelle operazioni era fisso, non guadagnavo in base alle vendite. Ero all’apice della mia immagine e del mio lavoro. Non esisteva alcun motivo, né economico né sensato, per cui io potessi voler ingannare qualcuno. La decisione di ieri non è una “assoluzione a metà” come qualcuno ha tentato di far credere. E’, se possibile, qualcosa di ancora più chiaro: significa che questo processo, così come era stato costruito, non aveva nemmeno i presupposti per esistere fino in fondo“.

Il nuovo volto della campagna Spring ’26 di Guess

Ma è nelle ultime ore che Ferragni è tornata a pieno regime alla sua vita e al suo lavoro, annunciando sui social una notizia grandiosa, una notizia che apre un nuovo capitolo della sua vita e sancisce il suo ritorno nel mondo della moda e delle collaborazioni con grandi marchi. L’imprenditrice digitale ha infatti annunciato di essere il nuovo volto della campagna Spring ’26 di Guess. In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Chiara ha condiviso con i fan alcuni scatti della campagna dove appare senza veli con indosso solo un jeans firmato Guess. L’influencer, nelle stories, ci ha poi tenuto a ringraziare il brand per avergli dato fiducia e questa opportunità in un periodo così complesso, permettendole così di ripartire professionalmente. Il caso ha voluto che fosse proprio Guess il primo brand che ha creduto in Chiara dopo la sua rinascita a distanza di tredici anni dalla sua prima campagna digitale per il marchio.